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quesito gomme [qual'è la migliore?]
5530170
5530170 Inviato: 2 Set 2008 12:12
 

mikelpolini ha scritto:
ma ci sono mooolti topic sulle gomme migliori xDD

icon_rolleyes.gif


è vero, ma non ne ho trovati che trattano la pressione delle pbp. di altre gomme ci sono molti post e consigli, ma su queste gomme no. cosa vorrà dire? icon_asd.gif
dai vi prego ci sarà pur qualcuno che le usa icon_eek.gif
 
5530780
5530780 Inviato: 2 Set 2008 12:52
 

la pressione delle gomme è una cosa soggettiva...va in base allo stile di guida e alle sensazioni del pilota...
comunque io sono sempre del parere che è meglio una pmt usata che una cinese..poi ognuno è libero di pensarla come vuole icon_rolleyes.gif
 
5534391
5534391 Inviato: 2 Set 2008 16:45
 

MirCordolo ha scritto:
la pressione delle gomme è una cosa soggettiva...va in base allo stile di guida e alle sensazioni del pilota...
comunque io sono sempre del parere che è meglio una pmt usata che una cinese..poi ognuno è libero di pensarla come vuole icon_rolleyes.gif


hai ragione che la pressione è soggettiva, ma una base di partenza ci deve pur essere. siccome ho provato a mettere a 1.5 le pbp(quindi come consigliato nei topic)e mi sembrava di andare sulle uova, volevo sapere se ero io a non sapere guidare oppure avere la conferma che con le cinesi bisogna gonfiarle fino al limite. quoto assolutamente che una pmt usata è meglio di una cinese , ma devo ancora finire 3 treni di pbp. visto comunque la velocità con le quali si polverizzano, non penso ci impiegherò tanto tempo icon_mrgreen.gif
 
5534721
5534721 Inviato: 2 Set 2008 17:12
 

quanto pesi?
com'è l'asfalto nelle piste in cui giri?
giri di mattina o di pomeriggio?
stacchi e apri o molli e apri?

chiediti questo prima di chiedere a quanti bar pomparle.... icon_wink.gif
 
5544129
5544129 Inviato: 3 Set 2008 12:13
 

minime ha scritto:
quanto pesi?
com'è l'asfalto nelle piste in cui giri?
giri di mattina o di pomeriggio?
stacchi e apri o molli e apri?

chiediti questo prima di chiedere a quanti bar pomparle.... icon_wink.gif


c***o minime, dunque, 74kg asfalto liscio, non molto abrasivo, pomeriggio con temperature attuali di circa 28° l'aria, dipende dalle curve comunque tendenzialmente sono più per una percorrenza veloce delle curve icon_mrgreen.gif . ... ed ora dal calcolatore "minime" uscirà il responso: la pressione giusta è... icon_mrgreen.gif ultimo aggiornamento, sabato ho corso con la banschee e dopo circa 10 min, la gomma post ha cominciato a mollare. l'ho toccata ed era bollente.
 
5546029
5546029 Inviato: 3 Set 2008 13:58
 

nerocampo76 ha scritto:
sabato ho corso con la banschee e dopo circa 10 min, la gomma post ha cominciato a mollare. l'ho toccata ed era bollente.


prova a controllare se hai delle perdite dalla valvola.
quest'estate mi è capitato sulla ruota anteriore, era una bella serata fresca e la ruota era caldina.
 
5577635
5577635 Inviato: 5 Set 2008 21:20
 

babuu77 ha scritto:


prova a controllare se hai delle perdite dalla valvola.
quest'estate mi è capitato sulla ruota anteriore, era una bella serata fresca e la ruota era caldina.


ciao, ho verificato la pressione, ma è calata di 0.2 bar in circa 2 gg. troppo poco per mettermi in crisi in un pomeriggio. il fatto è che vado male ha provare varie pressioni , in quanto dove corro io non ci sono compressori. provo a vedere se riesco a trovare una pompa da auto.
 
