Leggi il Topic


Solo filtro aria [Che miglioramenti ottengo?]
5361463
5361463 Inviato: 12 Ago 2008 11:34
Oggetto: Solo filtro aria [Che miglioramenti ottengo?]
 

Ho un dilemma! Qualcuno di voi ha cambiato solo il filtro dell'aria mettendone uno tipo bmc? Ho una zx 10r 2006 e mi chiedevo se con il solo filtro la moto respirasse un pò di più e se magari guadagnassi qualcosa anche nel sound!
Attendo con ansia le vostre opinioni..
 
5361536
5361536 Inviato: 12 Ago 2008 11:43
 

Gudagni sicuramente in sound un po meno in prestazioni diciamo che con una marmitta si potrebbe avere un miglioramento dell'erogazione. Dopo provabilmente dovrai ricarburare e con l'elettronica tutto si è fatto più difficile quindi o si rimappa la centralina o si acquista un kit tipo dinojet (non so cosa sia necessario per la tua moto)
 
5362503
5362503 Inviato: 12 Ago 2008 13:46
 

mettilo che oltre ad avere un leggero aumento di sound e prestazioni lo puoi lavare con prodotti specifici e lo puoi riutilizzare all'infinito. icon_wink.gif
 
5362922
5362922 Inviato: 12 Ago 2008 14:35
 

quindi controindicazioni di qualsivoglia genere non ne ha giusto?
 
5362983
5362983 Inviato: 12 Ago 2008 14:44
 

cursore ha scritto:
quindi controindicazioni di qualsivoglia genere non ne ha giusto?


se un ulteriore smagrimento oltre all'euro 3 non sia una controindicazione mettilo!
 
5363334
5363334 Inviato: 12 Ago 2008 15:50
 

quindi mi stai dicendo che avrebbe una carburazione troppo secca?
meglio che non lo metto? help! icon_question.gif
 
5363404
5363404 Inviato: 12 Ago 2008 16:03
 

si e' tanto secca perchè i filtri sono aperti, evita in assoluto
 
5363802
5363802 Inviato: 12 Ago 2008 17:28
 

grassie per il consiglio! icon_smile.gif
 
5364299
5364299 Inviato: 12 Ago 2008 18:40
 

la centralina aggiusta automaticamente mettendo solo il filtro icon_wink.gif
mettilo tranquillamente...un mio amico ha la tua moto con terminali e filtro bmc e attualmente a 15000km non gli è successo nulla e mai un problema...anzi va fin troppo forte icon_wink.gif
 
5364878
5364878 Inviato: 12 Ago 2008 19:59
 

Diciamo che solo il filtro, senza altre modifiche non ha senso metterlo( a meno che non vuoi solo più rumore ai bassi)... Per di più necessita di un maggior controllo dal momento che si spoca molto più facilmente...

Non so quanto ti convenga obiettivamente....
 
5366006
5366006 Inviato: 12 Ago 2008 23:00
 

non esiste nessun aggiustamento della carburazione da parte della centralina originale, il filtro aperto è per moto opportunamente arricchita tipo power commander
 
5366486
5366486 Inviato: 13 Ago 2008 2:01
 

ti conviene aspettare e metti filtro centralina e scarico tutto insieme ! icon_wink.gif icon_razz.gif
poi se vuoi mette solo il filtro ti migliora in sound e il motore respiara meglio ma a livello di prestazioni nn cambia nulla anzi va a modificare lievemente la carburazionecon un leggero scompenso sull'erogazione! icon_wink.gif
comunque bel mezzo ! icon_twisted.gif
 
5366735
5366735 Inviato: 13 Ago 2008 7:54
 

come immaginavo i pareri sono piuttosto contrastanti.. Beh ragazzi io sul mio vecchio 636 misi solo il filtro bmc e in effetti non trovai giovamento nemmeno sul sound (ci rimasi malissimo tra l'altro!!).. Volevo accertarmi che fosse la stessa cosa sul millone e volevo sapere se magari qualcuno avesse già provato! Comunque credo proprio che lascerò tutto così!!
Grazie a tutti!! icon_biggrin.gif
 
5372365
5372365 Inviato: 13 Ago 2008 21:01
 

io ho comprato il mio Puffo da un paio di mesi, usato con 20000 km circa..

già montava un BMC sportivo.. adesso monto anke un Mivv GP carbonio e la moto va bene.. mi piace il fatto ke la potenza viene scaricata in modo ancora più cattivo, ma non posso dirti se in configurazione originale andava meglio o peggio..

comunque sia, mi fa piacere ke già era montato in modo ke me lo lavo ogni 5000 km e + in la me lo trovo x una eventuale Power Commander in vista..

p.s.: le centraline moderne, sia delle auto sia delle moto hanno un buon 10% di autoadattabilità.. quindi non ti fa una carburazione alla ricerca dei cavalli, ma non ti farà camminare "magro" al punto di guastare il motore.. icon_wink.gif

io ti consiglio come primo step, filtro e terminali..
 
