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Problemi Vari Derbi
5298572
5298572 Inviato: 4 Ago 2008 13:08
Oggetto: Problemi Vari Derbi
 

039.gif raga ho un pò di problemi con la mia motina, allora ultimamente quando cambio marcia ad alti giri non si ineesta in modo fluido come prima mà e come se strappidi botto e da un spece di spinta una volta lasciata andare la frizione.
Oppure quando cammino piano come stavo a fa ieri, ero a 5.000 giri di seconda a circa 30km/h quando ci colpo si mette mette in folle unsure.gif mi sono vergognato tanto raga che mala figura sad.gif . Ed ho anche notato un significativo indurimenti nell' inserire le marce.
Secondo voi cosa può essere?
 
5298712
5298712 Inviato: 4 Ago 2008 13:18
 

controlla il gancio tirante della frizione che evidentemente si è smollato oppure vedi se non ti manca l'olio nella trasmissione...
 
5298859
5298859 Inviato: 4 Ago 2008 13:28
 

bastard92 ha scritto:
controlla il gancio tirante della frizione che evidentemente si è smollato oppure vedi se non ti manca l'olio nella trasmissione...

Scusa ma dove si trova questo gancio tirante?
E come faccia a controllare il livello dell' olio?
 
5298914
5298914 Inviato: 4 Ago 2008 13:32
 

Djloris ha scritto:

Scusa ma dove si trova questo gancio tirante?
E come faccia a controllare il livello dell' olio?
il gancio tirante sui blocchi derbi si trova sul semicarter volano, a destra del blocco.... se tu tiri la frizione vedi questo gancio tirante, che si sposta e dentro ci sono altri meccanismi che disinnestano la frizione...(non lo puoi vedere come funziona il meccanismo all'interno perchè c'è il semicarter che te lo rende impossibile dall'esterno)

dall'altra parte, a sinistra c'è il lato frizione.... li c'è il tappo per il rabbocco dell'olio.... se hai tanti km io lo cambierei del tutto....
 
5299499
5299499 Inviato: 4 Ago 2008 14:21
 

Allora sono andato in garage a fa un pò di foto cosi sono più sicuro i ltirante che dici tu è questo giusto:
In Posizione di riposo

immagini visibili ai soli utenti registrati



Con la frizione tirata:

immagini visibili ai soli utenti registrati





Questo è il tappo giusto?
Com'è come quello delle macchine che ha una asta che misura il livello graduato oppure evo per forza guardarci dentro?

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
5299669
5299669 Inviato: 4 Ago 2008 14:36
 

allora, per la frizione hai indovinato tutto, il tappo dell'olio credo sia quello giusto.... però cavolo, che posizione scomoda per raggiungerlo... icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif
 
5299670
5299670 Inviato: 4 Ago 2008 14:36
 

Djloris ha scritto:
Allora sono andato in garage a fa un pò di foto cosi sono più sicuro i ltirante che dici tu è questo giusto:
In Posizione di riposo
Immagine: Link a pagina di Img208.imageshack.us

Con la frizione tirata:
Immagine: Link a pagina di Img216.imageshack.us



Questo è il tappo giusto?
Com'è come quello delle macchine che ha una asta che misura il livello graduato oppure evo per forza guardarci dentro?
Immagine: Link a pagina di Img80.imageshack.us


si vede da una vite che sta sul carter destro della moto
 
5299845
5299845 Inviato: 4 Ago 2008 14:49
 

Sinceramente non so proprio quele possa essere questa vite:

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5299958
5299958 Inviato: 4 Ago 2008 14:58
 
 
5300105
5300105 Inviato: 4 Ago 2008 15:11
 

azz solo ora ciò fatto caso ma na domanda come caccio vedo il livello dell olio se la ssvito non cade tutto a terra?
 
5300135
5300135 Inviato: 4 Ago 2008 15:14
 

non ho capito il senso delle ultime due foto, se me lo spieghi anche indicando quale viti intendi posso aiutarti..... dal lato con la leva della frizione c'è il volano quindi l'olio non c'è....
 
5300167
5300167 Inviato: 4 Ago 2008 15:17
 

guarda la scritta olio min forse da li si controlla però se la svito non cade l 'olio a terra?
 
5300171
5300171 Inviato: 4 Ago 2008 15:17
 

Djloris ha scritto:
azz solo ora ciò fatto caso ma na domanda come caccio vedo il livello dell olio se la ssvito non cade tutto a terra?
no l'olio deve raggiungere il margine inferiore della filettatura della vite non più su non più giù, se non lo vedi rabbocca
 
5300192
5300192 Inviato: 4 Ago 2008 15:19
 

Hermes_93 ha scritto:
Djloris ha scritto:
azz solo ora ciò fatto caso ma na domanda come caccio vedo il livello dell olio se la ssvito non cade tutto a terra?
no l'olio deve raggiungere il margine inferiore della filettatura della vite non più su non più giù, se non lo vedi rabbocca

Scusami ma come lo vedo il livello da quel foricio?
 
5300241
5300241 Inviato: 4 Ago 2008 15:23
 

Djloris ha scritto:

Scusami ma come lo vedo il livello da quel foricio?
svitando, e se c'è olio cade per terra.....


si ma icon_sad.gif icon_sad.gif icon_sad.gif icon_sad.gif icon_sad.gif allora dov'è il volano in quella moto? icon_sad.gif icon_sad.gif icon_sad.gif icon_sad.gif


mi sono accorto adesso della scritta.....


fai una cosa..... prendi un secchio e metti lo vicino al semicarter..... svita.... se non esce olio ok.... se ne esce..... rabbocca....

comunque..... non mi ricordo più cosa dovevo dire icon_sad.gif icon_sad.gif icon_sad.gif 0509_si_picchiano.gif
 
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