se la cambio quale mi consigliate??
cambiandola aumentano anche le prestazioni??
DaDd3
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Inviato: 31 Lug 2008 12:02
monta o quella della stage6 o della top o della malossi o della polini...quale preferisci!!!se hai il motorino originale puoi anche rimontare la cinghia originale tanto non serve ad aumentare le prestazioni!!!io per esempio ho frizione e variatore polini e compro la cinghia polini cosi faccio monomarca!!!scegli quella che ti pare!!!
nikoevo
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Inviato: 31 Lug 2008 12:04
avevo pensato a mettere quella della malossi in kevlar e di comprarmi anke il multivar!!
DaDd3
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Inviato: 31 Lug 2008 12:06
ma adesso hai delle modifiche sul motorino???quella malossi in kevlar è molto buona!!!
nikoevo
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Inviato: 31 Lug 2008 12:12
ho red sponge e giannelli sport pro 6!!
DaDd3
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Inviato: 1 Ago 2008 12:12
ho visto in quella guida ke ha postato robyliberty91 e lì c'è scritto:
Cinghia:
Bisogna misurare la sua profondità ,da originale dovrebbe essere 16,5 circa mentre quando è da sostituire è di 15,2mm
per profondità cosa si intende??
DaDd3
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Inviato: 1 Ago 2008 12:48
lo spessore...
robyliberty91
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Inviato: 1 Ago 2008 13:00
possibile che a me misura 9 mm oppure ho sbagliato a misurare??
DaDd3
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Inviato: 1 Ago 2008 13:09
DaDd3 ha scritto:
possibile che a me misura 9 mm oppure ho sbagliato a misurare??
hai misurato il lato sbagliato....
robyliberty91
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Inviato: 1 Ago 2008 13:25
ho misurato l'altezza della cinghia come mostra questa img!!
immagini visibili ai soli utenti registrati
DaDd3
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Inviato: 1 Ago 2008 14:45
Non lo so...xd comunque la mia ha 28mila kilometri e non l'ho ancora
cambiata...XD la cambiero. La prox settimana
gianbargian999
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Inviato: 1 Ago 2008 16:12
DaDd3 ha scritto:
ho misurato l'altezza della cinghia come mostra questa img!!
immagini visibili ai soli utenti registrati
nn so...però in teoria non ha senso misurare lo spessore della cinghia...perché non è quello che si usura...piuttosto la larghezza della cinghia, visto che si usura sui lati che fanno attrito sulle pulegge!
tranca
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Inviato: 1 Ago 2008 17:28
la larghezza allora è di 12mm!!
che sembra essere di 3 mm inferiore ai 15.2mm di quando un acinghia dovrebbe essere cambiata!!
ho risbagliato a misurare??
DaDd3
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Inviato: 2 Ago 2008 12:35
up
DaDd3
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Inviato: 3 Ago 2008 21:42
DaDd3 ha scritto:
la larghezza allora è di 12mm!!
che sembra essere di 3 mm inferiore ai 15.2mm di quando un acinghia dovrebbe essere cambiata!!
ho risbagliato a misurare??
ecco allora è da cambiare sei quel paramentro che ti hanno dato (15.2 mm) è giusto
tranca
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Inviato: 3 Ago 2008 21:49
noooooooooooooooooo....devi misurare la larghezza....la parte che sta parallela in linea di retta al terreno....e perpendicolare al carter motore....mi sono spiegato??
robyliberty91
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Inviato: 4 Ago 2008 20:38
non devi misurare l'altezza, la larghezza non deve essere sotto i 14,5mm
REDCHAT
S. Stock 600 Champ
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Inviato: 4 Ago 2008 20:50
robyliberty91 ha scritto:
noooooooooooooooooo....devi misurare la larghezza....la parte che sta parallela in linea di retta al terreno....e perpendicolare al carter motore....mi sono spiegato??
ma le parti che toccano con le semipulegge??
DaDd3
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Inviato: 4 Ago 2008 21:34
robyliberty91 ha scritto:
noooooooooooooooooo....devi misurare la larghezza....la parte che sta parallela in linea di retta al terreno....e perpendicolare al carter motore....mi sono spiegato??
È QUELLO CHE HA FATTO!!! HA MISURATO IL "DORSO" DELLA CINGHIA!!
tranca
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Inviato: 4 Ago 2008 22:29
si infatti l'ho misurata è 12 mm ma voi mi continuate a dire di no!!
DaDd3
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Inviato: 5 Ago 2008 10:59
se vai sul sito malossi e scarichi in PDF le istruzioni di montaggio del multivar ti fa vedere per bene come devi misurare la cinghia per verificare che sia apposto.
provo a scrivertelo:
con un buon calibro misura la parte superiore piu larga e quella inferiore, piu stretta.
sai benissimo che le cinghie delle trasmissioni a variatore sono trapezoidali quindi a sezione trapezia, per cui devi misurare base maggiore e base minore.
avendo i valori, fai la differenza: se tale risultato è minore di 1/1.5mm allora sarebbe meglio sostituirla.
quindi oltre a verificare che la larghezza della cinghia nella parte alta sia maggiore della larghezza minima consigliata dalla casa, devi tener conto anche della differenza tra parte superiore e inferiore...ovvero l'inclinazione del fianco.
se la vuoi cambiare, ributtati su un'originale o su una mitsuboschi. le originali costano di piu di quelle di concorrenza, ma son sempre le migliori sia come costanza di rendimento sia come durata. e sei sicuro che sia della lunghezza e larghezza giuste.
ps: un sintomo di cinghia usurata è una velocità massima scarsa.
lorenzo86
Very Important Tinga
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