comunque sta di fatto che con questa moto tutta originale e con il limitatore ''sano'' è impossibile andare fuorigiri la moto fino a 10.100 giri spinge realmente ed ho testato io.. portando tutte le marce a limitatore arrivo in quinta a quasi 115.. il limitatore a me agisce a 10.700 giri ed in sesta attacca quando arrivo a 133-134 kh indicati..
Ricky_RS
Senza Freni
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Inviato: 10 Nov 2008 20:15
thetruth92 ha scritto:
bibe hai toccato un'argomento che non ho ancora mai capito
come si affronta una discesa lunga senza andare fuorigiri? ci si attacca ai freni?
Và bene scalare ma ovviamente prima di scalare ad esempio dalle terza alla seconda,se si è in prossimità del limitatore,
è opportuno rallentare usando i freni,prima,
altrimenti è ovvio che per inerzia il motore finisca fuori giri...
Ci tenete a preservarlo un pò questo motore o vi volete trovare il pistone nel serbatoio?
Bibe
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Inviato: 10 Nov 2008 20:50
mi è successo esattamente questo... ma non l'ho fatto ovviamente volontariamente... la marcia è uscita da sola...
giarap
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Inviato: 10 Nov 2008 20:53
Occhio al quote,
non serve quotare se la tua risposta è riferita all'ultimo messaggio della discussione....
Avevo letto,se capita una volta sporadicamente di una sfollata ad alto regime,
è ovviamente inevitabile ma il breve periodo di tempo in cui il motore gira fuori regime massimo non credo certo possa danneggiarlo...
Magari fai più attenzione in fase di cambio marcia specie quanto tiri il motore verso il limitatore...
Succede anche a me di tanto in tanto,
il mio motore è a quota 59000.....
Bibe
Very Important Tinga
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Inviato: 10 Nov 2008 22:45
ok bibe, grazie mille dei suggerimenti
giarap
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Inviato: 16 Nov 2008 18:32
ma quindi è possibile in caso voglia fare una accellerazione bruciante portare tutte le marcie fino al limitatore senza fare danni?
milo-dtsm
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Inviato: 16 Nov 2008 19:21
si ma basta che non la tieni al limitatore troppo tempo
-Yuzzo92-
Senza Benza
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Inviato: 16 Nov 2008 20:25
se tiri tutte le marce al limitatore avrai un grande scatto,ma se rimani molto tempo a manetta rischi di rovinare il motore
simoneaudi93
Ginocchio a Terra
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Inviato: 14 Dic 2008 17:11
bha i motori di oggi sono molto robusti..sopratutto quest'ultimo della Yamaha mi sembra molto affidabile...credo che almeno 10 km di manetta regga....(cavolo li regge il mio sh...e va ancora bene)!!!
Chry44
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Inviato: 14 Dic 2008 17:21
quoto Chry...e aggiungo...la moto è limitata a 10500 giri...a giri così non danneggi niente, è stata limitata proprio per quello...certo che stare fisso fisso al massimo non va bene ma non credo stiate sempre al limitatore...
gabry_91
Derapata
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Inviato: 14 Dic 2008 17:36
secondo me comunque è sconsigliabile stare più di un minuto a limitatore
luckyfred
Impennata
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Inviato: 14 Dic 2008 19:10
gabry_91 ha scritto:
quoto Chry...e aggiungo...la moto è limitata a 10500 giri...a giri così non danneggi niente, è stata limitata proprio per quello...certo che stare fisso fisso al massimo non va bene ma non credo stiate sempre al limitatore...
concordo pienamente.. hanno messo il limitatore apposta.. comunque stare per molto tempo non fa bene lo stesso.. magari gia a 10000 fa molto meno male che 10500
mar90
Solo Gas
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Inviato: 14 Dic 2008 20:05
sta di fatto che il limitatore a 10500 giri è odioso
giarap
Ospite
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Inviato: 14 Dic 2008 20:27
quoto giarap!!!
