5230330
Inviato: 27 Lug 2008 22:15 Oggetto: decisione gruppo termico
ciao ragazzi allora io ho questa configurazione
vespa et2 del 2000 ac con:
pinasco t-force (con 2 scaldate)
pinasco pws
carburatore 21
filtro a cono polini
lamelle polini
multivar malossi
ora visto che cosi non posso proprio tirare visto che appena tiro faccio un altra scaldata vorrei prendermi un nuovo gt che mi permetta di tirare parecchio come mi piace a me senza scaldare dopo 20 secondi
voi cosa mi consigliereste?
direi di stare max su un intermedio visto che non voglio cambiare l'albero
claudio16
Derapata
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Inviato: 27 Lug 2008 22:42
mi sa ke ti tocca un altro base.
Ma come hai fatto a scaldare 2 volte ??
Area51_MHR
Minimoto Champ
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Inviato: 27 Lug 2008 22:44
boh sarà proprio la strada sfortunata,tutte e due le volte sulla stessa strada
comunque mi noia avere un rumore che fa un casino bestiale e che non lo porto a piu di quanto andava originale per paura di scaldare,voglio qualcosa di potente e sopìrattutto che anche se tiro per parecchio non spondo
magari pensavo ad un dr soprattutto per il prezzo buono,voi che ne dite?
comunque mi sa che devo decidere fra i base il dr e fra gli intermedi l'hebo
ma fra il g-force e l'hebo mantson quale va meglio?
claudio16
Derapata
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Inviato: 27 Lug 2008 22:46
un top racing, metti anche un albero a spalle piene, se ti interessa ti monto i pezzi io a prezzi bassissimi
danielemc
250 Champ
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Inviato: 27 Lug 2008 22:48
cioè un tpr?come fai a montarmi i pezzi?io sono di lecce stiamo parecchio lontani,comunque fammi sapere come possiamo fare per il montaggio dell'albero
claudio16
Derapata
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Inviato: 27 Lug 2008 22:51
no è l'intermedio della top equivale al top viola solo che è ad aria, i pezzi te li posso montare benissimo, basta che cali il blocco e mi invii blocco e pezzi, io te li monto e ti rispedisco il blocco, costa 10 euro la spediziono e sicuramente spendi meno della metà di quello che ti chiede il meccanico e avrai un lavoro ottimo
danielemc
250 Champ
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Inviato: 27 Lug 2008 22:52
se prendi scaldate vuol dire che lo tiri troppo o lo fai stare ad alti regimi per troppo tempo.
prova a mettere una ventola meggiorata e un convogliatore.
come gt ti consiglio il tpr però devi stare attento perchè è molto delicato
Gabbo_93
Ginocchio a Terra
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Inviato: 27 Lug 2008 22:55
il tpr visto il prezzo mi attizza parecchio
con l'albero originale regge?
l'affidabilità come è?
claudio16
Derapata
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Inviato: 27 Lug 2008 22:57
claudio16 ha scritto:
il tpr visto il prezzo mi attizza parecchio
con l'albero originale regge?
l'affidabilità come è?
l'albero originale non tiene il tpr, è un semitrofeo non un base.
l'affidabilità dipende tutto da come lo usi.
devi fare un buon rodaggio e non farlo scaldare perchè è molto delicato come gt, se non sbaglio è alluminio monofascia.
Gabbo_93
Ginocchio a Terra
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Inviato: 27 Lug 2008 22:58
claudio16 ha scritto:
il tpr visto il prezzo mi attizza parecchio
con l'albero originale regge?
l'affidabilità come è?
l'affidabilita è buona, ma con l'albero originale non dura un gran che, dopo un paio di tirate sbielli subito
danielemc
250 Champ
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Inviato: 27 Lug 2008 23:15
comunque mi sa ke ti conviene mettere un altro t-force.
