5272570
Inviato: 31 Lug 2008 22:11
Oggetto: Consiglio per eventuale acquisto
Salve a tutti, sono nuovo. Spero di trovarmi bene in questo forum.
Vi espongo il mio problema.
Posseggo da Aprile una Suzuki GSR 600 che utilizzo in questo periodo circa 2-3 volte a settimana per andare a mare (32 KM), giri in centro città (10-20 KM) ed andare a lavoro (38 KM). Posseggo anche una Peugeot 206 1.4 che consuma parecchio ed uno scooter datato Yamaha Majesty 125 con qualche problema ancora da definire a non so cosa, che tengo in cortile privo di assicurazione e revisione.
Il problema è questo: questo mese ho speso 180 euro di benza tra auto e moto e lavorando part-time potete immaginare quanto può pesarmi nel bilancio, così mi balenava l'idea di prendermi uno scooter per spostarmi anche per il lavoro e risparmiare sui consumi (l'auto consuma circa 14 KM/L), ma non so se sia o meno il caso dato che ci sarebbe lo scooter nuovo da comprare (anche se di seconda mano) ed una nuova assicurazione da pagare (magari bloccando nei periodi invernali quella della moto), seppur potrei ricavare qualche centinaia di euro dal Majesty che comunque cammina e consuma pochissimo (stimato sui 29-30 Km/L). Considerando il continuo aumento dei prezzi dell'oro nero mi conviene prendere un nuovo scooter ed usare prevalentemente quello per gli spostamenti in città accantonando auto e moto?
Se si, su quale dovrei puntare? Io pensavo di puntare su una cilandrata compresa tra 150-300 cc, considerando che la mia città è parecchio trafficata quindi necessito di molta agilità per il traffico, seppur poi parte del tragitto per andare al lavoro avviene su tangenziale.
Grazie per le eventuali risposte.
Silicio