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aiuto modifica prima moto (rieju rs2 come la elaboro)
5380758
5380758 Inviato: 15 Ago 2008 12:20
Oggetto: aiuto modifica prima moto (rieju rs2 come la elaboro)
 

premetto che non ne capisco molto di moto a marce vorrei sapere
-quanto fanno piu o meno senza strozzature tutto originale
-per arrivare sui 100km\h effettivi che ela posso fare mettendo una marmitta omologata
- come va il tzr

Ultima modifica di malossiracing il 17 Ago 2008 18:52, modificato 1 volta in totale
 
5380777
5380777 Inviato: 15 Ago 2008 12:25
 

non hai mai guidato una moto a marce,non sai come si comporta su strada e vuoi già elaborarla senza neache averla? icon_rolleyes.gif
 
5380799
5380799 Inviato: 15 Ago 2008 12:30
 

tarlap ha scritto:
non hai mai guidato una moto a marce,non sai come si comporta su strada e vuoi già elaborarla senza neache averla? icon_rolleyes.gif
quoto....

il tzr di serie è una moto molto pesante e con rapporti finali cortissimi, in allungo decisamente c'è di meglio tra le moto che montano minarelli am6 icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif

ci sono quelle che vanno di più e quelel che vanno di meno, dipende che cosa vai a cercare, in genere fanno 85 km/h effettivi....

pensa a imparare a guidare prima che ad elaborare icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif
 
5381001
5381001 Inviato: 15 Ago 2008 13:14
 

il consiglio piu grande che ti posso dare è che prima di comprare una moto informati e guarda quale monta i pezzi migliori ad esempio la tzr monta le sospensioni normali mentre la gpr della derbi monta le sospensioni rovesciate piu o meno sono tutte sullo stesso prezzo ed hannno tutte un gran motore quindi scegli quella che ti piace di piu e quella che ha delle caratteristiche tecniche migliori
esteticamente ti consiglio la xr7 della peugeot o la rieju rs2 icon_wink.gif
 
5381018
5381018 Inviato: 15 Ago 2008 13:20
 

xr6alethebest ha scritto:
il consiglio piu grande che ti posso dare è che prima di comprare una moto informati e guarda quale monta i pezzi migliori ad esempio la tzr monta le sospensioni normali mentre la gpr della derbi monta le sospensioni rovesciate piu o meno sono tutte sullo stesso prezzo ed hannno tutte un gran motore quindi scegli quella che ti piace di piu e quella che ha delle caratteristiche tecniche migliori
esteticamente ti consiglio la xr7 della peugeot o la rieju rs2 icon_wink.gif



icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif

come non quotare e se riesci magari a prendere anche un bel xr6 o rx 50 icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_razz.gif icon_razz.gif icon_razz.gif icon_razz.gif
 
5382483
5382483 Inviato: 15 Ago 2008 18:41
 

va be era giusto per farmi un idea comunque ho guidato la derbi gpr 50 di un mio amico
 
5382831
5382831 Inviato: 15 Ago 2008 19:54
 
 
5386921
5386921 Inviato: 16 Ago 2008 19:06
 

avevo pensato alla reju ma si dice che non si trovano i pezzi facilmente oppure la rs vecchio modello è molto pesante? o potrebe andare?
-vorrei sapere piu o meno con un gt originale e marmitta e carburo quanto puo fare?
 
5386987
5386987 Inviato: 16 Ago 2008 19:16
 

malossiracing ha scritto:
avevo pensato alla reju ma si dice che non si trovano i pezzi facilmente oppure la rs vecchio modello è molto pesante? o potrebe andare?
-vorrei sapere piu o meno con un gt originale e marmitta e carburo quanto puo fare?
si trovano i pezzi eccome...il banco è am6 e hanno recentemente aperto l'importatore italiano...
la rieju ricordo chje è di proprietà della motorparts quindi minarelli, top performance e dr...ed è "imparentata" col gruppo yamaha che ha preso minarelli...cosa vuoi di più? icon_lol.gif
 
5387048
5387048 Inviato: 16 Ago 2008 19:26
 

io sono indeciso tra reju rs (vecchio modello) rs nuovo modello(se la trovo a pochi €) peugeot xr6 voi che dite
 
5387298
5387298 Inviato: 16 Ago 2008 20:22
 

malossiracing ha scritto:
io sono indeciso tra reju rs (vecchio modello) rs nuovo modello(se la trovo a pochi €) peugeot xr6 voi che dite
rieju rs2 icon_wink.gif quella nuova non è niente male...
 
