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Zip 4t, qualche piccola info
5334569
5334569 Inviato: 7 Ago 2008 23:07
Oggetto: Zip 4t, qualche piccola info
 

'sera!
è un po che lurko ma non credo di aver mai postato (onestamente non ricordo, dovrei guardare il postcounter icon_asd.gif), speriamo di non aver toppato sezione. icon_redface.gif

avrei qualche domanda da porvi, per il mio zippino 50cc 4t (sì, lo so che è una pippa di motorino, non è adatto a correre, bla bla bla. non è questo che mi interessa sapere, so benissimo quali sono i suoi limiti, ma per la città mi va benissimo - tanto prima o poi passerò a una moto 8))


ecco le domande:
1) è difficile montare il kit malossi "MULTIVAR 2000" sullo zippino 4t ?
c'è bisogno di particolari chiavi?
posso portarlo a montare da un meccanico qualsiasi? o dal mio concessionario?

2) posso cambiare filtro con uno qualsiasi? quale mi consigliate?
posso farlo io o è difficile? bisogna ricarburare poi?
il fatto che sia un 4t è un problema?

3) cosa potrei fare per aumentare un tantino il rumore del mio 4t? non mi interessa la velocità, vorrei un buon suono (cupo?) per il rello. niente suoni isterici spaccatimpani/tamarrate varie grazie. icon_asd.gif

poi vabbè, probabilmente apporterò le seguenti modifiche:
cambiare codino con quello dell'SP
cambiare manopole
mettere lattina redbull sull'ammortizzatore [se fattibile]
cambiare specchietti [secondario]

ma questa è un'altra storia. icon_razz.gif

grazie delle eventuali risposte. c'ya
p.s. se è sbagliata la sezione non è che me lo spostate plz? icon_redface.gif
 
5336997
5336997 Inviato: 8 Ago 2008 10:25
 

Ti rispondo subito:

1) Non è affatto difficile montare il multivar, l'unica cosa che ti serve veramente è la pistola ad aria compressa per svitare e avvitare il bullone che tiene fisso il variatore all'albero...senza la pistola è un bel problema perchè anche usando chiavi di qualsiasi tipo l'albero si muove e non ti lascerà svitare il dado...puoi benissimo andare da un meccanico...in un attimo è subito fatto

2) Il filtro da montare nell'airbox è molto facile da montare, però non avresti nessun aumento di prestazioni su un motore completamente originale..in ogni caso dovresti ricarburare aumentando il getto di 2 o 3 punti

3) Per aumentare il rumore l'unico modo è cambiare la marmitta con una aftermarket, cosi avrai anche un leggero aumento delle prestazioni..ti sconsiglio vivamente di bucare la marmitta o altro perche faresti solo un casino della madonna e un rumore orrendo

spero di esserti stato utile icon_wink.gif
 
5337574
5337574 Inviato: 8 Ago 2008 11:15
 

ti ha risposto gia Taddy.
aggiungo che per un rumore cupo e maggiore montare un filtro aperto sarebbe utile ma su un motore originale è una boiata perchè devi ricarburare ogni giorno se on quasi e non aumenterebbero neanche le prestazioni. prendendo una marmitta aftermarket riuscirai di sicuro icon_wink.gif
 
5337620
5337620 Inviato: 8 Ago 2008 11:18
 

allora il multivar come gia detto lo fai montare da un meccanico,come filtro metti una red sponge e come marmita una sito plus rendera il soundo piu cupo icon_wink.gif
 
5338636
5338636 Inviato: 8 Ago 2008 12:46
 

per il rumore ti consiglio sitoplus(x 4 tempi ovviamente) o giannelli freeway!!(Sono le unike 2 marmitte esistenti per 4 tempi omologate!!)
 
5343818
5343818 Inviato: 9 Ago 2008 0:53
 

grazie mille ragazzi, mi avete tolto praticamente ogni dubbio. icon_asd.gif

domani mattina sul presto parto, appena torno, sarà ora di mettere un po le zampe su sto catorcio icon_asd.gif

c'ya e acnora grazie! 8)
 
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