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Indice del forumForum BMWBMW - Consigli pre-acquisto e confronti

   

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Consiglio pre acquisto GS 1200 ADV 2008
3474605
3474605 Inviato: 22 Gen 2008 11:53
Oggetto: Consiglio pre acquisto GS 1200 ADV 2008
 

Salve a tutti,
sto valutando l'idea di acquistare la moto in oggetto. Premesso che una prova del mezzo (che ho in programma) mi toglietà parecchi dubbi, sono a chiedere quanto segue:

1 - Provengo da una Honda Africa Twin: ovviamente mi aspetto di trovarmi in un altro pianeta come comfort di viaggio, ma come prestazioni in termini di ripresa e di "divertimento" da misto, come si comporta la gs adv?

2 - Come fuoristrada non impegnativo (ma non banale, una strada bianca non è fuoristrada!), come si comporta? E' una moto da turismo "vestita" da enduro oppure qualche percorso off lo si può fare (es tragitto alla spiaggia di Saleccia in Corsica - per chi c'è stato!)

3 - Siccome la moto la uso anche in città malgrado tutti mi dicano dell'estrema manegevolezza (come uno scooterone!) vorrei avere delle dritte da chi la usa veramente: è la moto che parcheggi nel box e la usi solo per viaggiare o si destreggia bene anche nel traffico cittadino?

4 - Manutenzione: è vero che anche il tagliando più banale costa un occhio della testa? E' possibile rivolgersi in tal senso ad officine non BMW? E' vero che il motore boxer consuma tantissimo olio fino ad arrivare in tali casi ad 1 kg ogni mille Km?

Vi ringrazio anticipatamente per le Vs cortesi risposte, sono ansioso di avere le notizie di cui sopra (scusate se sono stato un po' diretto e svhematico!) perchè, dati i tempi di consegna la decisione la devo prendere... in fretta!! icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif

Ciao,

Duccio
 
3475289
3475289 Inviato: 22 Gen 2008 13:16
 

fai l'avvocato?
 
3475898
3475898 Inviato: 22 Gen 2008 14:29
 

Non faccio l'avvocato, pensavo solo che la schematicità e l'essere diretto potessero aiutare......
 
3477372
3477372 Inviato: 22 Gen 2008 16:44
 

NN ho un GS Adv ma posso risponderti per esperienza.

In città nn è certo un fuscello soprattutto con le borse montate, se sei sotto i 180 cm potresti aver qualche problema.

La manutenzione cambia con il cambiare dell'officina purtroppo, ma se sono onesti è nella media Jap ufficiale.
Nei primi 2 anni con l amoto in garanzia e meglio fare la manutenzione presso conce/officine autorizzate...... dopo puoi fartela anche da solo.

Per il resto dipende molto dal manico.
 
3478269
3478269 Inviato: 22 Gen 2008 18:18
 

Sono alto 1.90, non faccio l'avvocato.... quasi quasi vado a fare "l'indovina chi" da Frizzi!!!!! icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
A parte gli scherzi, per me l'altezza della adv nn dovrebbe essere un problema.
Grazie di avermi risposto!

D.
 
3478512
3478512 Inviato: 22 Gen 2008 18:47
 

Visto che la schematicità è più da ... ingegnere sotto con le risposte:

1) Provenendo dalla Twin direi che ti divertirai moooolto di più

2) Dove vai con la twin, a parità di manico, vai con L'ADV. La differenza la fanno le gomme. Con le tassellate, se sei capace, fai anche le mulattiere. COn le radiali fai ... pochino.

3) Data la tua altezza di non avvocato direi che si destreggia benissimo a patto di non avere le laterali montate

4) 1kg ogni mille km icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif I mangiariso ne inventano di tutti i colori pur di non ammettere la superiorità teutonica icon_mrgreen.gif

La ringraziamo molto per il fovore accordatoci e speriamo di averla ancora su queste pagine a raccontarci le sue impressioni della nuova mukka icon_mrgreen.gif
 
3481214
3481214 Inviato: 22 Gen 2008 22:46
 

Non ho la gs ma ho fatto la Saleccia in Corsica (a piedi, mica con la R1100s) però sono ingengere e sto valutando anch'io un po' di endurone perchè vorrei cambiare...

