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Limiti di un motard [viaggi lunghi]
5547383
5547383 Inviato: 3 Set 2008 15:09
 

qui si parla d 150 km,250,360 ma io dopo 50 km oltre a rompermi le balle mi rompo proprio il sedere icon_asd.gif
 
5548340
5548340 Inviato: 3 Set 2008 16:18
 

Thundersight ha scritto:
qui si parla d 150 km,250,360 ma io dopo 50 km oltre a rompermi le balle mi rompo proprio il sedere icon_asd.gif


eh eh eh...

prima si vuole la moto racing, poi fanno male le chiappe... icon_lol.gif

sii uomo e soffri in silenzio, che il kappino merita un po' di mal di coolo...


V
 
5626880
5626880 Inviato: 10 Set 2008 13:38
 

raga, volevo chiedervi una cosa...
io tra qualche mese comincerò già a girare per tutti i concessionari per trovare una moto che mi si adatti...ed è questo il punto...non ne esistono icon_asd.gif
parlo di 125...
perchè dunque...a me piace macinare km...e anche tanti...con lo scooterello 50 ne ho già fatti 350 in un giorno e il motore poteva anche darmene altri 100 da fare...e pure io...ma erano già le 7 di sera icon_asd.gif
ma a me piace anche divertirmi e piegare ed avere agilità...sapere sempre di avere una cilistica cazzuta con cui posso cercare sempre il mio limite di piega...insomma...mi piace piegare e strapazzare freni e sospensioni icon_biggrin.gif
e allora pensavo che una sportiva non fa al caso mia...una enduro stradale tipo una varadero è troppo grossa e pesante e quindi poco agile...
e allora perchè non un bel motardino...magari un 4T cazzuto! icon_twisted.gif
quindi pensavo...facendo le dovute fermate anche per la benza, un motardino cazzuto tipo un Fantic Caballero Supersei 125 h2o, che mi consuma poco, non è spintissimo quindi i km me li fa tranquillamente, sarà "comodo" ??
cioè magari posso farci 400 km in un giorno senza star per morire col sedere in cancrena??
ma dite che delle borse morbide anche non molte grosse laterali ci stanno sul supersei? icon_rolleyes.gif
o mi consigliate di cambiare genere senza neanche pensarci??? icon_confused.gif
 
5627220
5627220 Inviato: 10 Set 2008 13:55
 

metti le borse sul motard e ti uccido, giuro icon_asd.gif

piuttosto, il caba h2o ha un ottima ciclistica ma costa, sui 5000 euro nuovo

ti consiglio quello "vecchio" raffreddato ad aria, il motore ha circa 11cv alla ruota e consuma poco, ciclistica altrettanto buona

ps: se prendi il motard me lo devi prestare per fare la patente icon_asd.gif icon_asd.gif
 
5627278
5627278 Inviato: 10 Set 2008 13:58
 

EdoMaske ha scritto:
metti le borse sul motard e ti uccido, giuro icon_asd.gif

piuttosto, il caba h2o ha un ottima ciclistica ma costa, sui 5000 euro nuovo

ti consiglio quello "vecchio" raffreddato ad aria, il motore ha circa 11cv alla ruota e consuma poco, ciclistica altrettanto buona

ps: se prendi il motard me lo devi prestare per fare la patente icon_asd.gif icon_asd.gif


icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
ma allora mi toccherà prendere lezioni da te su come mettere il ragno icon_asd.gif
non vedo molti appigli dalle foto icon_asd.gif
quello ad aria però va di meno...e almeno un pochino di prestazioni le voglio...sennò come faccio a fare le staccate cazzute se non ho la velocità adatta icon_asd.gif
ma anche quello da 15cv a liquido consuma poco e ha una ciclistica ancora più cazzuta!
 
