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moto stradale con queste caratteristiche
5381695
5381695 Inviato: 15 Ago 2008 16:18
Oggetto: moto stradale con queste caratteristiche
 

Sono da 2-3 anni nel mondo delle moto(ho 19 anni), sono partito con l'XT 125, e ora faccio motocross ormai da un anno con una Yamaha 125.
Il motocross è la mia passione però ora ho l'esigenza di avere una moto stradale che mi porti in giro, per esempio per andare al mare, o anche per fare qualche giro in collina con gli amici.
comunque io cerco una moto con queste caratteristiche(in ordine di importanza):
_raffreddamento a liquido
_scarichi NON sotto il codino
_forcelle rovesciate
_cavalli il più possibile
_prezzo basso

Ditemi voi: essendo sempre nel mondo del motocross vi so dire tutto su marche modelli, caratteristiche, annate delle moto da cross; ma riguardo a moto stradali sono ignorantissimo icon_redface.gif .

P.S. La moto credo che la prenderò usata.
 
5381700
5381700 Inviato: 15 Ago 2008 16:20
 

Honda Hornet... icon_wink.gif
 
5381712
5381712 Inviato: 15 Ago 2008 16:23
 

monster icon_asd.gif ma tanto non mi ascolti icon_evil.gif
 
5381738
5381738 Inviato: 15 Ago 2008 16:31
 

Ghiso ha scritto:
monster icon_asd.gif ma tanto non mi ascolti icon_evil.gif

AO raffreddato a liquido!!! è il primo punto in ordine di importanza, e per liquido non intendo la bavetta del pilota icon_lol.gif
 
5381762
5381762 Inviato: 15 Ago 2008 16:34
 

MrTomy ha scritto:
Honda Hornet... icon_wink.gif

la Hornet in effetti non mi dispiacerebbe, anche se io sono innamorato della Yama FZ1...
La hornet 600 esce anche depotenziata?
Come moto ti trovi bene? affidabilità? cavalleria? problemini vari? costo tagliandi? escono anche marmitte after market? prezzo?
 
5381777
5381777 Inviato: 15 Ago 2008 16:39
 

la hornet, come tutte le giapponesi, è una moto di sostanza.
semplice nella formula, per adattarsi a tutte le situazioni.

hai detto "cavalli più possibile", ma tanto sempre depo puoi guidarla...

raffreddamento a liquido: praticamente sono tutte così... a parte qualche bestia rara icon_smile.gif
 
5381799
5381799 Inviato: 15 Ago 2008 16:46
 

Maurolive ha scritto:
la hornet, come tutte le giapponesi, è una moto di sostanza.
semplice nella formula, per adattarsi a tutte le situazioni.

hai detto "cavalli più possibile", ma tanto sempre depo puoi guidarla...

raffreddamento a liquido: praticamente sono tutte così... a parte qualche bestia rara icon_smile.gif

va beh si può sempre tener "depotenziata a libretto" icon_asd.gif
comunque diciamo che il mio problema è che la moto da cross che ho ora (YZ 125 2006) è moolto ben fatta e rifinita, anche se è un 125 ha: telaio in alluminio, forcelle rovesciate da 48, forcellone rifinitissimo, tutta la componentistica, dai carter motore alle leve cambio e freno, tutto ben rifinito, leggero e in ottimi materiali.

Quindi ora se vedo una stradale con delle forcelline tradizionali, con un forcellone rettangolare "da poco", con una marmitta pesante ecc... mi si storce un pò il naso...

comunque la hornet non è che mi dispiaccia, solo la marmitta la cambierei
 
5382153
5382153 Inviato: 15 Ago 2008 17:53
 

guarda che ci sono moto con forcelle tradizionali che vanno meglio di moto con forcelle rovesciate... comunque io andrei di Z750...anzi, vado di Z750, lunedì appena apre il concessionario!!...imitami e non te ne pentirai!!!
 
5382185
5382185 Inviato: 15 Ago 2008 17:57
 

ma quanto vuoi spendere...?? ed escludi dal prezzo della moto, assicurazione e bollo...............

dicce
 
5382247
5382247 Inviato: 15 Ago 2008 18:05
 

a me la honet non è mai piaciuta, però non ho mai provato il nuovo modello (il vecchio aveva un motore ridicolo e la ciclistica in linea) comunque anche io dopo anni e anni passati in off mi voglio buttare sulla stradale, a ottobre andrò a vedere cosa si trova, ma sicuramente andrò su una tuono, questo è il mio consiglio!!!!
 