Risposte (secondo me):
1 sul misto stradale a detta di tutti è una gran moto. Già la mia, che ha l'avancorsa ridotta come l'ADV, grazie alla coppia del boxer, si entra e si esce belli rotondi senza sforzo. Penso che rispetto all'AT avrai un bel po' di riparo aerodinamico in più.

2 l'off è più fattibile con il GS std. l'escursione delle sospensioni varia di poco, meno ingombro laterale e ci sono 30-40kg in meno. (scusate il crossposting) Se vai sul forum LC8 troverai un sacco di enduristi che hanno posseduto sia AT, sia GS e KTM ADV. Secondo loro, con le tassellate su un GS, se uno ha manico, i percorsi che intendi tu si fanno. Ma probabilmente, uno con il manico, li farebbe anche con un CBR con le slick!!! (ah, loro ti infamerebbero di insulti. barattare la "regina" per la ciesse!!!)

3 il boxer è fatto per montare, accendere, andare. Scaldano da bestia in colonna e soffrono i tragitti urbani parti-fermo-parti-fermo. Questo l'ho notato già sulla mia. In città la GS ADV è davvero larga e meno maneggevole della std. Poi io a Padova vedo un sacco di "fighetti" che la usano col trittico sempre montato e diventano un camion. Se tentano di sorpassare la fila bloccano tutto

4 I tagliandi costano parecchio ma sono ogni 10.000km. Per intenderci, ogni visita dal meccanico costa (a seconda degli interventi) tra i 200 e i 300 euro. Alla fine costa meno di un Ducati (tagliandi ogni 5000). I meccanici non-concessionari BMW sono spesso più affidabili ma (a parte la garanzia) quando ti rivenderai la mucca, se non hai tutti i timbri BMW sul libretto di uso e manutenzione, la moto ti viene svalutata parecchio.
Alcune moto mangiano molto olio, altre meno. Dipende molto dall'uso nella fase di rodaggio. Un consumo normale è attorno ai 200cc/1000km. Le nuove 1200 sono accreditate di minori consumi di olio

Scusa, se posso, quanto dovrai aspettare per averla?
 
3487091
3487091 Inviato: 23 Gen 2008 18:41
 

mi sembrava di riconoscerne lo stile...
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3487989
3487989 Inviato: 23 Gen 2008 20:00
 

I tempi consegna sono fine aprile.....

Oggi sono salito da fermo su entrambe le moto (gs ed gs adv)

La sensazione della gs:
Come ingombro poco più della mia Africa Twin, un po' più "lunga" sull'avantreno, senzazione + "stradale".

La sensazione della adv:
mentre prima mi pareva, + o - di essere sulla mia Africa, qui la sensazione è di aver cambiato moto: + imponente ed "impegnativa". Esterticamente decisamente + bella. Ho solo paura di rimpiangere nelle code estive la manovrabilità della "piccola". Sembra impossibile poter pensare di fare dell'"off". temo che alla spiaggia di Saleccia nn ci si vada!!! O forse sì? (ricordo gli stessi timori passando dalla XT550 all'Africa!!!)

Probabilmente monterò le valige della gs sulla adv (meno ingombranti anche se meno belle e + comode per la morosa dietro).

Due parole sull'Africa: complice un meccanico scellerato la mia Grande AT (con 70.000 Km) è giunta al capolinea. Non esiterei a comprarla nuova.... se solo esistesse ancora. Grande moto, mi rimarra nel cuore... e forse anche nel garage.

Ciao!

Duccio
 
3490164
3490164 Inviato: 23 Gen 2008 23:29
 

Duccio_71 ha scritto:

Due parole sull'Africa: complice un meccanico scellerato la mia Grande AT (con 70.000 Km) è giunta al capolinea.


