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Hornet 600 22.000 km cosa controllare prima dell'acquisto???
5360150
5360150 Inviato: 12 Ago 2008 7:07
Oggetto: Hornet 600 22.000 km cosa controllare prima dell´acquisto???
 

Ciao a tutti,ho trovato un ragazzo che compra la mia ER-5,sta' aspettando solo che io trovi la sostituta,che sara' con tutta probabilita' una Hornet 600 nera del 2004,mi sembra il perfetto compromesso fra prestazioni comunque notevoli e l'uso quotidiano che ne farei.

Ora gentilmente chiedo...il guppo trasmissione finale generalmente quanti km fa' su questa Moto?

Il gruppo distribuzione (piu' che altro il gioco valvole e la catena) con questo kilometraggio e' a rischio manutenzione?

Il resto me lo guardo da solo come pure corona e catena del resto,pero' una dritta da chi l'ha gia' mi farebbe comodo,Grazie... icon_wink.gif
 
5360207
5360207 Inviato: 12 Ago 2008 7:40
 

Ciao matto!!!!

guarda, come in tutte le moto giappe quattro cilindri se ha fatto la manutenzione, ha ingrassato la catena etc di sicuro non avrai nessun tipo di problema!!

La catena vedi subito se sarà da cambiare a breve, ci sono addirittura le tacche sulla ornella!
 
5360357
5360357 Inviato: 12 Ago 2008 8:41
 

Mo ve' chi c'e'! icon_biggrin.gif

Grazie Pioz,te lo avevo detto sabato che ero in cerca dell'Hornella...volevo quasi chiederti se mi vendevi la tua... icon_asd.gif

Le tacche? icon_eek.gif Mitico! icon_cool.gif

Ma dove sono,sulla corona? 0510_grattacapo.gif

Gia' che ci sono:Che differenza c'e' fara il m.y. 2002 e il 2003-2004 che comprerei? eusa_think.gif
 
5360463
5360463 Inviato: 12 Ago 2008 9:02
 

Ciao!! Sul forcellone posteriore, dove c'è la corona che si attacca sul forcellone ci sono le tacchette che ti indicano quando è da cambiare...

La 2002-2003 è quella con il posterire vecchio, non sò a livello di prestazioni cosa cambia in telaio etc...

La mia di diverso dalla 2003-2004 ha la forcella anteriore a steli rovesciati e il conta km digitale, ma rimane sempre euro 2 e per il resto non cambia nulla...
 
5361295
5361295 Inviato: 12 Ago 2008 11:10
 

Ciauz Matto io sono a 30.000 ed è ancora tutto originale. 0509_doppio_ok.gif
 
5361728
5361728 Inviato: 12 Ago 2008 12:12
 

Pioz84 ha scritto:
Ciao!! Sul forcellone posteriore, dove c'è la corona che si attacca sul forcellone ci sono le tacchette che ti indicano quando è da cambiare...

La 2002-2003 è quella con il posterire vecchio, non sò a livello di prestazioni cosa cambia in telaio etc...

La mia di diverso dalla 2003-2004 ha la forcella anteriore a steli rovesciati e il conta km digitale, ma rimane sempre euro 2 e per il resto non cambia nulla...


scusa, mi potresti spiegare questa cosa delle tacche delle catena? non ho ben capito

P.S. mi serve perchè anche mio padre stà per diventare un possesore di hornet icon_wink.gif
 
5362014
5362014 Inviato: 12 Ago 2008 12:53
 

sul registro catena c'è un'addesivo che indica in base a quanto la catena è stata tirata(conseguenza dell'usura) lo stato della stessa, il problema è che se una cambia ad esempio pignone o corona l'adesivo ha valenza zero, in quanto si cambiano il tiraggio della catena

ps. le catene delle hornet fanno in media dai 20000 ai 30000

Ultima modifica di terron il 12 Ago 2008 12:55, modificato 1 volta in totale
 
5362031
5362031 Inviato: 12 Ago 2008 12:54
 

Stasera vi faccio una fotuzza col cel e domani ve la posto...

Una cosa che non ha rispetto alla mia il modello precedente è che la mia va in riserva automaticamente e ha le tacche che indicano quanta benza c'è nel serbatoio(a grandi linee)...

In quella prima quando va in riserva la senti perchè tira indietro fino a spegnersi, poi giri la levetta sulla riserva(come sul CIAO!!! robe da matti), e sai che hai un 40- 50 Km di autonomia...
 
5368382
5368382 Inviato: 13 Ago 2008 12:08
 

Pioz84 ha scritto:
Stasera vi faccio una fotuzza col cel e domani ve la posto...

Una cosa che non ha rispetto alla mia il modello precedente è che la mia va in riserva automaticamente e ha le tacche che indicano quanta benza c'è nel serbatoio(a grandi linee)...

In quella prima quando va in riserva la senti perchè tira indietro fino a spegnersi, poi giri la levetta sulla riserva(come sul CIAO!!! robe da matti), e sai che hai un 40- 50 Km di autonomia...


La leva la metti su res prima che la moto si spenga. Io onestamente preferirei il rubinetto, piuttosto che l'indicatore che non sempre è preciso, anzi quello digitale lo è ancor meno.Lamps icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
 
5368506
5368506 Inviato: 13 Ago 2008 12:21
 

a 22.000 la trasmissione è ad alto rischio, anche avendola trattata bene
le 2004, dovrebbe montare l'rk, che non è proprio longeva icon_smile.gif
 
5377472
5377472 Inviato: 14 Ago 2008 16:53
 

Grazie a tutti per le risposte,sono andato a vedere la Moto...tenuta veramente male... icon_evil.gif 0509_mitra.gif

Lunedi' vado a vedere un 2003 con 11.000 Km (forse icon_mrgreen.gif ) altro giro altro regalo... icon_wink.gif
 
5377689
5377689 Inviato: 14 Ago 2008 17:28
 

Pioz84 ha scritto:
Stasera vi faccio una fotuzza col cel e domani ve la posto...

Una cosa che non ha rispetto alla mia il modello precedente è che la mia va in riserva automaticamente e ha le tacche che indicano quanta benza c'è nel serbatoio(a grandi linee)...

In quella prima quando va in riserva la senti perchè tira indietro fino a spegnersi, poi giri la levetta sulla riserva(come sul CIAO!!! robe da matti), e sai che hai un 40- 50 Km di autonomia...


La mia non si è mai spenta la senti mentre guidi che perde un po e giri la leva senza nemmeno fermarti non mi sembra un problema così grave.
Anzi mi evita il rischio di errore della strumentazione,di solito azzero il km e quando sono intorno ai 180Km mi fermo per il pieno.
 
5378651
5378651 Inviato: 14 Ago 2008 20:41
 

In linea di massima quoto icehornet,non avevo l'indicatore sull'XT 600 e non e' mai stato un problema,pero' in Honda si potevano sprecare un po' di piu' per una bella Moto come l'Hornet, ce l'ha la mia ER-5 da 4.000 euri nuova e ha pure le leve regolabili... icon_rolleyes.gif
 
5388652
5388652 Inviato: 17 Ago 2008 10:01
 

Fra i 25k e i 32k (a seconda di come e' stata mantenuta), e' probabile doverla sostituire. (la trasmissione finale)
 
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