5435519
5435519 Inviato: 23 Ago 2008 13:51
 

io posseggo un filtro dell'aria FBF nella mia zx 10-r 2005. e molto simile al BMC, le prestazioni sn simili. sinceramente io mi ci trovo benissimo cn il mio perche mi e aumentato il sound e le prestazioni sn migliorate. quindi il mio consiglio e di cambiare il filtro senza problemi, BMC o FBF sn simili quindi cambia pure il filtro.
 
5435866
5435866 Inviato: 23 Ago 2008 14:46
 

cambialo pure ,in automatico la centralina quando la metti in moto si rimappa da sola icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif comunque aggiungi uno scarico completo una centralina fatta mappare su banco prova non fai da te e vedrai che prendi 7 _ 8 cavalli icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
 
5436282
5436282 Inviato: 23 Ago 2008 16:25
 

Ducati1098 ha scritto:
io posseggo un filtro dell'aria FBF nella mia zx 10-r 2005. e molto simile al BMC, le prestazioni sn simili. sinceramente io mi ci trovo benissimo cn il mio perche mi e aumentato il sound e le prestazioni sn migliorate. quindi il mio consiglio e di cambiare il filtro senza problemi, BMC o FBF sn simili quindi cambia pure il filtro.


Ferracci è l'importatore BMC in Italia quindi il tuo filtro è un BMC icon_asd.gif
Comunque cambiando il solo filtro l'unica cosa che si guadagna è la possibilità di non cambiarlo più ma di lavarlo..... tutto il resto che guadagnate è solo un affare mentale icon_asd.gif
 
5440043
5440043 Inviato: 24 Ago 2008 11:52
 

Miscia ha scritto:


Ferracci è l'importatore BMC in Italia quindi il tuo filtro è un BMC icon_asd.gif
Comunque cambiando il solo filtro l'unica cosa che si guadagna è la possibilità di non cambiarlo più ma di lavarlo..... tutto il resto che guadagnate è solo un affare mentale icon_asd.gif


quotone... icon_wink.gif
 
5440180
5440180 Inviato: 24 Ago 2008 12:22
 

non è per niente vero....
se il filtro è più aperto=maggior aria in entrata=maggior aria nel motore= maggiori prestazioni e sound. (la centralina per il solo filtro si regola automaticamente)
certo solamente con il filtro l'aumento di prestazioni è minimo, ma c'è...

e inoltre il motore respira meglio che quel filtro originale in cartaccia.
 
5440267
5440267 Inviato: 24 Ago 2008 12:40
 

migliore4 ha scritto:
non è per niente vero....
se il filtro è più aperto=maggior aria in entrata=maggior aria nel motore= maggiori prestazioni e sound. (la centralina per il solo filtro si regola automaticamente)
certo solamente con il filtro l'aumento di prestazioni è minimo, ma c'è...

e inoltre il motore respira meglio che quel filtro originale in cartaccia.


Sì... molti lo credono ma poi quando cambiando solo il filtro dell'aria metti la moto al banco e vedi una bella perdita di 2cv ai medi e agi alti allora poi si cambia idea!
Soprattutto se si usano quelle schifezze di BMC race con la moto tutta originale icon_wink.gif
 
5441568
5441568 Inviato: 24 Ago 2008 16:58
 

guarda io alla mia moto ogni volta che ho montato un pezzo l'ho sempre lanciata al banco prova..
la mia prima modifica è stata terminale senza db-killer + filtro bmc e la moto ha dato in miglioramento +4cv sopratutto agli alti...


poi come ti ho detto il vantaggio non è moltissimo con il solo filtro anzi impercettibile ma c'è te lo assicuro, perchè è molto tempo che modifico moto e ne sono certo

poi ognuno la pensa come vuole ma io dò fatti
 
5449602
5449602 Inviato: 25 Ago 2008 14:57
 

preparatele tutte o niente icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif scherzo icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum KawasakiForum Kawasaki Ninja ZX10R

Forums ©