In che senso ? icon_rolleyes.gif
 
3524227
3524227 Inviato: 28 Gen 2008 14:22
 

Ciao Duccio!
Se aspetti i primi di marzo ti rispondo a tutto io, a parte il costo dei tagliandi.
Ho avuto sia l'AT 650 che il 750. Grandi moto con cui ho fatto un pò di tutto.. dal ghiacciaio a 3010 metri al sentiero sull'elba dove ho dovuto buttare a terra la moto per girarla perché non c'era spazio. icon_smile.gif
Dopo una pausa stradale son tornato all'enduro, e l'unica moto che mi affascinava, essendo 1,90, è appunto l'ADV.
Appena ci salgo ti racconto tutto!!!
Alla fine ho seguito il cuore, anche se non me la potrei permettere.. ma la moto, come tutti sappiamo, è passione e quindi.. non puoi prendere una cosa e poi pentirti o non esserne convinto..
Alla fine l'AT con i paraserbatoio non è che fosse molto più stretta della ADV, quindi.. e con le 3 valige Givi era ancora più larga dal lato scarico..
Per me non farò grandi code, e al max starò lì a farmi guardare perché avrò la moto più bella del mondo!! icon_smile.gif (per me).
Ciao.
R
 
3541920
3541920 Inviato: 30 Gen 2008 11:23
 

Grazie cari ragazzi......

causa sfiga di salute di una persona vicina (è strano come la vita ti cambi in 15 secondi...) forse i soldi per la moto li terrò da parte come piccolo salvagente. Ma tenetemi aggiornato, chissà.

Vi prego continuate a scrivere della adv!

Ciao.
D.
 
3590983
3590983 Inviato: 5 Feb 2008 10:11
 

SevenSV fammi sognare!!!!!

Come l'hai ordinata? Quali optionals? Hai preso la 1° ridotta?

E soprattutto, l'hai provata?

Aspetto i tuoi commenti per continuare a sognare!!!!

Ciao.

D.
 
3594580
3594580 Inviato: 5 Feb 2008 15:03
 

Ciao Duccio..
Mi sento un pò in colpa, però:

l'ho presa grigio/nera.. il rosso penso che dopo un pò avrebbe stancato..
e poi Adventure pack 2 (supporti borse, manop riscaldate, tubi cromati, faretti, ESA, computer). no ABS per vari motivi di cui ho già scritto in un altro topic.
Arriva l'ultima sett di febbraio e non vedo l'ora.
Non ci sono mai salito.. l'unica volta era un GS di un amico che ho riportato a MI da Sormano perché lui si era rotto un ginocchio, solo che col suo casco di tre misure meno.. non ricordo assolutamente niente della moto icon_smile.gif
Appena ci salgo.. scriverò tutto!!! icon_smile.gif
 
3601915
3601915 Inviato: 6 Feb 2008 10:22
 

Borse adventure in alluminio o borse GS standard?
 
3602219
3602219 Inviato: 6 Feb 2008 11:00
 

Borse adventure..
ma penso andrò a prenderle in svizzera... ho una amica lì che conosce il conce e da 950 che costano qui in italia dovrei averle a meno di 700.. speriamo. icon_smile.gif
Idem la rallye 2 pro..
In effetti ci si guadagna ad andare di là..
Poi vi dico se è vero.
 
3690510
3690510 Inviato: 16 Feb 2008 14:15
 

Io lho guidata e le dimensioni anche se spaventano da fermo devo dire che andando anche in due nel traffico mi son trovato benissimo, sono le manovre dafermo che rompono le palle, io sono solo 1,80 e po di fatica da fermo la faccio però credo che quando ti piace una moto c'è poco da fare, se si può e giusto togliersi certi pruriti!
 