5628376
5628376 Inviato: 10 Set 2008 15:06
 

DiazOne ha scritto:


icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
ma allora mi toccherà prendere lezioni da te su come mettere il ragno icon_asd.gif
non vedo molti appigli dalle foto icon_asd.gif
quello ad aria però va di meno...e almeno un pochino di prestazioni le voglio...sennò come faccio a fare le staccate cazzute se non ho la velocità adatta icon_asd.gif
ma anche quello da 15cv a liquido consuma poco e ha una ciclistica ancora più cazzuta!


boia costa come un 2t con ripotenziamento incluso icon_asd.gif

fai come vuoi, però me la fai provare icon_mrgreen.gif
 
5628415
5628415 Inviato: 10 Set 2008 15:08
 

EdoMaske ha scritto:


boia costa come un 2t con ripotenziamento incluso icon_asd.gif

fai come vuoi, però me la fai provare icon_mrgreen.gif


si ma il 2t ripo consuma un bordello ( vedi il k di andre icon_asd.gif ), il 4t consuma poco icon_cool.gif
ma non lo so...anche perchè leggevo in giro che i freni si surriscaldavano in fretta e avevano poco mordente ( cosa che una moto per me deve averne tanto! icon_twisted.gif ) e che in salita faticava
 
5628666
5628666 Inviato: 10 Set 2008 15:29
 

DiazOne ha scritto:


si ma il 2t ripo consuma un bordello ( vedi il k di andre icon_asd.gif ), il 4t consuma poco icon_cool.gif
ma non lo so...anche perchè leggevo in giro che i freni si surriscaldavano in fretta e avevano poco mordente ( cosa che una moto per me deve averne tanto! icon_twisted.gif ) e che in salita faticava


guarda che con un 2t street i consumi non sono poi così alti alla fine saranno 13-15 kml, però tirano per bene, andre ha una racing ovvio che consumi (è questo il bello icon_asd.gif )

il nuovo wr125x di casa yamaha?

Nuovi 125 in casa Yamaha: WR 125 X e WR 125 R

il motore è quello dell'r125, la ciclistica è simile a quella del dt

ps: ma un bel dink no? icon_asd.gif icon_asd.gif
 
5628841
5628841 Inviato: 10 Set 2008 15:44
 

EdoMaske ha scritto:


guarda che con un 2t street i consumi non sono poi così alti alla fine saranno 13-15 kml, però tirano per bene, andre ha una racing ovvio che consumi (è questo il bello icon_asd.gif )

il nuovo wr125x di casa yamaha?

Nuovi 125 in casa Yamaha: WR 125 X e WR 125 R

il motore è quello dell'r125, la ciclistica è simile a quella del dt

ps: ma un bel dink no? icon_asd.gif icon_asd.gif


mmm...non sembra male...ma il forcellone non mi ispira sicurezza...i freni sembrerebbero buoni...lo scarico è da cambiare subito...meglio quello del dink di andre icon_asd.gif ...
vabbè...andrò all'eicma a vedere meglio...comunque non sembra malaccio... icon_rolleyes.gif
 
5630208
5630208 Inviato: 10 Set 2008 17:54
 

per come la vedo io, hai 2 opzioni:

1- se vuoi le prestazioni, devi prendere u 2T e ripotenziarlo. in questo caso l'husqvarna sm 125 è un mezzo molto equilibrato, con un bel motorino, una buona ciclistica, ma senza esasperazioni pistaiole che riducano affidabilità e autonomia. però devi avere chiaro che è una cosa ILLEGALE, che comporta -in caso di sinistro- un bel po' di guai. grossi.

2- se vuoi campare tranquillo, puoi prendere un 2T e tenerlo depotenziato (poco utile) oppure prendere un bel 4T tipo derbi senda terra o simili, che sicuramente possono darti un pelo di comodità in più se macini un po' di strada.

V
 
5631623
5631623 Inviato: 10 Set 2008 20:13
 

nerowolfe79 ha scritto:
per come la vedo io, hai 2 opzioni:

1- se vuoi le prestazioni, devi prendere u 2T e ripotenziarlo. in questo caso l'husqvarna sm 125 è un mezzo molto equilibrato, con un bel motorino, una buona ciclistica, ma senza esasperazioni pistaiole che riducano affidabilità e autonomia. però devi avere chiaro che è una cosa ILLEGALE, che comporta -in caso di sinistro- un bel po' di guai. grossi.

2- se vuoi campare tranquillo, puoi prendere un 2T e tenerlo depotenziato (poco utile) oppure prendere un bel 4T tipo derbi senda terra o simili, che sicuramente possono darti un pelo di comodità in più se macini un po' di strada.

