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4 domande per un Gs Adv
5366471
5366471 Inviato: 13 Ago 2008 1:52
Oggetto: 4 domande per un Gs Adv
 

Ciao a tutti sono nuovo,
ho scoperto questo meraviglioso forum e sono orgoglioNE di farne ora parte! icon_cool.gif
Dopo un paio di cbr sono approdato per caso ad un r850r nel 2003 e da allora ho occhi solo per le bmw...da sempre punto il gs, anche se una moto così imponente,e la mia totale inesperienza in fuoristrada mi fanno un po' pensare...ma con la adventure dall'anno scorso mi sono innamorato.
Quindi vorrei fare il passo...Ho 4 incertezze... icon_rolleyes.gif
1)qualche anima pia che ha comprato il suddetto mezzo e ha ottenuto il fantomatico 9-10% potrebbe gentilmente dirmi dove?A brescia si tira un 7%
2)Il discorso valigie alluminio... azz se costano! icon_eek.gif mi conviene comprarle in un secondo momento?si trovano di belline di concorrenza da montare sul telaietto originale (incluso nel pack adventure)??
3)Pneumatici. Contando che ne farò principalmente uso stradale,ma mi piacerebbe cominciare a provare qualche semplice offroad...cosa scegliere?Posso fare una richiesta di marca specifica,o si prende quel che arriva?
4) La prima marcia "corta"...è il caso di richiederla? chi ce l'ha mi sa dare un consiglio?impressioni di guida?

Grazie mille ragazzi...scusate l'ansia,ma son 2 giorni che ho deciso,e non ci dormo la notte.... icon_asd.gif
 
5367014
5367014 Inviato: 13 Ago 2008 9:04
 

1) dal 7 al 9 non mi sembra che faccia la differenza di solito aggiungono sconti su accessori e/o vestiti. fatti scontare le ALU

2) Costano si! No non c'è aftermarket sui telai bmw

3) Non puoi scegliere i pneumatici di primo equipaggiamente (in ogni caso in off fanno schifo tutti). L'unica è montare i karoo ma poi ti pregiudichi la guida su asfalto

4) Sul ADV 08 direi che non serve. per le impressioni di guida cerca i miei post "ho provato la plastica" e " ho provato la plastica 2"

ciao
 
5368877
5368877 Inviato: 13 Ago 2008 13:00
 

r850gs ha scritto:
1) dal 7 al 9 non mi sembra che faccia la differenza di solito aggiungono sconti su accessori e/o vestiti. fatti scontare le ALU

2) Costano si! No non c'è aftermarket sui telai bmw

3) Non puoi scegliere i pneumatici di primo equipaggiamente (in ogni caso in off fanno schifo tutti). L'unica è montare i karoo ma poi ti pregiudichi la guida su asfalto

4) Sul ADV 08 direi che non serve. per le impressioni di guida cerca i miei post "ho provato la plastica" e " ho provato la plastica 2"


ciao


Grazie per le risposte...ogni volta che leggo una recensione mi viene sempre più voglia di sentirmela sotto il sedere icon_biggrin.gif

In effetti hai ragione,son poi 400euro di differenza..però se dietro l'angolo me li regalano non li butto via! Certo non vado a Palermo per 400€ icon_asd.gif

Valigeria : quindi secondo te mi conviene comunque il nuovo??contando che mi serviranno l'estate prossima..meglio le originali a 1800 o concorrenza-usato-cosa?

Gomme : i pneumatici enduro a richiesta senza sovrapprezzo sono pessimi su strada?Perdona la domanda stupida,ma ho sempre avuto moto da strada,e l'idea di fare qualche percorso diverso mi stuzzica non poco..

Prima ridotta : ok attendo anche altri pareri icon_wink.gif
 
5383975
5383975 Inviato: 16 Ago 2008 1:47
 

nessun altro?
sta prima corta serve a qualcosa?
e. mi vergogno a chiederlo,ma sono a zero in fatto di offroad..icon_redface.gif
volendo cominciare,che pneumatici devo chiedere?quelli enduro su strada fanno schifo? icon_confused.gif
grazie...
 