5387426
5387426 Inviato: 16 Ago 2008 21:04
 

TopNicoRRX ha scritto:
rieju rs2 icon_wink.gif quella nuova non è niente male...

ho deciso rieju rs2 matrix
-con una marmitta e un carburo (di quanto?) a quanto arrivo all'incirca? cos'altro posso cambiare senza cambiare il gt
 
5387487
5387487 Inviato: 16 Ago 2008 21:24
 

malossiracing ha scritto:

ho deciso rieju rs2 matrix
-con una marmitta e un carburo (di quanto?) a quanto arrivo all'incirca? cos'altro posso cambiare senza cambiare il gt
marmitta una gianelli e carburatore un 19...pewr fare un bel lavoro dovresti lavorare il pacco lamellare originale (magari facendolo diventare monopetalo e rimuovendo stopper e traversino) e lavorare la cassa filtro...

dovresti incrementare circa 5-10 km/h effettivi rispetto all'originale, ma avendo una netta differenza nell'erogazione del gt...quindi senti molto di più l'ingresso della coppia e la ripresa della moto ne gioverà parecchio
 
5387680
5387680 Inviato: 16 Ago 2008 22:46
 

evvivaaa malossiracing ti stimo!!! finalmente uno che non bada alla marca era tanto che non si vedeva (non metto in dubbio quelli che comprano moto di marca) prendi la rieju e vai tranquillo andra sicuramente quanto un rs una tzr una xr6 perchè hanno lo stesso motore della rieju a parere mio è una delle piu belle ottima scelta icon_wink.gif





puoi mettere paccolamellare , red sponge(spugnetta da mettere nell'airbox), molle della frizione colletttore comunque chiedi a nico rrx
 
5387686
5387686 Inviato: 16 Ago 2008 22:48
 

beh rieju o peugeot non sono mica una non marca!!!
più che non badare alla marca direi che non segue la moda del momento...perchè se va in francia o spagna la rieju è coem da noi sono l'hm oppure i vari tzr, aprilia ecc ecc icon_wink.gif
 
5388077
5388077 Inviato: 17 Ago 2008 0:34
 

bastard92 ha scritto:
tarlap ha scritto:
non hai mai guidato una moto a marce,non sai come si comporta su strada e vuoi già elaborarla senza neache averla? icon_rolleyes.gif
quoto....

il tzr di serie è una moto molto pesante e con rapporti finali cortissimi, in allungo decisamente c'è di meglio tra le moto che montano minarelli am6 icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif

ci sono quelle che vanno di più e quelel che vanno di meno, dipende che cosa vai a cercare, in genere fanno 85 km/h effettivi....

pensa a imparare a guidare prima che ad elaborare icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif


questo solo dal 2007 in poi se riescia prendere una usata del 2006 ha dei rapporti normali... anzi anche piu lunghi di quelli che montano le moto con blocco derbi... icon_wink.gif
 
5388092
5388092 Inviato: 17 Ago 2008 0:38
 

Mrenrich92 ha scritto:


questo solo dal 2007 in poi se riescia prendere una usata del 2006 ha dei rapporti normali... anzi anche piu lunghi di quelli che montano le moto con blocco derbi... icon_wink.gif
si ma cambiare rapporti non ci vuole mica una scienza...cambi pignone sono 10 euro e il tempo di aprire il seigler che lo tiene fermo con la pinza apposta...
ecco la cosa più "fuori-dal-comune" è avere la pinza che apre il seigler icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
5388153
5388153 Inviato: 17 Ago 2008 0:58
 

TopNicoRRX ha scritto:
Mrenrich92 ha scritto:


questo solo dal 2007 in poi se riescia prendere una usata del 2006 ha dei rapporti normali... anzi anche piu lunghi di quelli che montano le moto con blocco derbi... icon_wink.gif
si ma cambiare rapporti non ci vuole mica una scienza...cambi pignone sono 10 euro e il tempo di aprire il seigler che lo tiene fermo con la pinza apposta...
ecco la cosa più "fuori-dal-comune" è avere la pinza che apre il seigler icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif


infatti... il problema è che sarebbe piu sensato cambiare corona...
in modo da avere 11\47...
per avere sti rapporti con la corona originale (da 60 icon_asd.gif ) devi mettere un pignone 14... e i rapporti sono normali...