5382270
5382270 Inviato: 15 Ago 2008 18:07
 

ktmrider ha scritto:
il vecchio aveva un motore ridicolo

De gustibus....Come prima moto stradale, 96 Cv non mi sembrano pochi... icon_rolleyes.gif
 
5382343
5382343 Inviato: 15 Ago 2008 18:16
 

96 cavalli??????? 96 pony!!!! fino al 2005 non credo che avesse 96 cavalli, non andava una mazza!
 
5382355
5382355 Inviato: 15 Ago 2008 18:19
 

ktmrider ha scritto:
96 cavalli??????? 96 pony!!!! fino al 2005 non credo che avesse 96 cavalli, non andava una mazza!

Ripeto, de gustibus.... icon_rolleyes.gif
Poi io parlavo della mia....
 
5382393
5382393 Inviato: 15 Ago 2008 18:25
 

Io sarò di parte ma la Hornet è proprio una mano santa. Comoda veloce agile in due si và da dio, a un costo non elevato. Io sostengo anche perché ho fatto più o meno il tuo ragionamento che sia una buona soluzione.
 
5382420
5382420 Inviato: 15 Ago 2008 18:30
 

restando in categoria preferisco molto di più la sv!!
 
5382432
5382432 Inviato: 15 Ago 2008 18:32
 

ktmrider ha scritto:
restando in categoria preferisco molto di più la sv!!

icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif
La SV è un bicilindrico, la Hornet di cilindri ne ha 4.... icon_rolleyes.gif
 
5382437
5382437 Inviato: 15 Ago 2008 18:33
 

MrTomy ha scritto:
icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif
La SV è un bicilindrico, la Hornet di cilindri ne ha 4.... icon_rolleyes.gif

e, tral'altro, hanno anche impostazioni piuttosto diverse...
 
5382676
5382676 Inviato: 15 Ago 2008 19:20
 

Caronte ha scritto:
MrTomy ha scritto:
icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif
La SV è un bicilindrico, la Hornet di cilindri ne ha 4.... icon_rolleyes.gif

e, tral'altro, hanno anche impostazioni piuttosto diverse...


la sv è una bella bestiolina 0510_five.gif
 
5382775
5382775 Inviato: 15 Ago 2008 19:42
 

ktmrider ha scritto:
96 cavalli??????? 96 pony!!!! fino al 2005 non credo che avesse 96 cavalli, non andava una mazza!



Ma infatti non sono i cavalli che determinano le prestazioni di una moto...
e fino a quando la gente comprerà le moto per i cavalli in abbondanza (o meglio cavalli dichiarati in abbondanza) resterà sempre delusa icon_wink.gif

L'hornet è una buona moto da passeggio in coppia, niente di più niente di meno.... icon_wink.gif

La 2005 era molto bella, se la paragoniamo alla concorrenza aveva prestazioni scarse, sia di motore, ma sopratutto di ciclistica.
Ma rimane una moto discreta ed affidabile per chi ha poche pretese sportive ed utilizza la moto in coppia e per passeggiare.

La 2007 non piace, anzi direi che mi fà proprio ribrezzo, ma rimane pur sempre una buona moto da passeggio, utilizzo per la quale è stata progettata. icon_wink.gif
 
5383123
5383123 Inviato: 15 Ago 2008 20:55
 

Ghiso ha scritto:
la sv è una bella bestiolina 0510_five.gif

Effettivamente la SV potrebbe fare al caso di lorenzo, così come la Cagiva Raptor 650, con lo stesso motore dell'SV, ma con telaistica migliore. icon_mrgreen.gif
 
5383799
5383799 Inviato: 15 Ago 2008 23:39
 

con i paletti che hai messo nella descrizione della tua moto ideale non è che puoi avere un ampia scelta, le migliori del lotto sono la kawa z 750 e la hornet 600, tra le ss direi la verdona ninja 636 (scarico basso fino allo '04) e la suzuki gixxer 600, non hai detto se naked, ss, enduro stradale ecc ecc
 
5384906
5384906 Inviato: 16 Ago 2008 11:54
 

lorenzom ha scritto:

AO raffreddato a liquido!!! è il primo punto in ordine di importanza, e per liquido non intendo la bavetta del pilota icon_lol.gif


se prendi una S2R o una S4 il raffreddamento è a liquido, non so sulle nuove ma sulla vecchia S4 addirittura misto acqua-olio.

e se -come specifichi- sei un "buongustaio" della moto, lì trovi dettagli e contenuti tecnici che non esistono su nessuna giapponese di pari fascia.