5384026
5384026 Inviato: 16 Ago 2008 6:36
 

Zahir ha scritto:
nessun altro?
sta prima corta serve a qualcosa?
e. mi vergogno a chiederlo,ma sono a zero in fatto di offroad..icon_redface.gif
volendo cominciare,che pneumatici devo chiedere?quelli enduro su strada fanno schifo? icon_confused.gif
grazie...



ciao... ho da poco pure io cambiato il mio vecchio (si fa per dire) gs std per l'adv.....

icon_arrow.gif per gli sconti non ti so dire più di tanto: in meno di due anni il, venditore mi ha venduto due gs, per il primo mi sono presentato come il nipote di uno dei venditori di auto (a volte le parentele servono eccome) ed in pù i conti li ha seguti la zav perchèio non ci capisco nulla.....

icon_arrow.gif i baletti li ho lasciati nel mio cuore, per due motivi: alla zav non piacciono e costano una follia, per poi scoprire che non ci stane nemmeno un casco entro. come diceva r850gs, i telai originali servono solo per le borse originali, qualsiasi aftermarket ha i sui telai (venduti separatamente dalla borse stesse)...... io ho optato per le economiche (meno di 600 euro borse con relative staffe) ma molto molto capienti givi (ci stanno due caschi integrali per borsa)..... saranno anche brutte, ma sinceramente non guardo molto l'estetica su un bauletto

icon_arrow.gif per le gomme di primo equipaggiamento quoto r850gs.... accetti quello che ti arriva, e qualsiasi tipo sia, non è adatto per fare off, se non la strada di sassetti bianchi....... pe rfare off dovresti prenderla con le gomme tasellate, ma su asfalto hai tutti i lati negativi che puù avere quella gomma.....

icon_arrow.gif se non fai off serio (cosa che sconsiglio con un gs adv, almeno chè tu un sia un manico bello tosto) te la sconsiglio.... non serve a nulla..... il gs ha già i rapporti più corti rispetto alla rt o all r normale......

buon acquisto icon_wink.gif
 
5384254
5384254 Inviato: 16 Ago 2008 9:15
 

Non so cosa intendi per "fare fuoristrada" ma, se come hai detto tu non hai esperienza, non aspettarti di fare chissàche con un GS che di per se è una moto che va in difficoltà quando sotto le ruote non ha più l'asfalto. Per percorrere semplicemente uno sterratone bello piatto non ti fare problemi di gomme o di altro... Buon acquisto!
 
5384343
5384343 Inviato: 16 Ago 2008 9:34
 

MadeInSicily ha scritto:
Non so cosa intendi per "fare fuoristrada" ma, se come hai detto tu non hai esperienza, non aspettarti di fare chissàche con un GS che di per se è una moto che va in difficoltà quando sotto le ruote non ha più l'asfalto. Per percorrere semplicemente uno sterratone bello piatto non ti fare problemi di gomme o di altro... Buon acquisto!


Ti quoto in gran parte per quello che dici...... il fatto però è che non è il gs ad andare in crisi appena le sue ruote escono dall'asfalto, ma bensì ci va il suo pilota, che nella maggior parte dei casi (ed io ne faccio parte) non è in grado di portare più di 250kg in "equilibrio precario" sui sassi..... icon_wink.gif
 
5389573
5389573 Inviato: 17 Ago 2008 12:52
 

Grazie mille per i consigli ragazzi..ho tanta esperienza e manico direi nella media su strada, ma zero fuoristrada.Certo non pretendo di fare una pietraia in contropendenza icon_asd.gif intendevo proprio lo sterratone (magari non proprio piatto come un biliardo spero icon_biggrin.gif ) che potrei trovare facendo qualche viaggetto all'avventura...venendo da moto stradali mi viene difficile pensare di mettere delle gomme lisce su qualcosa che non è l'asfalto!
questa settimana sarà la decisiva mi sa...non sto + nella pelle icon_redface.gif
 
5390087
5390087 Inviato: 17 Ago 2008 14:29
 

Zahir ha scritto:
Grazie mille per i consigli ragazzi..ho tanta esperienza e manico direi nella media su strada, ma zero fuoristrada.Certo non pretendo di fare una pietraia in contropendenza icon_asd.gif intendevo proprio lo sterratone (magari non proprio piatto come un biliardo spero icon_biggrin.gif ) che potrei trovare facendo qualche viaggetto all'avventura...venendo da moto stradali mi viene difficile pensare di mettere delle gomme lisce su qualcosa che non è l'asfalto!
questa settimana sarà la decisiva mi sa...non sto + nella pelle icon_redface.gif



comunque, se il tuo problema sono le gomme, sappi che il gs, come primo equipaggiamento, monta delle gomme (metzeller, michelin, bridgestone, dunlup) che non sono certo delle gomme che montano le stradali, quindi, per la strada bianca e/o leggemente fangosa e ciotolosa, vanno più che bene...... le tassellate servono solo per l'off più duro....... l'importante però è che non monti le continental conti-attak........ le sconsigliano tutti (almeno dalle mie parti) icon_wink.gif
 