Area51_MHR
Minimoto Champ
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Inviato: 28 Lug 2008 9:52
nono se devo restare sul t-force faccio prima a tenermi questo che va poco meno di prima
ora voglio passare a qualcosa più potente o un hebo o un tpr
se metto ilo tpr cosa manca da cambiare?albero e correttore?
claudio16
Derapata
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Inviato: 28 Lug 2008 11:23
claudio16 ha scritto:
nono se devo restare sul t-force faccio prima a tenermi questo che va poco meno di prima
ora voglio passare a qualcosa più potente o un hebo o un tpr
se metto ilo tpr cosa manca da cambiare?albero e correttore?
albero di sicuro
pacco lamellare vl13
correttore e la frizione se la tua è consumata.
avrò dimenticato qualcosa ma non mi viene in mente niente adesso
Gabbo_93
Ginocchio a Terra
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Inviato: 28 Lug 2008 11:41
Metti un ela intermedia:
-gt top racing(aria= al top 2plus o top viola)
-albero carenzi o rms super racing
-cuscinetti skf c4
e sei a posto!
ShOx_32
Sbk
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Inviato: 28 Lug 2008 12:36
io pensavo di metterci pacco lamellare stage6,albero evolution che lo prendo da un amico a 50€ e tpr,che ne dite?
claudio16
Derapata
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Inviato: 28 Lug 2008 12:38
il pacco stage 6 mi sembra si buono, l'albero evo controlla che non sia usurato troppo. metti anche i cuscinetti ad alta velocità skf 4 e il correttore di coppia se puoi.
Gabbo_93
Ginocchio a Terra
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Inviato: 28 Lug 2008 12:38
che è una buona elaborazione
danielemc
250 Champ
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Inviato: 28 Lug 2008 12:39
sisi il correttore me lo ero dimenticato
comunque sicuro che l'albero evolution è compatibile col tpr?
a questo punto la faccio cosi l'ela visto che tra top racing e tpr ci sono 20€ di diff ma di prestazioni ce parecchio
l'affidabilità del tpr comunque è buona?
claudio16
Derapata
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Inviato: 28 Lug 2008 12:44
l'albero evo è studiato per il gt evo che è un gt trofeo superiore al tpr.
l'affidabilità è buona però devi trattarlo come tuo figlio se non meglio
devi stare attento a non farlo scaldare troppo e a partire quando è in temperatura senza tirarlo ongi 5 secondi
comunque la qualità del prodotto non si discute
Gabbo_93
Ginocchio a Terra
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Inviato: 28 Lug 2008 12:44
un mio amico mi ha offerto il kit overrange completo mancante solo di cinghia tutto nuovo per 120€
voi che ne dite?alla fine del kit servirebbe solo il correttore visto che il variatore lo tengo gia
claudio16
Derapata
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Inviato: 28 Lug 2008 12:47
su un tpr l'over aiuta tanto
danielemc
250 Champ
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Inviato: 28 Lug 2008 12:49
te diresti di cambiare pure il variatore e montare l'over range?la cinghia l'ho cambiata 200km fa con una nuova originale piaggio,che dite,devo comunque mettere la malossi
claudio16
Derapata
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Inviato: 28 Lug 2008 13:03
claudio16 ha scritto:
te diresti di cambiare pure il variatore e montare l'over range?la cinghia l'ho cambiata 200km fa con una nuova originale piaggio,che dite,devo comunque mettere la malossi
se non è consumata no
drevolution
Sbk
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Inviato: 28 Lug 2008 13:09
ebbe dopo 200km starà sicuro nuovissima cavoli
no perkè i miei amici dicevano metti la cinghia in kevlar che è molto più resistente
claudio16
Derapata
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Inviato: 28 Lug 2008 14:35
ragazzi quindi alla fine metto il tpr?rispetto all'hebo ce una grossa differenza?
ragazz dai consigliatemi per piaggio di semitrofeo cosa è meglio mettere
claudio16
Derapata
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Inviato: 28 Lug 2008 15:34
ragazzi non sto riuscendo a decidere quale prendere
voglio qualcosa di potente e che posso tirare parecchio,voi che dite?
dai ragà sto proprio confuso
claudio16
Derapata
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