5339273
Inviato: 8 Ago 2008 13:31
Oggetto: RBO2 [centralina universale: cerco informazioni]
Ciao ragazzi...
...stavo cercando in giro una soluzione ai vari problemi dovuti a sempre la solita sonda lambda....ma soprattutto a vari smagrimenti dovuti ad esempio a cambio scarichi...no kat...ecc..
...naturalmente senza ricorrere alla centralina dp...
Ho trovato questo...di cui ho letto buone cose...costo relativamente basso e possibilità di ingrassare la carburazione manualmente mediante un trimmer a 3 posizioni..ingannando appunto la lamda...
Qualcuno l'ha provato o comunque ha notizie precise in merito??
RBO² modulator
La RB-O² modulator è una centralina universale a microprocessore per la modulazione del segnale proveniente dalla sonda lambda e può lavorare sia singolarmente sia abbinata a RapidBike. Nel primo caso, legge il segnale e tramite un firmware residente lo modifica, provocando un arricchimento del rapporto stechiometrico. Ciò consente una maggiore fluidità nell’erogazione, apprezzata dal motociclista soprattutto ai bassi regimi dove talvolta le moderne moto presentano problemi proprio nell’erogazione, con conseguenti perdite di stabilità.
Estremamente piccola e compatta, risulta quindi semplice da installare ed è universale, in quanto adattabile tramite appositi cablaggi ad ogni moto; é dotata infine di due canali in ingresso che le consentono di operare anche con quelle moto equipaggiate con due sonde lambda.
In abbinata con RapidBike, invece, legge il segnale proveniente dalla sonda lambda e lo modifica in funzione delle mappe di iniezione caricate sulla centralina aggiuntiva: la modifica, quindi, contrariamente a quanto succede se lavora da sola, non è standard ma personalizzata.