warez ha scritto:
virus46 ha scritto:
il 190/50 è una gomma "vecchia"....infatti tutte le moto nuove escono col 190/55 che coniuga la tenuta in appoggio del 190/50 all'agilità del 180/55.
Poi ovvio molto fa la gomma, se monti una gomma dal profilo piatto è un legno; ma se invece se usi una gomma svelta come una Pirelli SC Pro o Metzeler Raceteck K3 o una Dunlop vedrai che hai comunque un ottima agilità.
Poi che su strada il 190 sia inutile son d'accordo, non c'è la parabolica di monza da fare 10 volte col Gixxer 1000 K8 che ti serve appoggio. Invece su pista l'apprezzi appieno!
Rispolvero questo topic perchè oggi dovrebbe essere il giorno del primo cambio gomme del 999:D...
adesso monto una bt002..non omologata per la strada..e quasi alla frutta..trovata montata dall'ex proprietario.....ero indecisissimo quindi sulla misura delle nuove scarpette....
..oggi mi è crollatopoi un mito...ero sicurissimo che il 999 fosse omologato anche per 190/55....sul libretto tale cosa non è riportata..indi deduco che ciò che pensavo non fosse vero..
...ero convintissimo che (credo dalle pagine di ducati.it) dicessero che era una delle poche moto omologate per tutte e 3 le misure 180/55 190/50 190/55.....mi potete chiarire un pò le cose:(?
..a sto punto cosa metto....con il 180/55 la moto mi piace...ma la bellezza del 190 dietro e una voglia matta nel provarlo nn mi aiuta.......
valutate il tempo non proprio spettacolare di questo periodo...e che la moto la userei nei weekend e non in pista per il momento...
e adesso............vostri consigli ed esperienze...
Premesso che anch'io ho la 190/50 ( di serie )
C'e' da valutare una cosa fondamentale :
Il cerchio della 999 ha il canale da 5,50" , e la gomma migliore e' la 180/55
Il discorso e' totalmente diverso se cambi anche il cerchio con un altro con il canale da 6,00" , allora ha un senso la 190/50 oppure ( 190/55 ) altrimenti no ed e' solo un discorso estetico
Ciao