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Inviato: 14 Ago 2008 11:45 Oggetto: RS 250: problemi di carburazione? [consigli]
ragazzi nn riesco più a carburarla! ho provato sia 260-270 2 e 3 tacca...nulla... 270-280 2 e 3 tacca nulla.... e tutto col filtro medio grosso non quello originale che è fine...mettendo entrambi le carbu in 1 tacca..migliorava però paura di gripp..cosa consiliate d fare grazie!
Bambo87
Foglio Rosa
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Inviato: 14 Ago 2008 12:57
quali sono i problemi? grasso o magro? vuoti? candela? dacci qualche informazione in più
EdoMaske
Very Important Tinga
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Inviato: 14 Ago 2008 14:06
alllora cn la carburazione che ti ho detto sento dei vuoti o meglio degli affoghi...sui 5.000 a 7.000 giri...insomma non ha ripresa qnd riapro gas...agli alti sembra tirata cioè ci arriva difficilmente..per i bassi all'inizio borbotta un pò qnd lascio la frizione e do gas... cosa posso far?
Bambo87
Foglio Rosa
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Inviato: 14 Ago 2008 14:11
è lo spillo....!!!!ke spillo monti e ke polverizzatore...??
fre
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Inviato: 14 Ago 2008 14:12
allora 270 280 i getti...lo spillo è alla prima ed il filtro è mediogrosso cioè un pò + poroso di quello originale che è fine..e il polverizzatore qual'è e penso che sia quello originale! inoltre x info ho levato i filtrini della benizna ai tubi vicino al carbu
Bambo87
Foglio Rosa
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Inviato: 14 Ago 2008 14:22
io voglio sapere il numero dello spillo e il numero del polverizzatore...
fre
MotoGp
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Inviato: 14 Ago 2008 14:24
lo spillo è originale aprilia prima tacca e il polverizzatore è originale quello e nn so cosa sia
Bambo87
Foglio Rosa
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Inviato: 14 Ago 2008 14:26
ke carbu hai?? e di ke anno è la tua 250
fre
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Inviato: 14 Ago 2008 14:28
sono imikuni 34 ed è del luglio 95
Bambo87
Foglio Rosa
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Inviato: 14 Ago 2008 14:33
allora prova a fare questa configuarazione
260 sinistro
270destro
e l'altezza spillo la metti alla terza
potrebbe non andare....dico potrebbe.....ora mi infoirmo per lo spillo
fre
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Inviato: 14 Ago 2008 14:35
ke scarico monti??
fre
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Inviato: 14 Ago 2008 14:40
260 270 3 tacca nn va già provato e scarichi originali
Bambo87
Foglio Rosa
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Inviato: 14 Ago 2008 14:43
prova in quella maniera e cerca di metterlo alla seconda tacca....comunque è molto strano ke la carbu se ne andata a farsi benedire....gli hai tolti i tubicini dei collettori e hai fatto i picoli ponti??
pulito il filtro??
pulito il carbu??
ke candela usi??
fre
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Inviato: 14 Ago 2008 14:46
2 tacca nn cambia molto...tubi collettori? mm si sà dv sono e quali sn ma dici d scorciarli? filtro è nuovo i carbu puliti...e candele ngk 9ers m èare
Bambo87
Foglio Rosa
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Inviato: 14 Ago 2008 14:47
o fre senti io monto una candela "champion...non mi hai mai dato problemi...è solo che tutti montate le ngk br10eg (quella consigliata o comunque ngk)...che dici com'è questa champion?!?
ducatistorm
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Inviato: 14 Ago 2008 14:54
ottime io ne ho vomprate 4 per il mio amicooooo xd....comunque i tubi li devi accoricare...non li fare passere per il telaio sballano la carbu solamente...
comunque come candela mi sembra un pochettino piccola...prova due 10...
fre
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Inviato: 14 Ago 2008 14:58
grazie mille....scusa ma prima parlavi di tigliere i tubicini ai collettori e creare piccoli ponti!!! non l'ho mai sentita sta cosa....scusa in che consiste?!?vale solo per 250 o anche per 125?!?
ducatistorm
Solo Gas
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Inviato: 14 Ago 2008 15:01
solo 250....non so a cosa servono so solo ke fanno sballare la carburazione...
il mio meccancio gliela tolti ad un ragazzo ke doveva andare in pista...xd
fre
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Inviato: 14 Ago 2008 15:02
ma sono i tubi grossi che partono dal collettori x finire dove comunque anche io provo due ngk 10? e la carbu? io senti ora ho 270 280 e laascio quei getti e che filtro metto e spillo?
