Coach1 ha scritto:
Ciao.
Infatti io ho sempre parlato di "alloggiamento della targa"...il quale deve corrispondere a quanto indicato nel 1) certificato di omologazione,
2) certificato di approvazione e 3) carta di circolazione cioè quelle caratteristiche basilari di idoneità per la produzione in serie di quel motoveicolo.
Se così non fosse la sanzione da applicare risulta essere all'Articolo 78 comma 3 con relativo ritiro della Carta di Circolazione:
1) la completa asportazione, e conseguente sostituzione, dell’alloggiamento e del porta targa,
2) assoluta assenza del piccolo rifrangente - catadiottro - rosso sopra (o sotto) la targa come nel modello “originale” che è d’obbligo per tutti i motocicli,
3) l’assenza del dispositivo di illuminazione della targa
4) alle volte la sostituzione degli indicatori di direzione;
L’installazione della targa, quindi, risulta essere:
1) più in alto rispetto all’originale,
2) meno visibile perché posta più “sotto” il dispositivo luminoso o sella posteriore,
3) più “nascosta” perché inserita, in parte, sotto il posteriore della moto,
4) più inclinata – di solito verso l’alto - rispetto alla collocazione originale.
Ti quoto su tutto....