5407384
5407384 Inviato: 19 Ago 2008 21:30
Oggetto: la vecchia r 80 g/s
 

Ciao a tutti........sono due anni che non so cosa fare......vendere la vecchia (si fa per dire) r 80 g/s per traghettare sulla nuova bmw r 1200 gs adv? Come faccio a vendere la vecchietta con cui ho trascorso 90.000 km in sua compagnia? Allo stesso tempo pero' vorrei una moto come la nuova r 1200 gs adv con la quale improntare viaggi con medie piu' alte. Certo....molti diranno....tienila e compra la 1200. Ragazzi....e' arrivato l'euro. Poi quando si hanno due moto si sa.......si usa sempre la stessa. Non so che fare.....mannaggia. icon_question.gif icon_question.gif icon_question.gif icon_question.gif icon_question.gif icon_sad.gif
 
5408666
5408666 Inviato: 20 Ago 2008 4:34
Oggetto: Re: la vecchia r 80 g/s
 

maurolik ha scritto:
Ciao a tutti........sono due anni che non so cosa fare......vendere la vecchia (si fa per dire) r 80 g/s per traghettare sulla nuova bmw r 1200 gs adv? Come faccio a vendere la vecchietta con cui ho trascorso 90.000 km in sua compagnia? Allo stesso tempo pero' vorrei una moto come la nuova r 1200 gs adv con la quale improntare viaggi con medie piu' alte. Certo....molti diranno....tienila e compra la 1200. Ragazzi....e' arrivato l'euro. Poi quando si hanno due moto si sa.......si usa sempre la stessa. Non so che fare.....mannaggia. icon_question.gif icon_question.gif icon_question.gif icon_question.gif icon_question.gif icon_sad.gif


piuttosto tiro la cinghia, ma la r80 non la venderei mai e poi mai, nemmeno morto..... comunque, non penso che trovaresti grosse difficoltà a venderla.... c'è un sacco di gente che va in cerca di "moto storiche" come può essere la tua icon_wink.gif
 
5408744
5408744 Inviato: 20 Ago 2008 7:12
Oggetto: grazie
 

Grazie patata per quanto mi hai scritto. Da cio' ho ulteriore conferma ed appoggio sul da farsi. Tiro la cinghia e mi tengo la g/s. Grazie ancora. Ps: visto che sei una veterana di questo forum sai indicarmi discussioni o posti belli ove andare in moto? Ciao ciao grazie
 
5410371
5410371 Inviato: 20 Ago 2008 11:11
Oggetto: Re: grazie
 

maurolik ha scritto:
Grazie patata per quanto mi hai scritto. Da cio' ho ulteriore conferma ed appoggio sul da farsi. Tiro la cinghia e mi tengo la g/s. Grazie ancora. Ps: visto che sei una veterana di questo forum sai indicarmi discussioni o posti belli ove andare in moto? Ciao ciao grazie



intanto, di dove sei? se guardi sul forum ci sono le varie sezioni regione per regione (sicuramente ci sarà anche la tua) nella quali vengono postati i vari giri da fare in compagnia icon_wink.gif


spero di esserti stato di aiuto.... ciao, paolo
 
5410984
5410984 Inviato: 20 Ago 2008 12:03
Oggetto: grazie a paolo
 

grazie per la dritta che mi hai dato. Io sono di Verona ed ho sempre girato in solitaria. Forse, ora che inizio a diventare ""vecio"" meglio unirsi a delle compagnie. Ciao grazie ancora. mauro
 
5411206
5411206 Inviato: 20 Ago 2008 12:23
Oggetto: per paolo
 

Ho visto ora il giro della lessinia che e' in programma per il 7/9...lo conosco molto bene e visto che molti nn vogliono fare la parte di sterrato, comunico che si puo' fare anche con la "r1" con gomme da pista. Certo, il giro della lessinia non e' di certo questo itinerario. L'ho fatto venerdi' scorso io per la 1000 volta.......conviene da Verona andare a Mizzole......fare la "pisarotta" (10 km ad una temperatura di 4 gradi inferiore al circondario perche' e' in un vajo) poi giunti alla fine della "pisarotta" svoltare a dx e subito dopo 30 metri a sinistra e fare la contrada dei castagnari.....Campari...ecc. Si nota (difficilmente) una casetta ancorata alla roccia ancora ai tempi dei boscaioli......una volta in cima alla strada si prende a dx per un bun caffe' a rovere' veronese con un buon bicchiere d'acqua santa (storica fontanella) prima del paese. Facciamo cosi'........un giorno che vieni da queste parti ti porto io in Lessinia.....si fa prima......con ritorno........monte nbaldo e lago.
Altro giro carino e' e' il passo croce domini ed il passo malera nel bresciano. dal crocedomini al malera ci sono 9 km di sterrato. Ho visto tedeschi farlo non con la """r1 ma con la ""r6"""...iihihihihih. Ciao ciao
 
5412270
5412270 Inviato: 20 Ago 2008 13:57
 
 
5414475
5414475 Inviato: 20 Ago 2008 19:24
Oggetto: per fabrizio
 

grazie dei consigli. ciao
 
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