V


un 2T non lo voglio...o meglio...ci sto ancora pensando ma sono moooolto più propenso al 4T...
però io volevo un motard con una ciclistica anche seria che mi potesse far divertire seriamente tra le curve...una terra non è proprio ciò che fa al caso mio...piuttosto preferisco avere la sella un po' più stretta e scomoda...a quella pian piano ci si abitua...ma che sia un moto divertente!
 
5636411
5636411 Inviato: 11 Set 2008 10:22
 

allora guarda i fantic e le nuove yamaha...

occhio solo che questi nuovi 4T "ad alte prestazioni" non si rivelino più fragili di un 2T cattivo... mentre sicuramente lo sono rispetto ad un 2T onesto come quello dell'husqy...


V
 
5638784
5638784 Inviato: 11 Set 2008 13:00
 

nerowolfe79 ha scritto:
allora guarda i fantic e le nuove yamaha...

occhio solo che questi nuovi 4T "ad alte prestazioni" non si rivelino più fragili di un 2T cattivo... mentre sicuramente lo sono rispetto ad un 2T onesto come quello dell'husqy...


V


dici che forse un 2T tipo husky o aprilia sia più robusto e magari più adatto a fare km ed essere un po' strapazzato di un 4T come un fantic??
perchè l'unica cosa che del 2T non mi piace è il fatto che consumano e bevono tanto olio icon_confused.gif
 
5641494
5641494 Inviato: 11 Set 2008 15:21
 

il ciclo a 2T prevede la lubrificazione a perdere, non è una novità, consuma olio perchè brucia miscela, è ovvio.

ed è vero che l'olio deve essere di tipo idoneo, ma un buon olio è praticamente l'unica accortezza che un buon 2T richiede.

un motore a 4 tempi è molto più complesso, ed ha tutto il reparto distribuzione soggetto a giochi e sfasature, con relativi controlli e regolazioni, non da tutti come manutenzione fai da te.

V
 
5642014
5642014 Inviato: 11 Set 2008 15:59
 

nerowolfe79 ha scritto:
il ciclo a 2T prevede la lubrificazione a perdere, non è una novità, consuma olio perchè brucia miscela, è ovvio.

ed è vero che l'olio deve essere di tipo idoneo, ma un buon olio è praticamente l'unica accortezza che un buon 2T richiede.

un motore a 4 tempi è molto più complesso, ed ha tutto il reparto distribuzione soggetto a giochi e sfasature, con relativi controlli e regolazioni, non da tutti come manutenzione fai da te.

V


quindi dici che anche come meccanica è molto più facile e volendo si può intervenire da casa con i giusti strumenti??
perchè ad esempio l'mx mi attizza e non poco XD
e con una ciclistica come quella si che posso strapazzarla e divertirmici! icon_twisted.gif
 
15104253
15104253 Inviato: 27 Ago 2014 20:26
Oggetto: 300 km con 125 2T, possibile?
 

Nota automatica: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
______________

Ragazzi!

Mi chiedevo se è possibile affrontare viaggi di questa lunghezza con motard 125 2T (Hm CRM Competition)
Se qualcuno ha affrontato viaggi di simile lunghezza in 125 2T racconti la prorpia storia, Grazie

doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
15104265
15104265 Inviato: 27 Ago 2014 20:38
 

basta usare la testa e puoi fare il giro del mondo
 
15104266
15104266 Inviato: 27 Ago 2014 20:39
 

Sì, si può fare.

Fai delle soste regolarmente quando la temperatura si alza, non tenere i giri costanti troppo a lungo, non stare a manetta tutto il tempo; ricordati di partire con una buona quantità di olio nel serbatoietto se hai il miscelatore automatico.
 
15104273
15104273 Inviato: 27 Ago 2014 20:44
 

Quoto.... puoi andare anche in cina..
certo non è la moto più adatta a viaggiare sotto qualunque aspetto..
ma non vedo perchè non dovrebbe farcela 0509_up.gif
 
15104276
15104276 Inviato: 27 Ago 2014 20:47
 

Tecnicamente non ci sono problemi... Stà tutto nella resistenza del pilota...

Quando stai attento a non stare troppo a manetta e a non fare decine di chilometri a velocità costante puoi andare ovunque...
 