V
 
5399637
5399637 Inviato: 18 Ago 2008 22:41
 

se la trovi zzr 600 ( si lo so sono di parte )
-> ha la carena
-> ha 100 cv
-> fai circa i 245 ( se ti piace correre .. )
-> ci viaggi in 2 comodo
-> ci puoi mettere il baueltto e le borse laterali
-> ha gli scarichi laterali ( 1 a dx e 1 a sx ) che scaldano poco
-> non pesa troppo ( 195kg ) nonostante la carena
-> non consuma troppo ( in media 17 al litro se non fai la motoGP )
-> ha l'indicatore della benzina ( cosa sempre rara sulle moto )
-> raffredamento a liquido ( ovviamente )
-> impstazione non troppo racing ( lo z750 è + caricato )
-> se la trovi la paghi poco

Difetti:
la forcella è morbida ( ma se hai c... come me trovi una delle poche con il precarico regolabile icon_lol.gif )
l'ammortizzatore posteriore è perfettibile ( insomma è morbido nella guida sportiva ma ottimo in quella turistica anche a velocità sostenute )


Dimenticavo:
.. a parte le varie ninja e r6 dai m***a a tante moto.
 
5437548
5437548 Inviato: 23 Ago 2008 20:17
 

comunque ragazzi io vorrei stare entro i 4000 euro, credo che con quel prezzo le forche rovesciate posso scordarmele... quindi ora direi o:
_FZ6
_hornet600
_Z750
_suzu sv650

ovviamente usate, secondo voi si trova qualcosa?
 
5437806
5437806 Inviato: 23 Ago 2008 21:13
 

fra tutte:
z750 ..........
ho avuto il modello 2005
senza le forche rovesciate............

pregi:
motore con una discreta coppia.
affidabilità.
cavalleria

difetti:
gomme di serie schifose
ciclistica un po' fiacca
poco frenata
 
5438021
5438021 Inviato: 23 Ago 2008 22:26
 

lorenzom ha scritto:
comunque ragazzi io vorrei stare entro i 4000 euro, credo che con quel prezzo le forche rovesciate posso scordarmele... quindi ora direi o:
_FZ6
_hornet600
_Z750
_suzu sv650

ovviamente usate, secondo voi si trova qualcosa?

La FZ6 non esiste in versione 34cv. icon_wink.gif
 
5439266
5439266 Inviato: 24 Ago 2008 9:16
 

Brusli ha scritto:
fra tutte:
z750 ..........
ho avuto il modello 2005
senza le forche rovesciate............

pregi:
motore con una discreta coppia.
affidabilità.
cavalleria

difetti:
gomme di serie schifose
ciclistica un po' fiacca
poco frenata


oi non è che mi convinci molto se mi dici, "ciclistica fiacca" e "poca frenata"...
cosa me ne faccio di 4 cilindri 750cc se poi in curva devo andare ai 40 xkè la moto ha un ciclistica del cappero??
la hornet da questo punto di vista è meglio o è messa uguale?
 
5439611
5439611 Inviato: 24 Ago 2008 10:48
 

naturalmente io ti consiglio la gsr che anche senza gli steli rovesciati ha una buonissima ciclistica .
dimenticavo che non ti piacciono gli scarichi sotto la coda icon_rolleyes.gif
 
5442401
5442401 Inviato: 24 Ago 2008 18:51
 

lorenzom ha scritto:


oi non è che mi convinci molto se mi dici, "ciclistica fiacca" e "poca frenata"...
cosa me ne faccio di 4 cilindri 750cc se poi in curva devo andare ai 40 xkè la moto ha un ciclistica del cappero??
la hornet da questo punto di vista è meglio o è messa uguale?



non è che le altre contendenti abbiano una frenata migliore e sicuramente non hanno una ciclistica sopraffina.

visto il budget e viste le caratteristiche ecco i pro e i contro.

se vuoi una moto frenata e ciclisticamente inappuntabile devi scucire di +.
 
5447263
5447263 Inviato: 25 Ago 2008 11:30
 

lorenzom ha scritto:


oi non è che mi convinci molto se mi dici, "ciclistica fiacca" e "poca frenata"...
cosa me ne faccio di 4 cilindri 750cc se poi in curva devo andare ai 40 xkè la moto ha un ciclistica del cappero??
la hornet da questo punto di vista è meglio o è messa uguale?


la hornet fino alla versione '06 è equivalente alla zetina (parlo di ciclista), forse un pò meglio a livello di forcella anteriore (nella versione 05/06 monta la forca a steli rovesciati), però come telaio niente di particolare, onesto nel suo lavoro ma niente di più, quella nuova non l'ho provata, spero sia migliorata
 
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