Leggi il Topic


Indice del forumForum Enduro

   

Pagina 1 di 1
 
250 2t o 4t
5312148
5312148 Inviato: 5 Ago 2008 17:17
Oggetto: 250 2t o 4t
 

ciao a tutti ho finalmente venduto l'yz cross icon_cry.gif , adesso sono alla ricerca di un enduro, mi hanno fatto un buon prezzo x un kawasaki kx 250 2t del 2000 , ne vogliono 2200 € ma forse è troppo vecchia eusa_snooty.gif , comunque non ho fretta, a fine settembre avrò più dollari in tasca e compro qualcosa di + nuovo, ho trovato anche un husqvarna te 250 4t del 2004 a 3000 € se non e stato ancora venduto mi sa che gli do un'occhiata eusa_think.gif anche se mi sto orientando di nuovo sui 2t per questioni di costi, chi mi sa dare un consiglio ?
 
5312217
5312217 Inviato: 5 Ago 2008 17:24
 

a parità di cilindrata? che domande meglio il two stroke meno spesa tanta resa
 
5312325
5312325 Inviato: 5 Ago 2008 17:38
 

non prendere il kawa del 2000..ne vuole troppo
ne la husquarna.. visto che la tua vecchia moto è 250 4T..ora t serve qualcosa di più no icon_wink.gif ?
ti consiglio un 250 2T..anche se non conosco il motore.. non avendone mai provato uno.. ma come manutenzione a livello di motore ne vuole meno per quello che ne so.. e poi ha il doppio della potenza di un 250 4T!!
vedi tu..
 
5312357
5312357 Inviato: 5 Ago 2008 17:43
 

no non mi serve + potente, il 250 che avevo prima lo usavo x enduro e mi trovavo bene , poi l'ho tenuto poco tempo, io non sono un professionista dell'enduro e forse il 2t e troppo potente, prima avevo un cr hm 250 2t ma il motore non e mai stato al meglio, forse era depotenziato
 
5315992
5315992 Inviato: 6 Ago 2008 8:45
Oggetto: Ktm exc 300 2003
 

Ktm exc 300 del 2003 una cilindrata così x un 2t non he troppo potente per enduro? che rapporti ha?
la stanno dando x 2600 € forse e un po troppo?
 
5323172
5323172 Inviato: 6 Ago 2008 19:28
 

enomoto ha scritto:
no non mi serve + potente, il 250 che avevo prima lo usavo x enduro e mi trovavo bene , poi l'ho tenuto poco tempo, io non sono un professionista dell'enduro e forse il 2t e troppo potente, prima avevo un cr hm 250 2t ma il motore non e mai stato al meglio, forse era depotenziato


Neh se la metti cosi, forse l'ideale per te è il 250 4t. La conosci a frandi linee come moto, e se decidi di iniziare sul serio, puoi tirarne fuori il massimo, portarla al limite, e divertirti veramente tanto!!!!
 
5326141
5326141 Inviato: 7 Ago 2008 8:38
 

Vai di 4t, guidabilità perfetta, erogazione perfetta il 2t non è progressivo ti dà un botta alla fine, e poi a livello di preparazione per correre è molto più sviluppato come motore
 
5328831
5328831 Inviato: 7 Ago 2008 12:34
 

Per esperienza diretta posso dirti che se prendi ad esempio una KTM 4T (250cc oppure 450cc) ti trovi in mano una moto piena ai bassi e con un'erogazione dolce ottima per l'enduro. Queste moto sembrano fatte apposta per l'enduro e anche se qualcuno può storcere il naso quando sente parlare di erogazione dolce sono davvero l'ideale per questa disciplina. E vanno forte!
 
5340739
5340739 Inviato: 8 Ago 2008 16:11
 

certo mi trovo bene col 4t , ma i costi mi fanno storcere il muso, già comprarla c'è qualcosa in più, poi mi hanno detto che quando fai le valvole e distribuzione ti spolpano vivo; costo valvole 800,00 € circa, e vero ?
 
5342175
5342175 Inviato: 8 Ago 2008 19:28
 

Si ma le valvole le tocchi ogno tanto.

Io credo che come manutenzione di costi molto di piu un 250 2t...
 
5342376
5342376 Inviato: 8 Ago 2008 19:52
 

Ma neppure per sogno... è una delle moto più economiche da mantenere, si vedono CR 250 del 91 che vanno ancora in giro, magari tenuti degli zarri assurdi che se sentono parlare di rifare i cuscinetti di banco o rivedere equilibratura dell'albero ti sputano addosso.
Insomma: un 2t se va poco più o meno sai che è il pistone, e il motore è talmente semplice che ti fai tre quarti della manutenzione da solo.
Per quanto riguarda il motore metti la miscela, cambi qualche pistone, cambi qualche paraolio una volta ogni morte di papa... e conosco gente che non sa neppure che l'olio della trasmissione si debba cambiare (e la moto funsiona ancora).
Il 4t?? Un buco nero per quanto rigurda il motore e in più c'è tutta la parte della ciclistica che hanno anche i 2t.
 
5344233
5344233 Inviato: 9 Ago 2008 8:24
 

Citazione:
Insomma: un 2t se va poco più o meno sai che è il pistone, e il motore è talmente semplice che ti fai tre quarti della manutenzione da solo.
Per quanto riguarda il motore metti la miscela, cambi qualche pistone, cambi qualche paraolio una volta ogni morte di papa... e conosco gente che non sa neppure che l'olio della trasmissione si debba cambiare (e la moto funsiona ancora).
Il 4t?? Un buco nero per quanto rigurda il motore e in più c'è tutta la parte della ciclistica che hanno anche i 2t.

quoto
 
5344538
5344538 Inviato: 9 Ago 2008 10:15
 

Ale990 ha scritto:
Ma neppure per sogno... è una delle moto più economiche da mantenere, si vedono CR 250 del 91 che vanno ancora in giro, magari tenuti degli zarri assurdi che se sentono parlare di rifare i cuscinetti di banco o rivedere equilibratura dell'albero ti sputano addosso.
Insomma: un 2t se va poco più o meno sai che è il pistone, e il motore è talmente semplice che ti fai tre quarti della manutenzione da solo.
Per quanto riguarda il motore metti la miscela, cambi qualche pistone, cambi qualche paraolio una volta ogni morte di papa... e conosco gente che non sa neppure che l'olio della trasmissione si debba cambiare (e la moto funsiona ancora).
Il 4t?? Un buco nero per quanto rigurda il motore e in più c'è tutta la parte della ciclistica che hanno anche i 2t.


be sicuramente prenderò un 2t, perchè la moneta scarseggia, anche se preferirei il 4t.
avevouna buona guida mi trovavo a mio agio, anche perchè non sono un campione,
il 2t e x esperti del 2t. comunque ho individuato un ktm 300 del 2003, se a fine settembre c'è ancora mi sa che lo prendo, magari faccio una modifica a pignone e corona x addolcirlo un po icon_wink.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Enduro

Forums ©