Leggi il Topic


Indice del forumForum Moto d'EpocaForum Gilera d'epoca

   

Pagina 4 di 11
Vai a pagina Precedente  12345...91011  Successivo
 
gilera 150[da restaurare]
5749784
5749784 Inviato: 21 Set 2008 20:17
 

lo so ma bisogna trovare il ferodo poi a incollarlo non ci sono problemi io ho dei vecchi clienti che producono pastiglie freno..... adesso che ci penso gli faccio un pronto
 
5752014
5752014 Inviato: 22 Set 2008 7:55
 
 
5752305
5752305 Inviato: 22 Set 2008 8:42
 

norkio... icon_redface.gif mi dispiace ma quella è una mia foto rielaborata per nascondere il marchio in sottofondo delle rivista dove ho comprato l'articolo,
a me sembrano grigie, e cosi anche sulla turismo e comunque questa è una 182

immagini visibili ai soli utenti registrati


la 181 coime la tua è questa

immagini visibili ai soli utenti registrati


queste non sono rielaborate graficamente
comunque il mio grigio è quasi bianco, e il tuo bianco diventerà grigio icon_wink.gif
secondo me non è un problema.
 
5754863
5754863 Inviato: 22 Set 2008 13:07
 

siete sicuri non fossero nere? sulla mia le ho sempre viste nere
 
5755438
5755438 Inviato: 22 Set 2008 13:45
 

sulla tua non lo so, ma dalle foto dell'epoca, bianche o al massimo grige.
 
5755642
5755642 Inviato: 22 Set 2008 14:02
 

su motli modelli erano grigio perla, ma i concessionari sulla sport mettevano quelle rosse..
 
5756724
5756724 Inviato: 22 Set 2008 15:19
 

ragazzi il vero problema e' che molte foto originali pubblicate dalle riviste all'epoca era fatte con esemplari preserie.
Sul servizio fatto da motociclismo d'epoca sulla 150 al tempo pubblicarono una foto di una super sport con le manopole chiare oltre ai dati forniti da chinelli sbagliati.
bene, scrissi a carlo perelli il direttore (anche x partecipare ad un suo quesito) il quale mi rispose che erano foto si ufficiali,ma che spesso qualche particolare nella produzione di serie poteva cambiare........(poi vinsi il suo quesito e mi regalo' 1 anno di abbonamento alla rivista).
resta comunque il fatto che normalmente si vedono nere e che spesso ci faciamo seghe mentali tipo come sia + corretto la scritta sulla pompa "gilera" o "moto gilera" a seconda del mese di produzione della nostra moto.........ma e' il bello del gioco,o no? icon_cool.gif icon_lol.gif icon_mrgreen.gif
 
5759901
5759901 Inviato: 22 Set 2008 19:20
 

cosa ne dite di quella moto chr vi ho messo le foto? il presso è accessibile?
 
5760897
5760897 Inviato: 22 Set 2008 20:21
 

sicuramente e' messa meglio della turismo. E' una buona base per il restauro, devi verificare che sia radiata d'ufficio per poterla reiscrivere. Secondo me non vale la pena di usarla come ricambi ma andrebbe restaurarla. Non capisco il barilotto sotto la sella, secondo me andrebbero le cassette vicino agli ammortizzatori .
 
5761938
5761938 Inviato: 22 Set 2008 21:13
 

la prima serie 3 marce aveva il "barilotto sotto la sella " .... poi sostituito dalle borse laterali ....
 
5764455
5764455 Inviato: 23 Set 2008 8:32
 

fiamma10 ha scritto:
cosa ne dite di quella moto chr vi ho messo le foto? il presso è accessibile?

secondo me per ricambi non ti conviene,
di quella potresti usare solo
tromba,(20euris)
barilotto (50)
carburatore(ma mi pare monti il 18, mentre tu il 16)(50 euris)
sella anteriore, quella posteriore è adattata (100euris)
cavalletto (20)
e vabbe bobbina se tu non ce l'hai (50)
serbatoio(60)
e qualche altra cosa tipo pedalina freno e aste dei freni
i cerchi in alluminio tu non li monti(li vendi ad enrico)
il resto telo dai sulle gengive icon_wink.gif (perdona il gergo)
tot di 350 euris più meno guadagnati spendendone 850, non è un affare per te, eti mancherebbero tutti i pezzi del manubrio e i compassi posteriori
discorso diverso se fosse una turismo 1 serie o seconda al max.
non ti preoccupare ci sono occasioni, ma trova una turismo.
con 850 euris ti completi la moto e ti avanzano pure i soldini, altrimenti potresti prenderla e poi rivendere quello che ti avanza, ma sono giri inutili.
come va il tizio su ebay?
 
5765332
5765332 Inviato: 23 Set 2008 10:07
 

Eolo quella moto è un conservato è tutta originale addirittura ha ancora le gomme originali con 15000 km, tu che dici per quanto la potrei portare a casa per poi restaurarla?
il tizio di ebay non si è fatto più sentire gli avevo proposto per cavalletto, manubrio completo, compassi e portaoggetti 180€, escluso le spese di spedizione.
 