5916497
5916497 Inviato: 7 Ott 2008 19:11
 

Playblack ha scritto:


per tutti sono le migliori icon_cool.gif icon_cool.gif


ragazzi, dopo aver finalmente provato le pmt 40, posso dire"non c'è paragone" icon_eek.gif .pieghe assurde, consumo inesistente. l'unico appunto è che non sono facili da "capire". abituato con le pbp che sono abbastanza "tonde" nel disegno, le pmt diventano molto nervose e all'inizio molto reattive.cavolo, quando cominciavo ad inpostare la curva e cominciavo a spostare il lobo dell'orecchio icon_mrgreen.gif , la mini era già sdraiata in curva con una velocità di percorrenza iperbolica icon_twisted.gif manca verificare la durata, vedremo
 
5917111
5917111 Inviato: 7 Ott 2008 19:55
 

io sulla mia blata monto da un pò di tempo le pbp e devo dire che mi ci trovo veramente bene.... spendo poco mi ci diverto... non ha senso se devi andare a fare due giretti in pista due voilte al mese comprarti le pmt che costano una barcata di soldi... che sinceramente ne valgono però ci sono delle ottime alternative... icon_wink.gif
 
5917140
5917140 Inviato: 7 Ott 2008 19:57
 

io ho le pt40.........sono buonissime da quello che ho sentito!!!!!!!!!!
 
5918733
5918733 Inviato: 7 Ott 2008 21:34
 

rebellion ha scritto:
io sulla mia blata monto da un pò di tempo le pbp e devo dire che mi ci trovo veramente bene.... spendo poco mi ci diverto... non ha senso se devi andare a fare due giretti in pista due voilte al mese comprarti le pmt che costano una barcata di soldi... che sinceramente ne valgono però ci sono delle ottime alternative... icon_wink.gif


ti do ragione, ma non del tutto. infatti è vero che con le pbp spendi 30 euri al treno, ma a me che le ho sempre usate fino ad ora, mi duravano al massimo 2 pomeriggi. se è vero che le pmt durano fino a 8 uscite, i soldi li ho risparmiati, ed anche se durassero 6 uscite, vuoi mettere il grip delle italiane? comunque le pbp rimangono a mio parere la migliore alternativa cinese.
 
5919705
5919705 Inviato: 7 Ott 2008 23:24
 

io con la c1 ci faccio una decina di uscite tirate..con le pmt usate..
adesso che ho la grc ne faccio un po' di meno..ma le compro nuove..poi le usate le passo a chi ha ancora le blata e ci fanno ancora tante uscite...
secondo me le PMT non hanno rivali...in ogni campo.. icon_wink.gif
 
5922578
5922578 Inviato: 8 Ott 2008 11:10
 

rebellion ha scritto:
io sulla mia blata monto da un pò di tempo le pbp e devo dire che mi ci trovo veramente bene.... spendo poco mi ci diverto... non ha senso se devi andare a fare due giretti in pista due voilte al mese comprarti le pmt che costano una barcata di soldi... che sinceramente ne valgono però ci sono delle ottime alternative... icon_wink.gif


io come molti altri sono dell'opinione
che delle pmt tipo t41 usate sono
sempre molto meglio delle
migliori cinesi nuove...
per una volta prova le pmt e poi mi
dici se deciderai di tornare indietro.
Piccola parentesi: le pmt hanno anche una buona durata
nel tempo
 
5923158
5923158 Inviato: 8 Ott 2008 12:04
 

baffos ha scritto:


io come molti altri sono dell'opinione
che delle pmt tipo t41 usate sono
sempre molto meglio delle
migliori cinesi nuove...
per una volta prova le pmt e poi mi
dici se deciderai di tornare indietro.
Piccola parentesi: le pmt hanno anche una buona durata
nel tempo


infatti, è proprio quello che volevo dire. ma nessuno di voi ha riscontrato questa reattività?
 
5923458
5923458 Inviato: 8 Ott 2008 12:33
 

nerocampo76 ha scritto:


infatti, è proprio quello che volevo dire. ma nessuno di voi ha riscontrato questa reattività?


reattive le t41 di oggi? lo erano molto di + le \50 (serie vecchia)
 
5929553
5929553 Inviato: 8 Ott 2008 19:43
 

heavymachinegun ha scritto:


reattive le t41 di oggi? lo erano molto di + le \50 (serie vecchia)


cavolo, non oso immaginare icon_mrgreen.gif sabato le provo per la prima volta in circuito. speriamo bene. icon_eek.gif
 
5932076
5932076 Inviato: 8 Ott 2008 22:28
 

beh è normale i cinesi usano le vigorsol che si appiccicano a terra per fare le gomme per questo sono nere perchè contengono anni e anni di sporcizia cinese
certo che riciclano proprio tutto loro... e qui che si lotta per la differenziata icon_asd.gif
 
