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Elaborazione cpi aragon con blokko keeway
5259492
5259492 Inviato: 30 Lug 2008 16:05
Oggetto: Elaborazione cpi aragon con blokko keeway
 

Ciao a tutti. Allora ragazzi ho uno scooter cpi aragon, ke come saprete monta lo stesso motore del nuovo f12r ad aria, cioè il keeway. Bene vorrei cominciare ad elaborarlo un pò perchè mi fa veramente poco, sui 60/65 km\h.
Avevo fatto questo mio kit di elaborazione:
marmitta: stage 6 pro replica
gt: top performance 70cc per keeway
carburatore: phbg 19 dell'orto
filtro: malossi e14 cilindrico

Ora volevo sapere alcune cose:
1 se per voi è una buona elaborazione
2 se le marmitte per minarelli orizzontale vanno bene anche su keeway, modificando la staffa se necessario
3 ho letto in giro che bisogna per forza cambiare il variatore, è vero?
4 il filtro secondo voi è necessario o basta mettere la scatola originale con il red sponge?
5 il carburatore devo prenderlo con o senza il depressore dell'aria? e con l'attacco maschio o femmina?
6 quanto mi potrebbe fare di velocità e se avra una buona ripresa

aspetto risposte, grazie in anticipo ^^
 
5261471
5261471 Inviato: 30 Lug 2008 19:34
 

l'elaborazione è buona,ma non ti consiglio di spendere tutti quei soldi su quel blocco...magari te l'hanno gia detto in tanti ma è un blocco scadente sia in prestazioni che affidabilita...se fossi in te cambierei direttamente blocco e comincierei ad elaborare quello...fidati che rimarrai sicuramente deluso nel vedere che non ti fara piu 80 con tutti i soldi che hai speso...questo è un mio consiglio,poi ovviamente fai come vuoi...
 
5261603
5261603 Inviato: 30 Lug 2008 19:48
 

div21 ha scritto:
l'elaborazione è buona,ma non ti consiglio di spendere tutti quei soldi su quel blocco...magari te l'hanno gia detto in tanti ma è un blocco scadente sia in prestazioni che affidabilita...se fossi in te cambierei direttamente blocco e comincierei ad elaborare quello...fidati che rimarrai sicuramente deluso nel vedere che non ti fara piu 80 con tutti i soldi che hai speso...questo è un mio consiglio,poi ovviamente fai come vuoi...

q8 e credo che gli attacchi siano uguali al minarelli....
Mettici un bel mina orizzontale LC ed elabora quello
 
5261777
5261777 Inviato: 30 Lug 2008 20:06
 

quoto adatta un mina orizzontale e il motore keeway buttalo in un canale bello profondo !!! icon_twisted.gif
 
5264079
5264079 Inviato: 31 Lug 2008 7:49
 

quindi dite ke + di 80 nn mi farà? dopo tutto xò ci metto anke il 70cc bho

e comunque mi costerebbe un bel po cambiare blokko, e poi il mina lc ha il radiatore...e dove ce lo metto?
poi sapete quanti problemi di assicurazione e libretto...
 
5265135
5265135 Inviato: 31 Lug 2008 9:34
 

Scooterman ha scritto:
quindi dite ke + di 80 nn mi farà? dopo tutto xò ci metto anke il 70cc bho

e comunque mi costerebbe un bel po cambiare blokko, e poi il mina lc ha il radiatore...e dove ce lo metto?
poi sapete quanti problemi di assicurazione e libretto...


fidati di noi... non sono blocchi "prestanti" sono fatti per essere utilizzati così come sono... e comunque postaci una foto del tuo scooter visto da davanti così possiamo consigliarti la posizione migliore per il radiatore...
e per assicurazione e tutto il resto pensavi di essere in regola col 70 ecc ecc? icon_confused.gif
 
5265188
5265188 Inviato: 31 Lug 2008 9:38
 

no xò nn era una modifica cosi drastica...comunque nn penso proprio di cambiare blokko, quindi mi risparmio di mettere foto
 
5265406
5265406 Inviato: 31 Lug 2008 10:00
 

Scooterman ha scritto:
no xò nn era una modifica cosi drastica...comunque nn penso proprio di cambiare blokko, quindi mi risparmio di mettere foto


postala lo stesso la foto del tuo mezzo che sono curioso divederlo...
comunque no,piu di 80 non te li fara....neanche l'agility con il kit da 80cc della kymco li supera,e fidati che per quanto possa essere scadente il blocco kymco...beh il keeway è ancora peggio...per cui se vuoi tenere questo blocco non lo modificare piu di tanto,mettici al massimo variatore,marmitta e per esagerare carburatore da 17.5....ma spendere soldi per un 70,con tutte le altre cose che comporta cambiare se lo metti...non ti conviene...
accontentati di poche modifiche e risparmia i soldi magari per un altro mezzo,o per un blocco nuovo se ne hai la possibilita....
postaci le foto icon_wink.gif
 
5265651
5265651 Inviato: 31 Lug 2008 10:26
 

Ultima modifica di Scooterman il 31 Lug 2008 17:49, modificato 1 volta in totale
 
5268251
5268251 Inviato: 31 Lug 2008 13:44
 

wow mica tanto male!mi aspettavo molto peggio di estetica!!mi piace sicuramente piu dell'agility(SENZA OFFESA!lo scrivo perche qui sono molto permalosi-_-')
le freccie sono originali o le hai cambiate?
 
