Un consiglio urgente [devo cambiare i rapporti originali?]
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Inviato: 16 Ago 2008 9:23 Oggetto: Un consiglio urgente [devo cambiare i rapporti originali?]
ho un aprilia rally ad aria cn un dr base+top nardo+17.5+variatore pinasco+frizzione e campana malossi cn entrambe molle bianche... ha 25000 kilometri e o un problema nei rapporti mai cambiati sn originali fann un po rumore.. cosa mi consigliate posso resistere ancora?? o devo cambiarli e se cambiarli cn quei pezzi quali devo mettere???
gianluigi90
Ginocchio a Terra
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Inviato: 16 Ago 2008 10:10
E' normale che vanno cambiati, con un ela così non t potranno reggere molto soprattutto agli alti. Io li cambierei..
Per la dentatura scegli in base a cosa vuoi incrementare; come prezzo qui a Palermo costano 60€ sia i Primari che i Secondari.
PS: cambiandoli visto che hai gli originali noterai un grande incremento delle prestazioni.
dflash93
Senza Targa
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Inviato: 16 Ago 2008 10:24
si ti conviene cambiarli
SkIzZo93
Senza Benza
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Inviato: 16 Ago 2008 12:04
in base a cosa voglio incrementare vuoi dire tra ripresa e allungo??? quindi nn conviene prenderli originali??
gianluigi90
Ginocchio a Terra
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Inviato: 16 Ago 2008 12:13
gianluigi90 ha scritto:
in base a cosa voglio incrementare vuoi dire tra ripresa e allungo??? quindi nn conviene prenderli originali??
con un base io terrei quelli originali
kp93
Impennata
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Inviato: 16 Ago 2008 12:30
cambiali metti quelli malossi
Afroman93
Senza Benza
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Inviato: 16 Ago 2008 12:37
se senti che il motore agli alti ti va fuori giri cambiali...se no fa lo stesso
scarabbateam
Solo Gas
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Inviato: 16 Ago 2008 12:47
si agl alti grida e come.. ma mi sapete consigliare precisamente quali mettere??
gianluigi90
Ginocchio a Terra
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Inviato: 16 Ago 2008 13:10
io sul mio ho messo quelli della malossi 13\44 denti dritti..va da dio..
scarabbateam
Solo Gas
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Inviato: 16 Ago 2008 13:22
metti i primari malossi 13\44.
costano 60€.
verso i 60 km/h senti gli ingranaggi come se fischiano,non ti preoccupare.
poi se il motorino fa rumore potrebbero essere anche i cuscinetti rovinati(di banco e frizione)
bepastro91
Ospite
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Inviato: 17 Ago 2008 10:10
con i primari malossi 13/44 denti dritti recuperebbe un po???
gianluigi90
Ginocchio a Terra
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Inviato: 17 Ago 2008 12:21
gianluigi90 ha scritto:
con i primari malossi 13/44 denti dritti recuperebbe un po???
in che senso scusa??
scarabbateam
Solo Gas
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Inviato: 17 Ago 2008 13:12
cioe migliorerebbero le prestazioni? avrei piu ripresa o piu allungo??
gianluigi90
Ginocchio a Terra
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Inviato: 17 Ago 2008 13:31
allora:rapporti obbligatori...i rapporti si suddividono in 3 categorie :
13\44
14\44
16\44
13\44 sono i migliori che abbia mai provato...la ripresa cala leggermente e in velocita' allunga leggermente(ripresa -10%)(velocita' massima:+ 4 o 5 chilometro orari)*
14\44 una via di mezzo..la ripresa cala abbastanza e la velocita' aumenta gradualmente(ripresa - 20%)(allungo + 6o7 chilometri orari)
*
16\44
sconsigliati:ripresa cala drasticamente per avere un grande aumento di velocita nell'allungo(ripresa - 40 per cento)(allungo piu' 10-12 chilometro orari)*
*=rispetto al motore tutto elaborato con i rapporti originali
spero ti sia stato utile..
scarabbateam
Solo Gas
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