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Catena distribuzione e varie per lungo chilometraggio
5343874
5343874 Inviato: 9 Ago 2008 1:12
Oggetto: Catena distribuzione e varie per lungo chilometraggio
 

Ciao a tutti icon_biggrin.gif

Ho toccato i 65000km con la mia Ninja-07

Ora quel che mi chiedo è:
-- E' il caso di cambiare catena di distribuzione ? Il mecca me lo consigliava, ma non conosco nessuno che l abbia cambiata in assenza di sintomi (rumore etc). SUl manuale officina non si menziona il chilometraggio.
- Ci sono cose che posso fare per prevenire appiedamenti ? (Es motorino avviamento, malternatore, etc etc )

grazie per i consigli icon_biggrin.gif
ciao
e
 
5343878
5343878 Inviato: 9 Ago 2008 1:16
 

Cosa ti aspetti che ti dica il meccanico per un intervento che solo di manodopera ti costa almeno 100 euro?
Certo 65000 Km non sono pochi.
C'è chi dice che le catene di distribuzione in metallo sono praticamente eterne.
Se devi fare altri interventi come gioco valvole et similia puoi pensare di cambiare anche la catena.

Solo in ottica di tenere la moto ancora per un bel po' di tempo.

Dal 2007 ad ora 65000 Km?

I miei complimenti.
 
5344125
5344125 Inviato: 9 Ago 2008 7:27
 

icon_redface.gif ..In 1 anno, 65.000 Km ? Cambia la moto a fine stagione ed avrai tutto da guadagnare !!!!!!! icon_wink.gif
 
5344217
5344217 Inviato: 9 Ago 2008 8:17
 

non ti bastano 100 euro di manodopera..perche quando aprono il motore a quei kilometri li...trovano sempre qualcosa che non va...certo ,se fai 65000 km all'anno ,cambiala anche perche rivendere un Kava di 2 anni con 130000 km...diventa un miracolo.... icon_evil.gif certo che..ragazzi...io ne faccio 8000 ll anno e pensavo di essere gia a buon punto..ma c'è sempre chi ti batte icon_biggrin.gif
 
5348517
5348517 Inviato: 10 Ago 2008 0:58
 

wgian1956 ha scritto:
non ti bastano 100 euro di manodopera..perche quando aprono il motore a quei kilometri li...trovano sempre qualcosa che non va...certo ,se fai 65000 km all'anno ,cambiala anche perche rivendere un Kava di 2 anni con 130000 km...diventa un miracolo.... icon_evil.gif certo che..ragazzi...io ne faccio 8000 ll anno e pensavo di essere gia a buon punto..ma c'è sempre chi ti batte icon_biggrin.gif


C'è molto probabilmente da rifare il gioco valvole, solo per dirne una
.
 
5354333
5354333 Inviato: 11 Ago 2008 10:59
 

Ciao, si lo so ne facio un bel po di km icon_biggrin.gif

IN effetti è arrivato il chilometraggio di controllare lo spessore piattini valole (a 38.000 era perfetto e non è stato necessario sostituirli) e quindi ero appunto indeciso se fargli fare anche la catena oppure no.
Il mio intento sarebbe arrivare a fine motore (130.000 ?) e poi metterne su uno revisionato o di una moto incidentata.....pazzia ? icon_eek.gif
Questo sia perche mi piace la mia moto sia perche ogni volta va rifatto tutto (freni, scarichi, pedanine., etc etc) ed ogni anno si riproporrebbe il problema.... icon_biggrin.gif

ciao
Nrella mia opera di rigenerazione domani cambio i dischi anteriori, quel che posso la faccio io. icon_biggrin.gif
 
5354350
5354350 Inviato: 11 Ago 2008 11:01
 

Oppure....in verita' la cosa chew avrei preferito è arrivare a 130.000 e rifare il mio motore...pistoni etc.....tutti me lo sconsigliano...........riciao icon_biggrin.gif
 
5360635
5360635 Inviato: 12 Ago 2008 9:32
 

io sono uno di quelli (se volete chiamatemi scemo) che l hanno cambiata a circa 35000 km. Sul mio zx6-r 2001.
A 65000 io la cambierei assolutamente. comunque se vuoi si puo controllare lo stato di usura sul manuale ce'' scritta la misura tra 2 maglie entro la quale deve stare la catena per non essere da cambiare.
PEr il prezzo dell intervento non ricordo bene cosa ci avevo speso. comunque è un lavoretto abb lungo... devono tirare giu il coperchio del motore gli alberi a camme gia che ci sei fatti fare il gioco valvole.
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5424636
5424636 Inviato: 21 Ago 2008 23:36
 