io il limitatore lo avrei messo a 12000rpm!!!
seriamente: raga non succede proprio niente se vi scappa ogni tanto di tirare le marce a limitatore, anzi secondo me la moto si abitua meglio e il motore si slega più facilmente!
ps: poi è normale che se si sta per esempio fisso in 3° a limitatore per 10 minuti la moto incomincia a dirci: che hai pensato di fare??? dopo la terza lo sai che ci sono altre 3 marce??? coglio** ecc ecc...
mark-r125
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Inviato: 14 Dic 2008 20:29
hai ragione
Agente47
Senza Freni
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Inviato: 15 Dic 2008 13:59
raga, a stare al limitatore in sesta non succede niente, ovvio che se ci state per 40 km rischiate di spompare il motore e di abbreviare la durata delle fascie...
se lo avreste messo a 12.000 rpm a quest'ora molti di voi avrebbero cambiato idea, essendosi ritrovati un ammasso di ferraglia sotto il serbatoio ovvero facevate su tutto
valvole, albero, bilancieri, pistone, catena di distribuzione, grippavate con altissima probabilità e sbilanciavate l'albero con conseguenza probabile della sostituzione di tutti i cuscinetti....
ovviamente questo solo a 12.000 rpm.... a 10.500 non accade... e ci mancherebbe...
comunque c'è chi, per questioni di prestazioni si deve trovare con questo motore a tenerlo dai 7,500 in su.... guardate, le stradali con questo motore sono ancora tre se non erro, tutte le altre sono enduro e motard, la maggior parte da competizione... vi assicuro che la moto non dice niente neanche se state in seconda a quei giri e meno male che c'è il limitatore a quegli rpm.... altrimenti su un sottoquadro fate veramente su tutto...
-Yuzzo92-
Senza Benza
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Inviato: 18 Dic 2008 20:47
Discussione ripulita dai soliti commenti non inerenti.....
Bibe
Very Important Tinga
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Inviato: 19 Dic 2008 15:23
concordo con bastard 92 e poi a che servirebbe arrivare sui 12000rpm tanto non credo che andrete su una strada dove si fanno più di 130 km/H con un 125(manco potreste di di andare sull autostrada)e in ogni caso se vi mettono il limitatore a 10500rpm ci sarà un motivo? .
se ci tenete alle vostre moto non dite cose del genere,se no al massimo che vi devo di,montateci una centralina anche se mio cugino non ne ha trovata una per l r125
QuartoDiMiglio
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Inviato: 19 Dic 2008 17:45
ehi ehi...quando scrissi che il limitatore lo avrei messo a 12000rpm stavo scherzando!!!!!! ho messo anche le emoticons!
mark-r125
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6576103
Inviato: 19 Dic 2008 18:48
Siculo_Rs50 ha scritto:
...a che servirebbe arrivare sui 12000rpm tanto non credo che andrete su una strada dove si fanno più di 130 km/H con un 125(manco potreste di di andare sull autostrada)...
C'è gente che va molto più forte di 130/h con il 125...
Non credo che sia questo il punto, il limitatore è posto a 10500 solo esclusivamente per preservare il motore e garantire una corretta lubrificazione tenendo conto anche di qualche lieve fuorigiri a 11k...
Non pensiate assolutamente che dai 10500 ai 12000 giri la moto abbia 30cv solo perchè gira più in alto...al massimo se foste in 6° sparati a 10500 giri (per chi riesce ad arrivarci... ) vi verrebbe comodo poter spingere fino ai 12k per arrivare ad una velocità superiore, ma si risolve molto più semplicemente montando rapporti più lunghi perchè la coppia su questo motore è più corposa a regimi più bassi e non porterebbe alcun vantaggio cambiare a 12k
-ciccio92-
MotoGp
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6577155
6577155
Inviato: 19 Dic 2008 20:37
Bibe ha scritto:
In taluni casi è possibile superare il regime imposto,
vedi sfrizionata ad alto regime o se ti lanci con la moto in discesa dal K2...