5268366
5268366 Inviato: 31 Lug 2008 13:52
 

tutto rigorosamente originale...comunque la cpi è una buona marca he, è austriaca, xò vengono assemblati in cina, kome si può notare dal motore...tutto sommato nn è male
 
5269001
5269001 Inviato: 31 Lug 2008 14:47
 

si di estetica non è male,il posteriore mi piace molto...è l'anteriore che non i convince,e poi leva uno specchietto...

comunque per nn andare ot...come ti ho detto prima lascialo con una ela soft:marmitta variatore e carburatore e sei ok,non buttare soldi inutili icon_wink.gif
 
5269199
5269199 Inviato: 31 Lug 2008 15:07
 

si però volevo sapere quali pezzi comporta cambiare se si mette un 70cc

comunque nn è tt originale, mi ero scordato dell'alettone fai da me icon_twisted.gif icon_twisted.gif
 
5269917
5269917 Inviato: 31 Lug 2008 16:30
 

ripeto le domande ke avevo fatto, x caso qualk'uno nn le avesse lette:

1 se le marmitte per minarelli orizzontale vanno bene anche su keeway, modificando la staffa se necessario
2 ho letto in giro che bisogna per forza cambiare il variatore, è vero?
3 il filtro secondo voi è necessario o basta mettere la scatola originale con il red sponge?
4 il carburatore devo prenderlo con o senza il depressore dell'aria? e con l'attacco maschio o femmina?
5 quanto mi potrebbe fare di velocità e se avra una buona ripresa
 
5270258
5270258 Inviato: 31 Lug 2008 17:04
 

Scooterman ha scritto:
ripeto le domande ke avevo fatto, x caso qualk'uno nn le avesse lette:

1 se le marmitte per minarelli orizzontale vanno bene anche su keeway, modificando la staffa se necessario
2 ho letto in giro che bisogna per forza cambiare il variatore, è vero?
3 il filtro secondo voi è necessario o basta mettere la scatola originale con il red sponge?
4 il carburatore devo prenderlo con o senza il depressore dell'aria? e con l'attacco maschio o femmina?
5 quanto mi potrebbe fare di velocità e se avra una buona ripresa


se riesci ridimensione le immagini che sono formato lenzuolo...
1 in teoria si
2 il variatore non è obbligatorio, ma è un pezzo importante
3il filtro non è necessario, ma mettilo ti darà sicuramente qualcosa
4 bo mi disp
ti farà 85 effettivi ripresa non so icon_wink.gif
 
5270439
5270439 Inviato: 31 Lug 2008 17:27
 

benissimo grazie albytrev.
Mi manca solo sapere qual'è il carburo giusto, magari me lo faccio trovare dal meccanico quando mi monterà gli altri pezzi (comunque se qualkuno lo sa me lo dica). Poi dovrei scegliere se prendere il filtro o il variatore, e ditemi voi cosa è meglio, perkè la grana scarseggia.
Per il resto ragazzi, magari mi arriverà a 80, magari a 100 ( icon_twisted.gif icon_twisted.gif ), ma almeno sarò un punto di riferimento x gli altri.
 
5271698
5271698 Inviato: 31 Lug 2008 20:02
 

uppete icon_asd.gif
 
5276485
5276485 Inviato: 1 Ago 2008 11:26
 

Ragazzi qualkuno mi può dire se è meglio mettere il filtro o il variatore...uno dei due xkè nn voglio spendere molto. Poi qualkuno magari ke ha il nuovo f12r ad aria se mi può dire ke carburo va bene visto ke hanno lo stesso blokko. Grazie mille.



ps: sono andato dal meccanico e x il montaggio di gt, marmitta, filtro e carburatore ha detto ke si prende sui 60/70 €, secondo voi e buono cm prezzo o è alto?
poi se ci aggiungo il variatore secondo voi quanto si può prendere in +?
 
5276697
5276697 Inviato: 1 Ago 2008 11:43
 

variatore,da molto di piu del filtro...comunque è un buon prezzo...nn ottimo ma buono...se è compresa anche taratura e carburazione allora si,è un prezzo piu che buono....
 
5276770
5276770 Inviato: 1 Ago 2008 11:49
 

ok, ma col filtro originale va bene lo stesso se ha il 70cc e le altre modifiche ke leggi sopra?

Comunque io gli ho chiesto solo il montaggio, non gli ho detto di taratura e carburazione...poi gli avevo detto il filtro nn il vario, secondo te cambia assai il prezzo?
 
