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Sostituzione ingranaggi sesta marcia
5287618
5287618 Inviato: 2 Ago 2008 18:02
Oggetto: Sostituzione ingranaggi sesta marcia
 

Chiedo a qualcuno di voi se è possibile sostituire gli ingranaggi della sesta marcia, con alcuni più lunghi, al fine di ridurre i giri del motore e rendere piu' confortevole un lungo viaggio.
Non importa se ciò ovviamente compromette i tempi di ripresa del motore.
Grazie.

P.s. Domani è un altro giorno.......a rischio incidente.
 
5287742
5287742 Inviato: 2 Ago 2008 18:27
Oggetto: Re: Sostituzione ingranaggi sesta marcia
 

matdig ha scritto:
Chiedo a qualcuno di voi se è possibile sostituire gli ingranaggi della sesta marcia, con alcuni più lunghi, al fine di ridurre i giri del motore e rendere piu' confortevole un lungo viaggio.
Non importa se ciò ovviamente compromette i tempi di ripresa del motore.
Grazie.

P.s. Domani è un altro giorno.......a rischio incidente.


no so se sia possibile cambiare gli ingranaggi di una singola marcia, comunque credo che a questo punto potresti cambiare direttamente o il pignone o la catena o entrambi icon_wink.gif
 
5288907
5288907 Inviato: 2 Ago 2008 22:31
Oggetto: Re: Sostituzione ingranaggi sesta marcia
 

matdig ha scritto:
Chiedo a qualcuno di voi se è possibile sostituire gli ingranaggi della sesta marcia, con alcuni più lunghi, al fine di ridurre i giri del motore e rendere piu' confortevole un lungo viaggio.
Non importa se ciò ovviamente compromette i tempi di ripresa del motore.
Grazie.

P.s. Domani è un altro giorno.......a rischio incidente.

per cambiare gli igranaggi della sesta marcia devi aprire il motore togliendolo da telaio , è una assurdità e poi non troveresti gli ingranaggi
per allungare o accorciare il motore, si lavora sulla trasmissione o pignone, oppure corona, ti consiglio una corona con solo 1 dente in meno e dovresti essere a posto un lavoretto compreso mano d'opera di circa 60 euro se metti sù una corona in ferro
sconsiglio il pignone in quanto in origine è dotato di gomme antivibranti e normalmente non si trova il suo sostituto con gli antivibranti
ciao
 
5295984
5295984 Inviato: 4 Ago 2008 9:10
 

1 dente di corona mi pare un po' poco, non si sente neanche la differenza, forse con due è meglio o con 1 in più al pignone (che costa meno)
 
5296462
5296462 Inviato: 4 Ago 2008 9:55
 

bielle-lesse ha scritto:
1 dente di corona mi pare un po' poco, non si sente neanche la differenza, forse con due è meglio o con 1 in più al pignone (che costa meno)


costa meno ma nell'originale ci sono dei supporti in gomma che smorzano le vibrazioni e sul ricambio questo non esiste
 
5296490
5296490 Inviato: 4 Ago 2008 9:58
 

io l'ho sostituito (con 1 dente in meno) ma non ho notato questo supporto, e non ho notato neanche un aumento delle vibrazioni
 
5314237
5314237 Inviato: 5 Ago 2008 21:37
 

Vi ringrazio per le informazioni. In termini schietti con questa modifica a quanto gira il motore in sesta quando il tachimetro segna 100km/h ( e realmente dovrebbero essere circa 93/95) e a 130km/h ( che è la velocità che più mi interessa)
grazie.

Domani è un altro giorno....a rischio incidente.
 
5314294
5314294 Inviato: 5 Ago 2008 21:46
 

bielle-lesse ha scritto:
io l'ho sostituito (con 1 dente in meno) ma non ho notato questo supporto, e non ho notato neanche un aumento delle vibrazioni

sinceramente dopo aver montato una corona in ergal con 2 denti in + la moto girava troppo imballata , si notava molo meno il buco dai 7500 ai 9000, ma ragazzi oltre a frullare troppo, mi pare che in allungo avesse perso troppo, per cui ho rimontato la sua corona originale e stavo proprio pensando di calare 1 dente alla corona, per avere + allungo
ciao
 
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