se uno mette una marmitta e li vuole un po allungo... deve mettere un pignone da 15 o 16... icon_asd.gif icon_asd.gif
 
5388622
5388622 Inviato: 17 Ago 2008 9:52
 

Mrenrich92 ha scritto:


infatti... il problema è che sarebbe piu sensato cambiare corona...
in modo da avere 11\47...
per avere sti rapporti con la corona originale (da 60 icon_asd.gif ) devi mettere un pignone 14... e i rapporti sono normali...

se uno mette una marmitta e li vuole un po allungo... deve mettere un pignone da 15 o 16... icon_asd.gif icon_asd.gif
16 non esiste...devi fartelo fare icon_asd.gif icon_asd.gif
 
5388930
5388930 Inviato: 17 Ago 2008 10:54
 

ma la giannelli è omologata? perche la voglio omologata
a me piace la top è buona sul 50cc?
 
5388945
5388945 Inviato: 17 Ago 2008 10:56
 

malossiracing ha scritto:
ma la giannelli è omologata? perche la voglio omologata
a me piace la top è buona sul 50cc?
si la gianelli è omologata ed è perfetta per il 50cc stradale...spinge molto in alto e da un buon allungo icon_wink.gif
la top racing invece non è omologata e sul 50cc originale non bva per niente bene, rischieresti di spomparlo in quanto è studiata e fatta per il top testa viola che è un intermedio da 75cc icon_wink.gif
 
5389641
5389641 Inviato: 17 Ago 2008 13:08
 

fatto sta che comunque anche se soi cambiano i rapporti rimane pesantuccia 0510_regolamento.gif 0510_regolamento.gif 0510_regolamento.gif

comunque sia siamo Ot e direi che è opportuno tornare in topic se vogliamo vedere "l'ot dei giovani stradalisti" riaperto icon_wink.gif
 
5389656
5389656 Inviato: 17 Ago 2008 13:11
 

bastard92 ha scritto:
fatto sta che comunque anche se soi cambiano i rapporti rimane pesantuccia 0510_regolamento.gif 0510_regolamento.gif 0510_regolamento.gif

comunque sia siamo Ot e direi che è opportuno tornare in topic se vogliamo vedere "l'ot dei giovani stradalisti" riaperto icon_wink.gif
ah ecco perchè l'han chiuso!!!! icon_asd.gif icon_asd.gif
 
5389743
5389743 Inviato: 17 Ago 2008 13:28
 

comunque se vuoi un consiglio...i più belli sono derbi gpr e aprilia rs
 
5389785
5389785 Inviato: 17 Ago 2008 13:36
 

barbetta-tzr91 ha scritto:
comunque se vuoi un consiglio...i più belli sono derbi gpr e aprilia rs
l'estetica è soggettiva...ciò che piace a te può non piacere ad altri...
anche la peugeot è molto bella (xr7) e anche la rieju a me non dispiace per niente icon_wink.gif
 
5390945
5390945 Inviato: 17 Ago 2008 18:09
 

vorrei mantenere il gt originale marmitta omologata e toccare i 95\100km\h effettivi
pensavo di mettere
-marmitta giannelli
-carburo 19 (ma sul 50cc non è grande?)
-pacco lamellare
-frizione
-e se c'e ne bisogno corona e pignone (di quanto?)
voi che dite
 
5390978
5390978 Inviato: 17 Ago 2008 18:15
 

senza cambiare gt i 100 effettivi non li tocchi...
massimo 95...ma devi mettere un 21...un buon pacco lamellare come il tpr...la giannelli va bene...della frizione non te ne fai un fico secco...e i rapporti puoi mettere 12/47 13/47...sui 95 dopo un po dovresti arrivarci...
ma ai una stradale?
 
5392356
5392356 Inviato: 17 Ago 2008 22:04
 

il tpr forse è eccessivo...con una ela soft il migliore è sempre e comuqnue l'originale lavorato icon_wink.gif
 
5392491
5392491 Inviato: 17 Ago 2008 22:19
 

Usa la funzione cerca prima di tutto, e secondo per la scelta della moto c'è il topic apposta, terzo chiudo. icon_asd.gif
 
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