5276912
5276912 Inviato: 1 Ago 2008 12:02
 

ti dico che con 70cc base malossi,variatore adattato Malossi Multivar quello scooter non fa più di 70-75kmh con una accelerazione pessima.
Un blocco minarelli lo trovi benissimo anche ad uno sfascio o su un motorino incidentato...se lo cerchi su internet non ti chiedono più di 50€
Monti un radiatore,tubi e un base (90€ il Dr e radiatore e tubi sempre sfascio o usato non credo più di 20).
Ed hai uno scooter veramente molto veloce icon_wink.gif
 
5277139
5277139 Inviato: 1 Ago 2008 12:22
 

ragazzi nn mi servono altre risposte cosi, io il blocco non lo cambio. Ora se qualkuno può risolvermi il problema del carburatore e del filtro gliene sono grato...

Poi il multivar è compatibile col mio blocco?
 
5280255
5280255 Inviato: 1 Ago 2008 16:50
 

Allora mi sono informato e ho visto che il variatore x cpi (blocco keeway come f12r AC) lo fa la polini, ma sul sito del catalogo polini si possono solo vedere i pezzi, e nn ci sono i prezzi, e poi come si fanno a ordinare?
E comunque a me il vario nn mi interessa molto x le prestazioni, ma mi interessa magari semmai il mio originale nn riesce a sopportare le altre modifiche. Secondo voi le sopporta? xkè se è cosi lo lascio originale. Poi x ki non l'avesse ancora capito, e vedo molti topic qui, il keeway matrix ha lo stesso motore del f12r AC e del mio cpi aragon, quindi i pezzi sono gli stessi.
Poi kiedo x l'ennesima volta se qualk'uno magari ke ha l'f12r AC se può vedere che carburo va bene. Cioè io voglio prendere il dell'orto phbg 19, che però c'è quello col miscelatore dell'olio, col depressore dell'aria, con attacco maschio o femmina... qual'è ke va bene? l'attacco x il miscelatore ce lo deve avere per forza, poi il depressore dovrebbe essere la pompa ke prende la benza x farla entrare nel carburo, ma visto ke a me il serbatoio sta + sopra del carburo, la benza dovrebbe scendere x gravità, senza pompa, giusto? L'ultima cosa ke è quella ke proprio nn ne ho idea è se il carburo deve avere l'attacco maschio o femmina. Qualkuno può risolvermi sti problemi?? per favore non fate ke snobbate il topic xkè magari vi rompe aiutare qualkuno con sto motore di ca66a, cercate di aiutarmi xkè devo fare anke tutto al + presto ke castiglione il 9 kiude e domani e dopodomani è kiuso. X favore rispondete...
 
5971130
5971130 Inviato: 12 Ott 2008 20:46
 

allora...il karburo del keeway ha un attakko maskio...kmnq basta k vai dal rivenditore e kiedi un karbu 19 per keeway o cpi....se il motore ti ''va poko'' e ti fa solo 65 km/h è normale xk i motori keeway sono euro 2 quindi hanno meno emissioni ...bastano una red sponge,dei buketti sull'air box e una buona taratura x farlo andare...poi se metti anke il motore andrà di sikuro...kambiare blokko è inutile ed è solo una rogna kon polizia e revisione xk il blokko nn è lo stesso di quello del libretto....questo motore regge benissimo le elaborazioni ...solo i cuscinetti sono un pò sensibili alla mankanza di olio x il resto le parti del gt vanno bene...solo la trasmissione è debole a causa della bassa escursione del vario e della taratura originale k limita molto lo scooter...la marmitta è il suo punto + debole ...se volete un cavallo di più e un bel pò di velocità in più è da kambiare kon una mhr replika o giannelli reverse...se siete intenzionati a divertirvi kon impennate, stoppini ecc konsiglio una sito o una arrow goccia ( k però è fuori kommercio)....buon divertimento
 
5972497
5972497 Inviato: 12 Ott 2008 22:26
 

Evitate il linguaggio sms, grazie. icon_wink.gif
 
9877518
9877518 Inviato: 17 Mag 2010 16:24
 

rispondo a YamahaAerox91 e dico che ho un motorino con blocco keeway e tutto originale col 50cc mi fa 80 km/h 0510_saluto.gif
 
10338410
10338410 Inviato: 2 Ago 2010 13:17
 

un mio amico ha un keeway come il mio... gli fa 100 con il 70 base polini, multivar,fly clutch,19, malossi mhr replica.... quindi non è vero che non pùu superare gli 80! la malossi fa anche l'mhr per il keeway... e poi cambiare blocco è costoso... fai una buona elaborazione e vedrai che andrà... per il problema della centralina metti una naraku. 0509_pernacchia.gif
 
10517316
10517316 Inviato: 5 Set 2010 11:26
 

Scusate se riapro il topic, ma la centralina della naraku va davvero così bene? Se qualcuno l'ha provata lo dica per favore...
 
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