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Info Carene e Fari, e presentazione
5357761
5357761 Inviato: 11 Ago 2008 18:35
Oggetto: Info Carene e Fari, e presentazione
 

Buonasera a tutti, sono un iscritto di primo pelo e un Ninjofilo da un paio d' anni (zx636 2003-2004) kawasakisti in casa da generazioni e tempi oramai immemori icon_mrgreen.gif

Ho subito una domanda da farvi, ho usato la funzione cerca del forum, ma non ho trovato nulla, chiedo scudo (Luca Giurato Docet icon_mrgreen.gif ) se l' argomento è già stato trattato.

Siccome l' uso del Ninja oramai è prevalentemente pistifero, ho iniziato quest' anno e mi ha fatto "effetto droga" e mo non smetto più hihih volevo pensare a delle carene in VTR per non rovinare quelle originali che sono davvero perfette.

Ho due domande

-meglio montare carene vtr stradali con alloggiamento fari, così quando la uso in strada evito problemi oppure montare delle vtr racing, e creare ad oc dei fari (polielissoidali) stile mondiale endurance? icon_twisted.gif

Nel secondo caso a quali rischi vado incontro se vengo fermato dalla prima pattuglia che incontro?

Inoltre, i lavori comiceranno a settembre, in quel momento sarà meglio vendere le carene in blocco oppure a pezzi?? Insomma, come si vendono più facile??

Grazie a tutti e davvero complimenti per il forum

Manuel
 
5357974
5357974 Inviato: 11 Ago 2008 19:02
 

se hai intenzione di mettere le carene in vtr ti consiglio di tenere quelle originali........più che altro per quando vai rivenderla!!
Con le carene da pista e i faretti lenticolari è molto più resing però non sono omologati i faretti..............io opterei per quelle stradali.........costano un filino di più però non hai rogne dopo!!!!!!
In che piste giri?????????
se sei del nord facci un pensierino.......guarda qui [Pistata] Franciacorta 15 settembre 2008
 
5358193
5358193 Inviato: 11 Ago 2008 19:37
 

Quindi dici di optare per le stradali.

Bene, immagino ci siano meno sbattimenti, quindi fari lenticolari "omologati" non ce ne sono.

Per il 15 ho dei problemi per via del lavoro, purtroppo dobbiamo esporre ad un raduno di vetture 4x4 credo, in caso contrario penso proprio che una puntatina si può fare!!! Franciacorta 2008 è spettacolosa!!!! icon_twisted.gif
 
5358748
5358748 Inviato: 11 Ago 2008 21:04
 

Fari omologati esistono, li produce ad esempio la Ams e hanno l'alloggiamento per il faro e per la luce di posizione.Sul contorno lampada ci sono scritte tutte le sigle di omologazione, quindi sono più che a norma. icon_wink.gif

Ciò che non è a norma è la disposizione, cioè la posizione non rispecchia quella dei fari originali.

Io ho preso carene racing e i fari lenticolari, e a brevissimo avrò finito i lavori per l'alloggiamento nel lato sx.

Visto che non so quanto illuminino sono andato sul sicuro e ho preso un kit xeno per lampada H3 (montano quella) per l'anabbagliante, mentre per l'abbagliante per adesso tengo l'originale.
Sicuramente metterò un interruttore per accendere il ballast dopo l'accensione motore, temo che con lo sbalzo di corrente all'accensione del motore e del ballast si rischi di rovinare la batteria o la lampadina.

Se devi fare gli alloggiamenti per i faretti affidati a un carrozziere esperto o a chi lo fa per professione, perchè altrimenti si rischiano di fare solo danni! icon_wink.gif

Io ho optato per le carene racing con i faretti, c'è un po' di sbattimento e di spesa per allestire i fari (costo dei 2 fari sui 100 euro, il lavoro carrozziere non so ancora) però almeno in caso di caduta sono sicuro di non distruggere il gruppo fari originale..sai che bello avere le carene originali intatte ma il faro distrutto? icon_asd.gif Il gruppo originale costa intorno ai 550-650 euro ed è un blocco unico..quindi se si rompesse solo da un lato è da cambiare in blocco.
Se invece cadi con i faretti, se proprio si rompessero, 50 euro e lo riprendi nuovo, senza contare che la vtr si può riparare. icon_wink.gif
 
5360328
5360328 Inviato: 12 Ago 2008 8:34
 

dipende da quante pistate fai all'anno....


il mio consiglio e' se non fai piu' 5/6 uscite e' di prendere delle carene da battaglia solo pista....
 
5360486
5360486 Inviato: 12 Ago 2008 9:06
 

Sul numero delle pistate ti quoto, ma aggiungo una cosa: ci sono piste che sono relativamente vicine casa (io ad esempio ne ho una a 50km) e per andarci non prendo mai il furgone, ci vado direttamente in moto.
Con le carene racing mi arresterebbero dopo 1km ( icon_lol.gif ), quindi per non rischiare il gruppo ottico originale in una caduta preferisco sostituire i fari.. icon_wink.gif
 
5360931
5360931 Inviato: 12 Ago 2008 10:20
 

gia' non ci avevo pensato, io vado sempre con il fugone anche se e' vicina... non si sa mai .. sgrat sgrat!!!
 
5372968
5372968 Inviato: 13 Ago 2008 22:32
 

Grazie delle risposte e scusate l' assenza.

Ora vedo il da farsi, avessi la certezza di poter aver sempre a disposizione il furgone non mi porrei problemi..carene da pista e sarei a posto, invece...

Comunque, grazie dei consigli, vedrò di trovare la soluzione migliore, credo che i faretti lenticolari sarebbero perfetti!!

Sabato probabilmente sono a Castelletto di Branduzzo...se il tempo volesse...
 
5457669
5457669 Inviato: 26 Ago 2008 11:13
 

Rieccomi, scusate l' assenza.

Nell' ipotesi dell' acquisto di un carrello portamoto, relativo gancio per la macchina etc. etc., e siccome la moto la terrò penso fino al suo ufficiale decesso mi sono deciso a acquistare carene racing in vtr, disassicurarla e renderla "pronto pista". icon_twisted.gif

detto ciò, ho deciso di vendere carene originale, fanali, portatarga, e tutto ciò che non mi serve.
Secondo voi, qual'è il prezzo giusto da fare per tutto il materiale, carene, monoposto, plexiglass originale, fanale anteriore, posteriore e portatarga con frecce, considerando che è tutto in più che pttimo stato?

Non è una cosa che farò subito (ora si pensa alle vacanze icon_mrgreen.gif ), però mi metterei l' inverno a fare i lavori...

Grazie a tutti!!
 
5457925
5457925 Inviato: 26 Ago 2008 11:35
 

io ti consiglierei di non vendere i pezzi originali icon_wink.gif
 
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