3736198
3736198 Inviato: 21 Feb 2008 17:41
 

Rgazzi, io l'ho ritirata sabato 16 febbraio. é meravigliosa, l'ho prea grigio nera full optionale, con il parabrezza fumè. Io sono alto 1.85 e ci tocco con entrambe le piante dei piedi poggiate e le ginocchia leggermente flesse, quindi sono certo che x uno altro 1.90 vada più che bene.
L'ho presa grigia perchè pensavo anch'io che il rosso potesse stancare.
Quando la guidi sembra di portare una moto che pesa la metà e che ingombra altrettanto. Dopo i primi metri non ti rendi più conto di essere sopra un'astronave larga quasi come una macchina.
sono più che soddisfatto.
 
3736739
3736739 Inviato: 21 Feb 2008 18:40
 

Sto contando i minuti.. icon_smile.gif
Ma il parabrezza fumé l'hai fatto sostituire senza sovrapprezzo? Ho letto di uno che l'ha fatto.. o l'hai pagato come optional?

E poi.. io non l'ho chiesto per la visibilità anteriore, tipo in fuoristrada, e non so quanto sia trasparente.. E' bello, ma se devo perdere quei metri di vista a terra per fare il figo, tengo quello trasparente..
Si vede bene attraverso? Anche di sera?

Grazie per le info.. icon_smile.gif
Ciao..
R
 
3737137
3737137 Inviato: 21 Feb 2008 19:24
 

Guarda....fumè è sicuramente più bello soprattutto sulla moto grigia. Io sono riuscito a farmelo cambiare senza sovrapprezzo anche se è stata dura. Per quanto riguarda la visibilità non posso essere molto preciso in quanto di notte ancora nn l'ho mai sperimentato e di giorno mi godevo le curve.... Comunque suppongo che (soprattutto di notte) la visibilità è più limitata.
Però adesso che ci penso quando cammini normalmente il raggio visivo non passa attraverso il parabrezza. Se come dici tu in fuoristrada hai ostacoli a breve sicuramente passerà attraverso per cui essendo più scuro ti limiterà un pochino.
comunque esteticamente ne vale la pena. Dagli un'occhiata sugli altri post ho messo qualche foto.
 
4000597
4000597 Inviato: 25 Mar 2008 7:52
 

SevenSV è arrivata?
 
4001064
4001064 Inviato: 25 Mar 2008 9:45
 

Buongiorno a tutti.
Stamattina alle 8.51 mi ha chiamato il conce che lui è pronto.. Stasera vado a saldare e spero per il weekend di avere tutto.. vediamo se ce la faccio con l'assicurazione. icon_smile.gif
Il richiamo è stato veloce.. viaggio andata-ritorno in fabbrica in 17 giorni.
Magari chiedo qualche regalino per l'attesa prolungata, ma la faccia che ha fatto quando l'ho accennato mi lascia sperare poco.. icon_smile.gif Io almeno la borsa da serbatoio vorrei farcela buttare sopra.. vedremo.
Domani vi dico!
Ciao a tutti.
R
 
4002171
4002171 Inviato: 25 Mar 2008 11:42
 

Sai che... l'ho ordinata anche io alla faccia delle sf***e che mi sono arrivate addosso!!!!

Ho solo un dubbio relativo alla valigeria.... le adventure originali sono le + belle, ma me le offrono ad un prezzo di 1950 eurozzi. (+ o -). Le valigie gs standard a circa 1450 euro. La mia idea è.... se devo prendere le gs standard sacrificando l'estetica allora tanto vale che mi porti dietro il mio vecchio Givi maxia, che almeno due caschi ci stanno!!!

Quindi le opzioni:

1- valigie adv e crepi l'avarizia (ma mi paiono proprio rubati.... possibile che la valigeria "valga" il 15% del prezzo della moto?)

2- maxia givi (la piastra di attacco che ho nella mia vecchia africa twin va ancora bene?)

Mi date il vs consiglio?

Grazie!!!!!

PS è vero che le borse bmw non tengono l'acqua e volano via che è un piacere?
 