Nel secondo caso,il problema sarebbe quello di frenare alla fine della discesa...
Mi sono fatto 2-3 calcoli e mi è uscito fuori che con quel peso un r125 gettandosi dal k2 dovrebbe raggiungere terra toccando i 13 mach(13000 km/h) chissa se il telaio regga.
Chi ha voglia di provare?
Però mi sono chiesto la moto a -30 gradi si accende?
senno nessun problema l'accendiamo a spinta
Ultima modifica di adrnr il 19 Dic 2008 20:50, modificato 1 volta in totale
adrnr
Senza Freni
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6577227
Inviato: 19 Dic 2008 20:44
ha detto alogeno che si offre volontario
thetruth92
Derapata
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6577375
Inviato: 19 Dic 2008 21:00
ma quando l'ho detto????
e volontario per cosa?????
alogeno
Sbk
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6577446
Inviato: 19 Dic 2008 21:07
alogeno ha scritto:
ma quando l'ho detto????
e volontario per cosa?????
dai basta spam
-Yuzzo92-
Senza Benza
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Inviato: 19 Dic 2008 21:17
-ciccio92- ha scritto:
C'è gente che va molto più forte di 130/h con il 125...
Non credo che sia questo il punto, il limitatore è posto a 10500 solo esclusivamente per preservare il motore e garantire una corretta lubrificazione tenendo conto anche di qualche lieve fuorigiri a 11k...
Non pensiate assolutamente che dai 10500 ai 12000 giri la moto abbia 30cv solo perchè gira più in alto...al massimo se foste in 6° sparati a 10500 giri (per chi riesce ad arrivarci... ) vi verrebbe comodo poter spingere fino ai 12k per arrivare ad una velocità superiore, ma si risolve molto più semplicemente montando rapporti più lunghi perchè la coppia su questo motore è più corposa a regimi più bassi e non porterebbe alcun vantaggio cambiare a 12k
non vorrei sbagliarmi ma l r125 non ha 15 cv? e comunque da un 4t non puoi pretendere che faccia + di 130/140
QuartoDiMiglio
Ginocchio a Terra
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6577697
Inviato: 19 Dic 2008 21:35
Si parlava di 125 in generale, non dell'r125 in particolare...
Ma invece entrando nei dettagli il fuorigiri con questo motore è totalmente inutile in quanto oltre il limitatore la potenza scende! Alcuni pensano che andando fuorigiri la moto vada di più (ecco il mio esempio dei 30cv) ma non è vero!
-ciccio92-
MotoGp
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Inviato: 20 Dic 2008 14:00
Siculo_Rs50 ha scritto:
non vorrei sbagliarmi ma l r125 non ha 15 cv? e comunque da un 4t non puoi pretendere che faccia + di 130/140
Si infatti ha 15........ tori allegri..!
Chry44
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6580331
Inviato: 20 Dic 2008 14:10
-ciccio92- ha scritto:
Si parlava di 125 in generale, non dell'r125 in particolare...
Ma invece entrando nei dettagli il fuorigiri con questo motore è totalmente inutile in quanto oltre il limitatore la potenza scende! Alcuni pensano che andando fuorigiri la moto vada di più (ecco il mio esempio dei 30cv) ma non è vero!
bhe se si parla di 125 in generale te le vendono depotenziate le 2T quindi fanno comunque 130-140 però se le intendi ripotenziate e un altra cosa
QuartoDiMiglio
Ginocchio a Terra
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6581668
Inviato: 20 Dic 2008 17:18
Non era mia intenzione richiamare la solita discussione 2t vs 4t e non parliamone più che i mod si arrabbiano...
Comunque tutti i 125 guidabili con patente A1 DOVREBBERO uscire dal concessionario con 15cv...fine del discorso
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