15104300
15104300 Inviato: 27 Ago 2014 21:07
 

Meraviglioso ragazzi, quando sarà tra le mie mani, e mi cimenterò nell'impresa descrivo tutto icon_smile.gif

Siete mitici e tempistivi grazie ! icon_wink.gif
 
15104313
15104313 Inviato: 27 Ago 2014 21:24
 

Pensa a cosa hanno fatto generazioni di vespisti!
Basta che non ti infili in un gruppo di 600 e tutto filerá per il meglio
(va beh, se mi trovi per strada aggregati pure che io vado piano 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif )

doppio_lamp.gif
 
15104324
15104324 Inviato: 27 Ago 2014 21:41
 

Ahhahahahahah icon_smile.gif

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15104452
15104452 Inviato: 27 Ago 2014 23:17
Oggetto: Re: 300 km con 125 2T, possibile?
 

Giuseppe099 ha scritto:
Ragazzi!

Mi chiedevo se è possibile affrontare viaggi di questa lunghezza con motard 125 2T (Hm CRM Competition)
Se qualcuno ha affrontato viaggi di simile lunghezza in 125 2T racconti la prorpia storia, Grazie

doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
certo se fatto bene...poco tempo fa il vespa club del mio paese ha compiuto un tragitto della stessa lunghezza e avevano anche motori elaborati 300 andata e 300 ritorno...fai te
comunque basta non stare sempre a manetta e stai con le marce un po' piu alte di quanto ti chiede la moto in modo da stare a giri minori...portati dell' olio dietro e se fai la miscela tu falla un po' piu grassa per il resto buon viaggio

Ps:se puoi anche un kit tubeless non sarebbe male...
 
15104455
15104455 Inviato: 27 Ago 2014 23:31
 

Io stesso con una Cagiva Mito ho fatto più di una volta "giri" di questa lunghezza, certo con qualche sosta qua e là...

0509_up.gif
 
15104465
15104465 Inviato: 28 Ago 2014 0:19
 

Con una sportiva non veniva pesantuccio fare tuttaquella strada? (parlo in termini di postura) icon_biggrin.gif
 
15104561
15104561 Inviato: 28 Ago 2014 8:06
 

Ho fatto giri simili con una Aprilia RS 125... quando si è così giovani (io avevo sui 17-18-19 anni) 300 km non sono niente per il fisico, anche se come me non si è mai stati atletici icon_mrgreen.gif
 
15105599
15105599 Inviato: 28 Ago 2014 23:18
 

Già icon_smile.gif
 
15105719
15105719 Inviato: 29 Ago 2014 7:50
 

Io da giovane sono andato da Milano a Urbino con una Gilera 124 del '70.
Veocità massima 90 all'ora, velocità media (su statali) 50 all'ora, 8 ore di viaggio. All'arrivo ero un po' stanco...
Ma c'è gente che ci ha fatto il giro del mondo.
Link a pagina di Re-moto.com

La 125 per me è la moto ideale per viaggiare, e non scherzo. Si viaggia sulle statali, che è il modo migliore per vedere il mondo. Non si viene presi dalla smania di correre e non riesce difficile fermarsi ogni tanto per fare delle foto, guardare il paesaggio, bersi qualcosa e chiacchierare con gli indigeni (voglio dire i residenti). Basta prendersela comoda.

Quando ho venduto la Guzzi (con cui già viaggiavo come con una 125, o poco più) per comprare una moto più piccola e leggera, la mia idea era proprio una 125. Poi hanno cominciato tutti a dirmi: ma sei matto, una 125 che non può nemmeno fare le autostrade ?
Così ho comprato una 250 di seconda mano, che guido come una 125, che pesa e consuma come una 125 e paga meno di assicurazione; che nessuno mi ruberà mai perchè una vecchia 250 non fa gola a nessuno; e con cui faccio le tangenziali solo quando proprio non posso farne a meno (ma pentendomene sempre perchè l'autostrada è tutto un altro modo di viaggiare).
 
15107387
15107387 Inviato: 30 Ago 2014 15:00
 

Ho letto che a breve i 125 potranno circolare in autostrada e tangenziali, confermate?
 
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