4002674
4002674 Inviato: 25 Mar 2008 12:19
 

Io dico la mia, anche se non ho ancora provato il tutto.
Le valige laterali ADV le ho prese in svizzera, e opto per la borsa rotolo o della BMW, o della touratech, non ricordo, quella nera comunque, per i viaggi lunghi. Per i giretti sto pensando anche io ad un maxia giusto per andare al mare e metterci i caschi, perché girare solo con l'originale ADV è come non averlo. quindi avrei le due configurazioni.. Maxxia da solo per giri brevi, laterali ADV più rotolo per i lunghi, che sbilancia meno la moto..
Poi con l'esperienza saprò dire qualcosa di più, ma con l'africa twin un pò di km li ho fatti con i 3 bauli..

E complimenti Duccio!! Hai fatto bene. icon_smile.gif
 
4007117
4007117 Inviato: 25 Mar 2008 19:33
 

Ueilà, due africa twin-isti che dopo aver fatto decine di migliaia di km sulla "regina" passano alla mukka ke brucia!!!!!!

Come se la caveranno i ns eroi?????

PS dove hai "attinto" per le valige adv? E ancora: farai quindi un "togli e metti" anche con la piastra di attacco per il givi?

ciao, fammi sapere al + presto le prime impressioni!
 
4051776
4051776 Inviato: 31 Mar 2008 8:51
Oggetto: Prime impressioni
 

Eccoci alle prime impressioni. icon_smile.gif
Ritirata l'ADV sabato alle 11. La vedo e mi vengono i lucciconi agli occhi.. una regina con la sua corte di BMW intorno.. Faccio il grande.. "alzami la sella che tanto sono alto". Dopo le spiegazioni di rito salgo per andare a salutare il conce.. E' ALTISSIMA! Vero che con 1,90 quando ti fermi tocco col piede appoggiato, ma il momento della fermata dove tocchi con le punte fa venire i brividini, ma basta abituarsi.. e poi era ora.. Una moto adatta alla mia altezza finalmente!
La porto a casa e la metto in garage.. sabato ero impegnato coi miei. icon_evil.gif
Domenica mattina si parte per Chiavenna.. andata dalla Valsassina e ritorno da Como. Tutto sotto i 4000 giri.
In partenza rimpiango di non aver preso la prima ridotta. Mi pare di dover sfrizionare un pò tanto. Nella prossima vita ce la metto! icon_smile.gif
E poi inizio a controllare come va.. un frullino.. il motore ricorda il vecchio maggiolone, e mi piace. E' una moto che non invita ad andare forte, e sicuramente la spinta dell'SV non ce l'ha.. ma aspettiamo il rodaggio e poi vedremo.
Setto l'ESA per andare in due e parto. Mentre vado ci gioco un pò metto il settaggio su COMF e devo dire che è una figata. Andavo quasi a cercarmi le buche.. icon_smile.gif Dopo il rodaggio vedremo come va lo SPORT..
La vista da lassù è davvero un'altra cosa.. sembra di passare da una vecchia Mini ad una motrice.. si vede tutto dall'alto! Con l'SV non riuscivo più ad andare in moto.. con questa sono molto più tranquillo! Vedo cosa succede attorno a me, e lo vedo bene!
L'indicatore della benzina mi fa sorgere dei dubbi.. dopo 250 Km sono ad una tacca.. un pò pochino.. Appena rifaccio il pieno vediamo che balle mi sta raccontando.
Bisognerà rifarsi la mano a fare le curve.. arrivando da una stradale con la ruota davanti sotto al mento, far girare questa è un pò diverso, ma i cambi di direzione, una volta preso il tempo, sono immediati, tipo rotondine. Una goduria.
Ecco! Sono moooolto soddisfatto! Niente aria addosso col parabrezza tutto alto.. Mi arriva giusto sugli occhi se sto drittissimo, oppure se scendo di 4 cm son tutto riparato.
Partirei domani per Capo Nord!! Ma aspetterò il rodaggio!! icon_smile.gif

