MasterEh ha scritto:
Ragazzi ma che cavolo di consigli sono ???
Secondo me andando sui passi la prima cosa da dire e prudenza
Sui passi se sbagli esci fuori dalla strada che a seconda delle curve puo anche essere un precipizio ...
Di rigore casco , guanti , giacce e jeans come minimo , se lo hai metti il paraschiena .... il top sarebbe la tuta ... non preoccuparti del caldo , quando sei concentrato nella guida non lo senti .
Aspetta almeno una decina di curve prima di tirare , cerca di capire l'andamento della strada e lo stato dell'asfalto.
Entra in curva bello pinzato in modo da non dover correggere la traiettoria in piega , poco male se vai piu lento non c'e nessun cronometro ...
Stai molto attento alle curve ceche dove potresti incrociare e occhio alla mezzeria potrebbeo venire altre moto dal senso opposto.
Ogni tanto fermati per far riposare freni e gomme e non ti distrarre mai .
Se segui il cervello e non troppo il polso ti divertirai come un matto
Buone curve
MasterEh
p.s.
Mi stavo scordando , vai al tuo ritmo e non cercare di addattarti a quello degli altri , se sono piu veloci pazzienza vuol dire che a fine passo ti aspetteranno , questo e molto importante ...
beh lui voleva consigli per la moto... per sapere se regge o meno e quanto deve starci attento...
per la guida SI SPERA abbia le idee chiare...
TUTA e se non ce l'hai giacca e protezioni... nessuna gara eh, non esagerare coi piegoni e stai nella tua corsia!
ciao!