5980316
5980316 Inviato: 13 Ott 2008 16:52
 

ciao a tutti ,
secondo me durata e prestazione nn vanno di comune accordo nelle gomme da pista quindi se cercate una gomma che dà prestazioni è ovvio che si consuma prima delle altre se volete la durata delle gomme è normale che la mescola da prendere è la dura, ma nn ha le stesse prestazioni almeno nei primi giri.
altra cosa importante il consumo dipende a seconda della potenza della mini e dalla guida del pilota a prescindere da qualsiasi marca ovviamente nn cinesi che quelle nn sono di gomma ma di plastica.
Un mio consiglio spendete qualcosa in più e sicuramente avete più soddisfazioni con la vostra mini che siano pmt - vee rubber - Sava.
( io usavo le pmt adesso uso SAVA e vi dico che mi hanno reso molto di più e costano qualcosina in meno) icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_asd.gif
 
5980754
5980754 Inviato: 13 Ott 2008 17:29
 

a me le sava non piacciono proprio..
bah...PMT RULEZ!!! icon_mrgreen.gif
 
5992413
5992413 Inviato: 14 Ott 2008 15:43
 

gipo ha scritto:
ciao a tutti ,
secondo me durata e prestazione nn vanno di comune accordo nelle gomme da pista quindi se cercate una gomma che dà prestazioni è ovvio che si consuma prima delle altre se volete la durata delle gomme è normale che la mescola da prendere è la dura, ma nn ha le stesse prestazioni almeno nei primi giri.
altra cosa importante il consumo dipende a seconda della potenza della mini e dalla guida del pilota a prescindere da qualsiasi marca ovviamente nn cinesi che quelle nn sono di gomma ma di plastica.
Un mio consiglio spendete qualcosa in più e sicuramente avete più soddisfazioni con la vostra mini che siano pmt - vee rubber - Sava.
( io usavo le pmt adesso uso SAVA e vi dico che mi hanno reso molto di più e costano qualcosina in meno) icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_asd.gif


beh,
hai scoperto l'acqua calda! icon_asd.gif

sul discorso pmt - sava, se leggi un po' di report nel web
scoprirai che alla fine prevalgono comunque le pmt..
.. certo, ti sarai trovato bene cambiando da pmt a sava,
questo non lo si mette in dubbio,.. però come dicevi tu stesso
ci sono molteplici fattori da considerare per valutare il
funzionamento e che incidono sul funzionamento di una gomma..

io da quello che ho letto, che mi han detto e che
ho visto e potuto toccare con mano,
devo dirti che le sava hanno la tendenza a "sbriciolarsi"
e a fare riccioli talvolta eccessivi.. a parità di prestazioni
con una pmt durano meno.

Comunque come dicevo
anche sul web puoi trovare un po' di confronti..

PMT RULEZ icon_mrgreen.gif
 
5995298
5995298 Inviato: 14 Ott 2008 19:50
 

baffos ha scritto:


beh,
hai scoperto l'acqua calda! icon_asd.gif

sul discorso pmt - sava, se leggi un po' di report nel web
scoprirai che alla fine prevalgono comunque le pmt..
.. certo, ti sarai trovato bene cambiando da pmt a sava,
questo non lo si mette in dubbio,.. però come dicevi tu stesso
ci sono molteplici fattori da considerare per valutare il
funzionamento e che incidono sul funzionamento di una gomma..

io da quello che ho letto, che mi han detto e che
ho visto e potuto toccare con mano,
devo dirti che le sava hanno la tendenza a "sbriciolarsi"
e a fare riccioli talvolta eccessivi.. a parità di prestazioni
con una pmt durano meno.

Comunque come dicevo
anche sul web puoi trovare un po' di confronti..

PMT RULEZ icon_mrgreen.gif
non è il fatto di scoprire l'acqua calda magari nello scaldino icon_lol.gif ho solo risposto un po ad alcuni messaggi sopra .
p.s. intendevo dire che quelle buone sono quelle che piacciono e con cui ci si trova meglio a prescindere della marca purchè sia una " marca"
 
6024460
6024460 Inviato: 17 Ott 2008 10:43
 

ragazzi se a qualcuno interessa ho le pmt41,tutte e due anteriore e posteriore che ho comprato e non ho mai usato
 
6024533
6024533 Inviato: 17 Ott 2008 10:51
 

ciao, usa l'area mercatino icon_cool.gif
 
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