fai i cosiddetti cicli termici...ma fai anche un po' di rodaggio per assestare il pistone e le fasce.
almeno un 300km falli tanto non è come il rodaggio del 50cc che devi andare a 40...con un 70c il rodaggio lo puoi fare pure sui 70-80kmh
YamahaAerox91
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Inviato: 12 Ago 2008 23:19
senti,visto che con la candela che ho ora ho fatto due scaldate dal gt ici che la devo cambiare?perchè mi sono scordato di comprarla nuova
claudio16
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Inviato: 12 Ago 2008 23:22
claudio16 ha scritto:
senti,visto che con la candela che ho ora ho fatto due scaldate dal gt ici che la devo cambiare?perchè mi sono scordato di comprarla nuova
vai da un qualunque meccanico e compra quella che è scritto sul manuale del gt (sarà 2gradi più fredda) per 3€ non rischiare.
YamahaAerox91
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Inviato: 12 Ago 2008 23:31
sisi io infatti ho quella scritta sul manuale che ho messo 300km fa ma mi sono dimenticato di comprarne una nuova per il nuovo gt,fa niente?
claudio16
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Inviato: 12 Ago 2008 23:42 Oggetto: Re: cosa manca a questa mia ela intermedia?
claudio16 ha scritto:
salve ragazzi,volevo sapere cosa manca a quela ela intermedia
pinasco g-force
carburatore 21 ysn
variatore multivar 2000
marmitta mhr fro
filtro a cono polini
lamelle pinasco
molla di contrasto, frizione, centralina, correttore di coppia.... ne hai di roba da mettere
-Yuzzo92-
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Inviato: 12 Ago 2008 23:44
claudio16 ha scritto:
sisi io infatti ho quella scritta sul manuale che ho messo 300km fa ma mi sono dimenticato di comprarne una nuova per il nuovo gt,fa niente?
no allora va bene
YamahaAerox91
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Inviato: 12 Ago 2008 23:48 Oggetto: Re: cosa manca a questa mia ela intermedia?
bastard92 ha scritto:
claudio16 ha scritto:
salve ragazzi,volevo sapere cosa manca a quela ela intermedia
pinasco g-force
carburatore 21 ysn
variatore multivar 2000
marmitta mhr fro
filtro a cono polini
lamelle pinasco
molla di contrasto, frizione, centralina, correttore di coppia.... ne hai di roba da mettere
molla di contrasto ho già la bianca,frizione aspetto che si consumi,centralina non serve a niente visto che il mio è euro 1,correttore di coppia lo prendo ora che riapre biolla il top
claudio16
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Inviato: 13 Ago 2008 13:55
ma prendilo pinasco costano poco pure quelli comunque collettore è facoltativo, la fro mi sembra abbia il collettore scomponibile come la powersound, ebbene quel collettore è fatto apposta per la marmitta, quindi tieni quello alla fin fine tra collettore malossi e quello originale scomponibile la differenza è minima
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Inviato: 13 Ago 2008 20:43 Oggetto: Re: cosa manca a questa mia ela intermedia?
claudio16 ha scritto:
molla di contrasto ho già la bianca,frizione aspetto che si consumi,centralina non serve a niente visto che il mio è euro 1,correttore di coppia lo prendo ora che riapre biolla il top
serve eccome fidati
-Yuzzo92-
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Inviato: 13 Ago 2008 21:24
ragazzi,ma fra le cose che mancano la cosa più importante quale è?il correttore?come pacco lamellare va bene un v-force 8 petali?
claudio16
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Inviato: 13 Ago 2008 21:49
ho trovato a un buon prezzo il correttore di coppia malossi rear pulley quello che danno nell'over range,è buono?si può abbinare al multivar malossi 2000?la cinghia può rimanere quella originale?
ecco la foto del correttore che mi vuole vendere,dice che è in ottime condizioni,che ve ne pare?
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claudio16
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Inviato: 13 Ago 2008 22:12 Oggetto: Re: cosa manca a questa mia ela intermedia?
claudio16 ha scritto:
salve ragazzi,volevo sapere cosa manca a quela ela intermedia
pinasco g-force
carburatore 21 ysn
variatore multivar 2000
marmitta mhr fro
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lamelle pinasco
claudio ma tu hai il g-force bifascia su albero originale e ti va bene?da quanti km hai questo gt??
cicciogp1
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Inviato: 13 Ago 2008 22:14
non ha ancora fatto un mt visto che oggi lo stavo montando e si è rotto un prigioniero
comunque l'albero piaggio lo regge il pinasco bifascia
claudio16
Derapata
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Inviato: 13 Ago 2008 22:39
allora appena monti fammi sapere...io vado la settimana prossima a comprare il gt..
