gommaweb ha scritto:
Ma perché quando accendo con la moto (k7) non in temperatura il cambio è un burro?
E perché più la temperatura sale più diventa rumoroso? Specie a mettere in prima e a passare alla seconda?
Ok, che è normale etc etc (ma comunque il ta-tlank del passaggio in seconda... mah)... Ma qualcuno ha una spiegazione?
La mia moto ha 7000 km. Il concessionario (Quattrocchi, Torino) mi ha detto che dipendeva da olio vecchio + catena da tendere + frizione da regolare.
Ma comunque è cambiato poco. Grazie!
allora non sono l'unico a cui capita la stessa cosa!!!! me lo sono sempre chiesto pure io il perchè del cambio morbido nelle prime tre marce in inserimento ed in scalata quando la temperatura è bassa, la possibile causa che mi sono dato sta nel fatto che quando la moto è fredda, il numero di giri è più alto, evidentemente un filo di gas in più rende le cambiate più morbide. anche la mia ha 7000 km, da poco ho fatto il tagliando, quindi non penso sia l'olio vecchio o la catena molle ancor meno la frizione