5765682
5765682 Inviato: 23 Set 2008 10:38
 

si ma ha la targa, ma senza documenti?
è radiata?
non ha la targa ma conosci i numeri?
è in regola?
la mia è questa è come stava messa l'ho pagata 1400 in regola con passaggio
e cio speso sui 1000/1500.
+ 200 ore di passione a gratis

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
5765755
5765755 Inviato: 23 Set 2008 10:45
 

allora ha la targa ma no i documenti ed è stata radiata
 
5765792
5765792 Inviato: 23 Set 2008 10:48
 

be il prezzo è quello, almeno avresti tutti i pezzi,
decisione tua
ma va in moto?
 
5765818
5765818 Inviato: 23 Set 2008 10:51
 

prova a tirare sul prezzo e vedi che ti dice
 
5765866
5765866 Inviato: 23 Set 2008 10:56
 

non lo so se va in moto. per il prezzo ha detto che è trattabile. Finita che valore può avere? è un modello che se ne trovano molte in giro?
 
5765927
5765927 Inviato: 23 Set 2008 11:03
 

finita le vendono dai 2500 ai 4000, dipende dal restauro e dal pollo che trovi, io più di 2500 per una 150 non ci spenderei, ma la mia tanto per parlare potrebbe valere sui 2700.
ma quando l'hai restaurata non la venderesti più neanche a 5000.
prova a scendere sui 700 con 300 la reimmatricoli, +1000/1500 di restauro stai sui 2500, però ti ripeto se lo fai per venderla, allora vai a fare il manovale una settimana ci guadagni di più.
 
5765946
5765946 Inviato: 23 Set 2008 11:04
 

eolo può essere che il motore ha il nr. 18-XXX e il telaio invece 294xx?Il proprietario mi ha detto che si è informato e che all'epoca sulle fine serie montavano i motori che avevano di rimanenza..
Xò possono fare storie per reimmatricolarla vero?
 
5765968
5765968 Inviato: 23 Set 2008 11:06
 

di gilera 150 tra tutti imodelli ne hanno fatte quasi 100000, si se ne trovano in giro(e meno male per noi, altrimenti il restauro sarebbe più difficile), però avresti uno dei primi modelli, se non il primo, una bella moto, che si differenzia dalle altre per il sedile sdoppiato.
 
5766015
5766015 Inviato: 23 Set 2008 11:11
 

be dato che il modello successivo era un 181 dovrebbe essere quello il numero di telaio, mi sembra strano, contatta il registro, a meno che sull'estratto cronologico non ci sia scritto sia il numero di motore che di telaio, comunque senti il registro.
comunque 294 non mi risulta tra le 150

Ultima modifica di eolo il 23 Set 2008 11:13, modificato 1 volta in totale
 
5766023
5766023 Inviato: 23 Set 2008 11:12
 

io avevo pensato di lasciate perdere il restauto della turismo e usarla come ricambi per restaurare questa che è più completa.
 
5766053
5766053 Inviato: 23 Set 2008 11:16
 

scusa il telaio è 2911xx
 
5766059
5766059 Inviato: 23 Set 2008 11:17
 

dipende da te, ma la spesa secondo me si equivale, ovviamte sulla turismo cè più lavoro, ma anche questa sport va sezionata pezzo per pezzo e poi rimontata.
io poi sono di parte, la turismo si distingue dalla sport, è più retrò.
ma tu cosa vuoi?
cosa ti aspetti a fine restauro?
 
5766088
5766088 Inviato: 23 Set 2008 11:20
 

fiamma10 ha scritto:
scusa il telaio è 2911xx

i modelli 150 sport sono 18 181 182 186 197 e questa non centra niente.,
 
5766104
5766104 Inviato: 23 Set 2008 11:22
 

fiamma10 ha scritto:
io avevo pensato di lasciate perdere il restauto della turismo e usarla come ricambi per restaurare questa che è più completa.
e poi a giudicare dalla foto la sport non ha bisogno dei ricambi della turismo, è quasi completa, ti manca lo stop
 
5766113
5766113 Inviato: 23 Set 2008 11:23
 

certamente non per rivenderla. Per il modello non mi importa che sia turismo o sport. era solo xè la turismo che ho è abbastanza incompleta e devo andare a sbattere per i ricambi invece questa da come vedi è completa e vendendo qualcosa della turismo potrei ricavare qualcosa per il restauro dell'altra. Che dici?
 
5766148
5766148 Inviato: 23 Set 2008 11:26
 

guarda prendi la sport, ma tieni la turismo(tra qualche anno magari la rimetti a posto, tanto così vale poco), magari sulla sport ti fai le ossa, in quanto simili, invece cominciare con la turismo sarebbe andare a occhi chiusi.
oppure trova una turismo che sta come la sport ma senza targa e documenti, la paghi di meno e fai taglia e cuci con l'altra.
oppure vendi la turismo, ma ................ non so che dirti ma se ci fai 400 euri è tanto.
ok a questo punto devi decidere tu.
 
5766187
5766187 Inviato: 23 Set 2008 11:30
 

però prima di cacciare i soldi chiarisci i dubbi con il telaio.
 
5766308
5766308 Inviato: 23 Set 2008 11:43
 

ok domani la vado a vedere e guardo con i miei occhi i numeri di telaio. Xè da un accertamento che ho fatto all'aci con la targa che ha su mi corrisponde il numero di telaio che ti ho detto.
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 4 di 11
Vai a pagina Precedente  12345...91011  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Moto d'EpocaForum Gilera d'epoca

Forums ©