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Ma perché??? (questione temperatura / rumore cambio)
5320378
5320378 Inviato: 6 Ago 2008 14:52
Oggetto: Ma perché??? (questione temperatura / rumore cambio)
 

Ma perché quando accendo con la moto (k7) non in temperatura il cambio è un burro?

E perché più la temperatura sale più diventa rumoroso? Specie a mettere in prima e a passare alla seconda?

Ok, che è normale etc etc (ma comunque il ta-tlank del passaggio in seconda... mah)... Ma qualcuno ha una spiegazione?

La mia moto ha 7000 km. Il concessionario (Quattrocchi, Torino) mi ha detto che dipendeva da olio vecchio + catena da tendere + frizione da regolare.

Ma comunque è cambiato poco. Grazie!
 
5320417
5320417 Inviato: 6 Ago 2008 14:54
 

Guarda, se ti può servire ho rivolto la tua stessa domanda alla officina honda della mia zona giusto ieri.
Mi hanno risposto che il cambio della hornet è rumoroso e duro e devo dare dei bei pestoni per evitare che sgrani.
Non mi hanno fatto regolare frizione nè cambiare olio semplicemente perchè...è così !
 
5320425
5320425 Inviato: 6 Ago 2008 14:55
 

prova a cercare nel forum dove si parla dei problemi al cambio..forse qualcuno nè ha già parlato..Comunque io non ho notato questa differenza..ma che olio hai??Km??
 
5320553
5320553 Inviato: 6 Ago 2008 15:04
 
 
5326931
5326931 Inviato: 7 Ago 2008 9:55
Oggetto: Re: Ma perché??? (questione temperatura / rumore cambio)
 

gommaweb ha scritto:
Ma perché quando accendo con la moto (k7) non in temperatura il cambio è un burro?

E perché più la temperatura sale più diventa rumoroso? Specie a mettere in prima e a passare alla seconda?

Ok, che è normale etc etc (ma comunque il ta-tlank del passaggio in seconda... mah)... Ma qualcuno ha una spiegazione?

La mia moto ha 7000 km. Il concessionario (Quattrocchi, Torino) mi ha detto che dipendeva da olio vecchio + catena da tendere + frizione da regolare.

Ma comunque è cambiato poco. Grazie!


allora non sono l'unico a cui capita la stessa cosa!!!! me lo sono sempre chiesto pure io il perchè del cambio morbido nelle prime tre marce in inserimento ed in scalata quando la temperatura è bassa, la possibile causa che mi sono dato sta nel fatto che quando la moto è fredda, il numero di giri è più alto, evidentemente un filo di gas in più rende le cambiate più morbide. anche la mia ha 7000 km, da poco ho fatto il tagliando, quindi non penso sia l'olio vecchio o la catena molle ancor meno la frizione icon_wink.gif
 
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