cicciogp1
Ginocchio a Terra
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Inviato: 13 Ago 2008 22:44
ok,vai tranqui,conosco un amico che lo ha sull'sr con albero originale da parecchio e va na bomba
claudio16
Derapata
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Inviato: 14 Ago 2008 22:41
allora ragazzi,messo il gt e sono in rodaggio quindi sto andando a 40 ma per ora ho potuto notare una cosa,ai semafori tutti mi suonano incazzati perchè soprattutto a caldo per aprirsi il motore e accellerare ci mette un casino,secondo voi è la frizione originale che ha 16000 km che non vale o sta tarato male?
poi mio padre mi ha detto di cambiare il collettore del carburatore perchè quello che ho ora si è fatto uno schifo,si è cristallizzato e aspira,mi consigliate di prenderne uno dritto stage 6?se lo metto devo cambiare la carburazione?
per il pacco lamellare?
poi per il correttore di coppia quale è la differenza fra torque e rear pulley?
claudio16
Derapata
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Inviato: 14 Ago 2008 22:58
allora come collettore stage 6 è un buonissimo collettore...inoltre come pacco lamellare ti consiglio un v-force 8 petali oppure prendi da biolla direttamente il kit stage 6 asprirazione che comprende collettore dritto, e pacco lamellare monopetalo che molti consigliano perchè rende tanto..comunque se nn mi sbaglio il torque driver è solo la puleggia anteriore mentre il real pulley è quello contenuto nell'over range e sarebbe il correttore di coppia completo di tutte e due le pulegge...
cicciogp1
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Inviato: 14 Ago 2008 22:59
per la frizione che dici?devo cambiarla?
con l'aspirazione completa danno il collettore dritto quello che da solo costa 30€?per il pacco che danno è buono?è all'altezza del v-force?
claudio16
Derapata
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Inviato: 14 Ago 2008 23:20
secondo me dovresti cambiarla la frizione con una racing e quindi con prestazioni superiori tipo una fly oppure per andare sul meglio una bella delta...comunque il collettore che danno è lo stesso ma il pacco lamellare non è a livello del v-force...il v-force è della tassinari, la migliore ditta di pacchi lamellari...se fai il conto il kit stage 6 con collettore dritto, collettore in ferro per carburatori oltre il 24, collettore storto, più pacco monopetalo viene 45 €...mentre solo il v-force viene 45 € e poi devi comprare il collettore...io monterò v-force e collettore stage 6...
cicciogp1
Ginocchio a Terra
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Inviato: 14 Ago 2008 23:25
mmm,quindi te dici meglio l'alimentazione completa per 45€?la frizione sicuro che va bene una fly?
claudio16
Derapata
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Inviato: 15 Ago 2008 1:16
quanto voi spende?comunque io andrei di top sui collettori
Sp
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Inviato: 15 Ago 2008 10:15
voglio spendere il necessario
claudio16
Derapata
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Inviato: 15 Ago 2008 10:34
vai di delta io cel'ho ed è la migliore
zanna
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Inviato: 15 Ago 2008 10:53
vai di delta anche secondo me
Sp
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Inviato: 15 Ago 2008 14:28
la migliore in assoluto è la frizione polini 2g evo 2...una bestia di frizione come anche il prezzo
cicciogp1
Ginocchio a Terra
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Inviato: 15 Ago 2008 14:59
puoi cambiare tutte le frizioni che vuoi ma se non metti una molla d contrasto gialla..se non + dura,il motorino lo spingi..
CipO-BoosterAC
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Inviato: 15 Ago 2008 15:22
Claudio fidati vai di fly che sull'intermedio la differenza è impercettibile, la delta ha solo taratura più precisa, am se sai tarare bene fai lostesso con la fy
Collettore se vuoi il meglio vai di dritto stage 6.......senno ricompra l'originale(non costa un ca22o)per i correttori non so la diferenza, credo che le real puley siano fuori produzione
Pacco lamellare, quello della aspirazione completa non è assolutmente all'alteza del v-force
King92
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Inviato: 15 Ago 2008 15:58
ok ragazzi allora come frizione metto la fly
come collettore e pacco pensavo all'alimentazione completa stage 6 dato il buon prezzo,che ne dite?altrimenti prendo collettore dritto stage 6+v-force,ma ne vale la pena la diffferenza di prezzo?
poi perchè il motore lo devo spingere se no non parte?è la frizione messa male?
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