Due o tre richieste..
Sullo sconnesso dalla zona cruscotto arriva un rumorino di plastica che sbatacchia.. succede a tutti? E' normale? O mi han lasciato qualche bullone molle? Sembrerebbe il gioco del cruscotto che fa rumore, come poi dovrebbe essere, ma giusto per capire..
Poi, sotto il serbatoio destro, a guardare da sotto, c'è uno spazio che sembra un portabottiglia con due filettature a dx e sx. C'era qualcosa e l'ho perso o è normale così?
Il supporto della valigia posteriore sx è a un millimetro dal tubo di scarico? Son tutti così??
Scusate le domande stupide, ma è giusto per tranquillizarmi. icon_smile.gif
Dai Duccio, aspettiamo te!! icon_smile.gif

R
 
4052665
4052665 Inviato: 31 Mar 2008 10:40
 

Graaaaaandeeeeeeee!!!!! icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif

Bello, ti leggevo divorando le righe e mi pareva di guidarla con te!

Ti chiedo un paio di cosette:

- dici che hai chiesto di alzare la sella: è regolabile in altezza?
- Il "primino": nelle recensioni che ho letto non ne veniva mai sottolineata l'utilità, in particolare con la "nuova" curva di erogazione del nuovo 105 cv. Per questo non l'ho ordinato: ho cappellato? O forse per quello che ti riguarda è solo un mix fra abitudine ed attenzione nei confronti del rodaggio?
- Il limite di giri da non superare te l'ha detto il conce o te lo sei imposto?
- Impressioni rispetto l'Africa Twin (se non erro l'hai avuta!)

Ultima ed importante cosa:

Ho lasciato in sospeso l'ordine delle valigie che devo però decidere entro 15gg: Le vario costano 1475 euro, ma nn mi soddisfano appieno. Le alluminio 1950 euro (il 12% circa del prezzo della moto!). Non so che fare, anche se la tentazione di buttarci sopra il mio vecchio givi maxia è tanta. (una Ferrari col bombolone del gpl sul tetto....). Cosa mi consigli? Come sono fatte le valigie alluminio? Quando le asporti come le trasporti? Dimmi la tua ora che hai l'adv sotto il sedere!!!!!!!!!!!!

Dimenticavo..... COMPLIMENTI! icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
 
4052811
4052811 Inviato: 31 Mar 2008 10:57
 

Ciao..
Allora, la sella è regolabile in altezza.. Arriva con la sella "bassa" a 89 cm ma l'ho tirata su a 91 per non avere lo scalino tra la sella pilota e passeggero. Basta toglierla e spostare due barrettine di acciaio che sono quelle su cui poi appoggia al telaio.
Per il primino non direi di aver cappellato.. Forse è solo la mano che deve adattarsi, e poi sono ancora in rodaggio. Vedremo dopo.. Pensavo solo che magari con la moto ferma in un tornante, in due con bagagli, ecco, potrebbe servire. icon_smile.gif Ma basta sfrizionare un pò e ci si trova... icon_smile.gif
Il limite è scritto nel libretto..
Poi leggendo qui nel forum c'è chi dice di fregarsene, ed anche il meccanico ha detto magari di star tranquillo all'inizio e poi iniziare ad allungare anche oltre i 4000, logicamente senza strafare.. ma non penso che se la tiri a 500 o 6000 giri esploda il motore.. Certo se parti a freddo impennando.. icon_wink.gif
Rispetto all'Africa.. altra posizione.. molto più giusta. Sull'Africa ci ero risalito dopo un anno di Suzuki SV e mi sembrava di stare sul water, con rispetto parlando per la gloriosa.. Qui sei esattamente al posto giusto!! Non ho avuto quella sensazione.. forse perché la sella ti tiene più su e sull'AT eri più infossato.