In questo caso per poter valutare se è da cambiare misurando il limite di servizio della catena c'e' comunque da aprire la testa immagino...?
ciao grazie !
E
 
5440067
5440067 Inviato: 24 Ago 2008 11:55
 

se vuoi rifare il motore, in america ci sono i kit per portare la cilindrata a 1081cc icon_mrgreen.gif

comunque 130000km non vuol dire fine motore... sicuramente non spingerà come una volta, ma penso che con un 1000 non hai di questi problemi, specialmente se lo usi per strada (altrimenti 65000km di pista sarebbe già morto e risorto un bel po' di volte) icon_asd.gif
 
5449637
5449637 Inviato: 25 Ago 2008 15:01
Oggetto: Re: Catena distribuzione e varie per lungo chilometraggio
 

Henry-GSX600r ha scritto:
Ciao a tutti icon_biggrin.gif

Ho toccato i 65000km con la mia Ninja-07

Ora quel che mi chiedo è:
-- E' il caso di cambiare catena di distribuzione ? Il mecca me lo consigliava, ma non conosco nessuno che l abbia cambiata in assenza di sintomi (rumore etc). SUl manuale officina non si menziona il chilometraggio.
- Ci sono cose che posso fare per prevenire appiedamenti ? (Es motorino avviamento, malternatore, etc etc )

grazie per i consigli icon_biggrin.gif
ciao
e



inkia complimenti!!!!!!!!!!!!!!! ma lanotte dormi o vai in moto icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
5537663
5537663 Inviato: 2 Set 2008 21:28
 

I....I...ICE...... kit di potenziamento a maggior cilindrata ??????
do...dove si compra come si fa cos'e' ? mi interessa !!! icon_biggrin.gif


Engel.....la uso solo sabato e domenica...ed un mese in agosto....agosto 2008...ehm.....12.000km...sono un po fuori icon_biggrin.gif

ciaooooooooooooo
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5537682
5537682 Inviato: 2 Set 2008 21:30
 

mi correggo.........mezzo Luglio e Agosto 12.000 km ...per precisione... icon_biggrin.gif
ciao
 
5729803
5729803 Inviato: 19 Set 2008 13:27
 

Dunque....l ho portata per far controllar eil gioco valvole, ora a 75.000km ed intanto ha controllato la catena distribuzione: mi ha detto che è perfetta e che ilo tendicatena non ha nesusn problema a tenere ancora il gioco, segno che non si è allungata.
La cambiamo al prox controllo valvole, a 100.000km...almeno spero di arrivarci icon_biggrin.gif

ciao a tutti ! icon_biggrin.gif
e
 
5745763
5745763 Inviato: 21 Set 2008 12:26
 

65000km con 1 anno??? e dove ci sei andato?
comunque a quel km i motori delle supersportive nn saranno mai come prima...spingono molto meno.
anzi ti dico che per me 20000km sono troppi e nn la comprerei mai!
fai una cosa! compra un blocco da una moto incidentata che con meno di 700€ te la cavi e almeno sei apposto!
 
5752209
5752209 Inviato: 22 Set 2008 8:28
 

migliore4 ha scritto:
65000km con 1 anno??? e dove ci sei andato?
comunque a quel km i motori delle supersportive nn saranno mai come prima...spingono molto meno.
anzi ti dico che per me 20000km sono troppi e nn la comprerei mai!
fai una cosa! compra un blocco da una moto incidentata che con meno di 700€ te la cavi e almeno sei apposto!


20000km in una sportiva son troppi?
ad usarla un attimino, 20000km li puoi far benissimo in un anno...
io ad esempio li ho già superati in 1 anno e mezzo di moto e non mi sembra affatto che spinga meno...

per un blocco motore usato, si, spenderai + o - 700 euro, ma dopo tutta la manodopera per metterlo su, non so quanto ci guadagni eh...



per il kit potenziamento, avevo trovato un'azienda americana che li produceva, ma costavano tipo suoi 2000 dollari...
se ti interessano veramente, ti provo a ricercare i link icon_wink.gif
 
5757063
5757063 Inviato: 22 Set 2008 15:43
 

migliore4 ha scritto:
65000km con 1 anno??? e dove ci sei andato?
comunque a quel km i motori delle supersportive nn saranno mai come prima...spingono molto meno.
anzi ti dico che per me 20000km sono troppi e nn la comprerei mai!
fai una cosa! compra un blocco da una moto incidentata che con meno di 700€ te la cavi e almeno sei apposto!


ma io on credo pero perche me l ha messa al banco ed ha dato quasi 160cv alla ruota...io sinceramente non ne vedo di cali...ma su un mille chde si usa al 40% fotdse non è facile capirlo....
ciao icon_biggrin.gif
 
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