30x26 ha scritto:
pettinino ha scritto:
ciao siki,visto che tu le monti da molto tempo vorrei avere piu informazioni,ti spiego:uso la moto solamente su strada ma ho un passo molto veloce.i miei amici mi dicono di montare gomme in mescola perche sono migliori e hanno piu grip in piega ed altri mi suggeriscono di montare rennsport o supercorsa pro perche su strada hanno lo stesso grip e scaldano prima.
beh i tuoi amici forse non hanno considerato che con la gomma non omologata possono sequestrarti il mezzo oppure l'assicurazione non pagare se ammazzi qualcuno. fai un po tu....... considerando che gia' con una m3 - pilot power - sport attack....... volendo metti il ginocchio ad ogni curva imho e' molto meglio montare una gomma omologata. per strada la gomma in mescola va bene se passi piu' tempo al bar che in movimento, durano niente ed a meno che tu sia un assassino vagante molto difficilmente riesci a portarle alla temperatura di esercizio che garantisce performance realmente superiori ad una ottima omologata. non parliamo poi se per caso becchi un temporale estivo.
sta mania della mescola proprio non la capisco, conoscete qualcuno sano di mente che su un'auto sportiva monti gomme da rally per speciale asciutta? qui e' esattamente la stessa cosa.
proprio l'altro giorno un mio amico con le sportec m3 ha pinzato in curva e si e ritrovato ocn la moto dritta x finire fuoristrada, io nn ho pinzato in quella curva, ma se lo avessi fatto con le racetec di sicuro la facevo uguale, ma a prescindere è difficle che pinzo con le k2 in strada, tutt'al piu piego ancora di piu x stringere la curva xche tanto quella gomma nn mi mollera mai visto che se nn è bel tempo nn esco e se piove mi fermo