Bambo87
Foglio Rosa
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Inviato: 14 Ago 2008 15:11
si queelli grossi ke partano dai collettori e fanno il giro di tutto il motore....xd...li accorci e li colleghi i due bughi del collettore...
comunque il filtro lascia lo stesso lo spillo o lo cambi e ne metti uno piu grosso
e mantieni la terza tacca...
fre
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Inviato: 14 Ago 2008 18:59
io ti consiglio di guardare le candele dopo aver usato la moto ai regimi in cui la senti peggio.
Dopodichè la spegni, smonti la candela e guardi il colore: ti regoli di conseguenza e il gioco è fatto
vai ad solo ad orecchio se sei abbastanza esperto di carburazioni, io comunque coniugherei il metodo con quello di controllare il colore delle candele.
Francesco19
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Inviato: 14 Ago 2008 21:48
ok quindi prendo le candele da 10...il filtro uso quello fine o mediogrosso? accorcio i tubi e metterei 2 tacca filtro fine 270 e 270 i getti...meglio così tra poco siamo a settembre!! consigliate poi voi ciau!
Bambo87
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Inviato: 15 Ago 2008 3:09
esatto fai cosi.....accorci tutti i tubi e crei dei micro ponti....per il resto segui a francesco anche se è poco ortodosso...xd....per l'inverno ora mi informooo....il filtro comunque lascia quello piu porosoooo
fre
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Inviato: 15 Ago 2008 11:22
allora oggi accorcio i fili metto 270 sx e 280 dx spugnba quella meiogrossa quindi + porosa e tacca sempre la prima?
Bambo87
Foglio Rosa
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Inviato: 15 Ago 2008 12:23
e ora che c penso le valvole sono apposto cioè sono allineate nel seguente ordine di apertura
Bambo87
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Inviato: 15 Ago 2008 13:27
le 4 valvole si aprano regolarmente spero...xd
fre
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Inviato: 15 Ago 2008 14:44
fre ha scritto:
le 4 valvole si aprano regolarmente spero...xd
quali 4 valvole scusate???non ci sono le valvole sul 2 tempi,ma solo quelle di scarico come la nostra rave,ed essendo bicilindrica ne ha 2..
forse le altre 2 sono di risera
DAVID_10
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Inviato: 15 Ago 2008 18:04
vabbè ragazzi la tengo così tanto ora la vendo a qst mio amico e sela carburerà grazie infinte !
Bambo87
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Inviato: 15 Ago 2008 18:48
DAVID_10 ha scritto:
fre ha scritto:
le 4 valvole si aprano regolarmente spero...xd
quali 4 valvole scusate???non ci sono le valvole sul 2 tempi,ma solo quelle di scarico come la nostra rave,ed essendo bicilindrica ne ha 2..
forse le altre 2 sono di risera
non so le hai visto un cilindro del 250 una valvola è scomposta in due perche c'e il traversino..!!!!!puo succedere ke una delle due si rompa e non funzione...se ci sono 2 cilindri si fa 2 X 2 = 4 valvole....xd
fre
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Inviato: 15 Ago 2008 19:00
fre ha scritto:
non so le hai visto un cilindro del 250 una valvola è scomposta in due perche c'e il traversino..!!!!!puo succedere ke una delle due si rompa e non funzione...se ci sono 2 cilindri si fa 2 X 2 = 4 valvole....xd
quando uno si compra la 250 x fare la cosa migliore è cambiare subito le valvole originali con le fisher da 70euro,se no rischia di rovinare un cilindro in caso di rottura,quelli sono soldi ben spesi.....
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