Per la valige ti mando MP.
Per il trasporto ci sono delle "maniglie" fatte apposta che si fissano sopra, magari le prenderò.. Venerdì vado a metterle su.
Non vedo l'ora che sia sabato!! icon_smile.gif
 
4053991
4053991 Inviato: 31 Mar 2008 13:02
Oggetto: Re: Consiglio pre acquisto GS 1200 ADV 2008
 

Duccio_71 ha scritto:
Salve a tutti,
sto valutando l'idea di acquistare la moto in oggetto. Premesso che una prova del mezzo (che ho in programma) mi toglietà parecchi dubbi, sono a chiedere quanto segue:

1 - Provengo da una Honda Africa Twin: ovviamente mi aspetto di trovarmi in un altro pianeta come comfort di viaggio, ma come prestazioni in termini di ripresa e di "divertimento" da misto, come si comporta la gs adv?

2 - Come fuoristrada non impegnativo (ma non banale, una strada bianca non è fuoristrada!), come si comporta? E' una moto da turismo "vestita" da enduro oppure qualche percorso off lo si può fare (es tragitto alla spiaggia di Saleccia in Corsica - per chi c'è stato!)

3 - Siccome la moto la uso anche in città malgrado tutti mi dicano dell'estrema manegevolezza (come uno scooterone!) vorrei avere delle dritte da chi la usa veramente: è la moto che parcheggi nel box e la usi solo per viaggiare o si destreggia bene anche nel traffico cittadino?

4 - Manutenzione: è vero che anche il tagliando più banale costa un occhio della testa? E' possibile rivolgersi in tal senso ad officine non BMW? E' vero che il motore boxer consuma tantissimo olio fino ad arrivare in tali casi ad 1 kg ogni mille Km?

Vi ringrazio anticipatamente per le Vs cortesi risposte, sono ansioso di avere le notizie di cui sopra (scusate se sono stato un po' diretto e svhematico!) perchè, dati i tempi di consegna la decisione la devo prendere... in fretta!! icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif

Ciao,

Duccio



Ciao Duccio,

provengo pure io da un'Africa T. come te e da un anno ho un gs 1200 adv.

- come confort è meglio: è + silenziosa, il cardano è un'altro pianeta, il cupolino protegge bene (ma anche sull'Honda con quello alto mi trovavo bene), la sella è più comoda

- le prestazioni da misto sono molto meglio: ha circa 40 cv in più..ci mancherebbe...anche se a basso numero di giri la trova un po' vuota

- fuoristrada: andai pure io a Saleccia ma con un Elefant 900..il limite vero del gs 1200 a mio avviso è l'angolo della forcella anteriore che insieme al fatto che non affonda le pongono dei limiti seri nei confronti di ostacoli con angoli accentuati (se scendi da marciapiedi alti no problem, ma se vuoi salire scordalo..rischi di spaccare tutto..). Su Saleccia sarei un po' scettico..

- città: io uso lo scooter..non c'è nulla di meglio. La frizione la trovo un po' duretta, in mezzo alle auto ha un bell'ingombro (figurarsi con le borse). Perosnalmente in città evito di usarla ma lo facevo pure con l'Africa.

- costi: dopo solo un anno non te lo so dire..le voci che girano non sono però delle migliori...


forse il gs 800 è la vera moto globale, anche se come confort la vedo un po' sotto rispetto al gs 1200

saluti
 
5156583
5156583 Inviato: 20 Lug 2008 0:07
 

gentili interlocutori ho letto tutto di voi e del argomento! Sono un pazzo
anche io della stessa mucca le bmw gs 4 valvole le ho possedute tutte
anche adv 1150 e la 1200 anno 06 normale.
oggi mi sono esposto l'ho comperata ! mi sono quasi rovinato!!
me la sono trovata li in pronta volevo la std ma poi il cuore ha fatto il resto!!! ragazzi tranquillizatemi ditemi che ho fatto bene ho il cuore ha 200 battiti al minuto. grazie a tutti
 
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