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decisione gruppo termico
5230330
5230330 Inviato: 27 Lug 2008 22:15
Oggetto: decisione gruppo termico
 

ciao ragazzi allora io ho questa configurazione

vespa et2 del 2000 ac con:
pinasco t-force (con 2 scaldate)
pinasco pws
carburatore 21
filtro a cono polini
lamelle polini
multivar malossi

ora visto che cosi non posso proprio tirare visto che appena tiro faccio un altra scaldata vorrei prendermi un nuovo gt che mi permetta di tirare parecchio come mi piace a me senza scaldare dopo 20 secondi
voi cosa mi consigliereste?
direi di stare max su un intermedio visto che non voglio cambiare l'albero
 
5230520
5230520 Inviato: 27 Lug 2008 22:42
 

mi sa ke ti tocca un altro base.
Ma come hai fatto a scaldare 2 volte ??
 
5230530
5230530 Inviato: 27 Lug 2008 22:44
 

boh sarà proprio la strada sfortunata,tutte e due le volte sulla stessa strada icon_cry.gif
comunque mi noia avere un rumore che fa un casino bestiale e che non lo porto a piu di quanto andava originale per paura di scaldare,voglio qualcosa di potente e sopìrattutto che anche se tiro per parecchio non spondo
magari pensavo ad un dr soprattutto per il prezzo buono,voi che ne dite?
comunque mi sa che devo decidere fra i base il dr e fra gli intermedi l'hebo
ma fra il g-force e l'hebo mantson quale va meglio?
 
5230539
5230539 Inviato: 27 Lug 2008 22:46
 

un top racing, metti anche un albero a spalle piene, se ti interessa ti monto i pezzi io a prezzi bassissimi icon_wink.gif
 
5230551
5230551 Inviato: 27 Lug 2008 22:48
 

cioè un tpr?come fai a montarmi i pezzi?io sono di lecce stiamo parecchio lontani,comunque fammi sapere come possiamo fare per il montaggio dell'albero
 
5230570
5230570 Inviato: 27 Lug 2008 22:51
 

no è l'intermedio della top equivale al top viola solo che è ad aria, i pezzi te li posso montare benissimo, basta che cali il blocco e mi invii blocco e pezzi, io te li monto e ti rispedisco il blocco, costa 10 euro la spediziono e sicuramente spendi meno della metà di quello che ti chiede il meccanico e avrai un lavoro ottimo icon_wink.gif
 
5230575
5230575 Inviato: 27 Lug 2008 22:52
 

se prendi scaldate vuol dire che lo tiri troppo o lo fai stare ad alti regimi per troppo tempo.
prova a mettere una ventola meggiorata e un convogliatore.
come gt ti consiglio il tpr però devi stare attento perchè è molto delicato icon_wink.gif
 
5230589
5230589 Inviato: 27 Lug 2008 22:55
 

il tpr visto il prezzo mi attizza parecchio
con l'albero originale regge?
l'affidabilità come è?
 
5230602
5230602 Inviato: 27 Lug 2008 22:57
 

claudio16 ha scritto:
il tpr visto il prezzo mi attizza parecchio
con l'albero originale regge?
l'affidabilità come è?


l'albero originale non tiene il tpr, è un semitrofeo non un base.
l'affidabilità dipende tutto da come lo usi.
devi fare un buon rodaggio e non farlo scaldare perchè è molto delicato come gt, se non sbaglio è alluminio monofascia. icon_wink.gif
 
5230606
5230606 Inviato: 27 Lug 2008 22:58
 

claudio16 ha scritto:
il tpr visto il prezzo mi attizza parecchio
con l'albero originale regge?
l'affidabilità come è?

l'affidabilita è buona, ma con l'albero originale non dura un gran che, dopo un paio di tirate sbielli subito icon_wink.gif
 
5230744
5230744 Inviato: 27 Lug 2008 23:15
 

icon_biggrin.gif
comunque mi sa ke ti conviene mettere un altro t-force.
 
5232564
5232564 Inviato: 28 Lug 2008 9:52
 

nono se devo restare sul t-force faccio prima a tenermi questo che va poco meno di prima
ora voglio passare a qualcosa più potente o un hebo o un tpr
se metto ilo tpr cosa manca da cambiare?albero e correttore?
 
5233729
5233729 Inviato: 28 Lug 2008 11:23
 

claudio16 ha scritto:
nono se devo restare sul t-force faccio prima a tenermi questo che va poco meno di prima
ora voglio passare a qualcosa più potente o un hebo o un tpr
se metto ilo tpr cosa manca da cambiare?albero e correttore?


albero di sicuro
pacco lamellare vl13
correttore e la frizione se la tua è consumata.

avrò dimenticato qualcosa ma non mi viene in mente niente adesso icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif
 
5233992
5233992 Inviato: 28 Lug 2008 11:41
 

Metti un ela intermedia:

-gt top racing(aria= al top 2plus o top viola)
-albero carenzi o rms super racing
-cuscinetti skf c4

e sei a posto!
 
5234730
5234730 Inviato: 28 Lug 2008 12:36
 

io pensavo di metterci pacco lamellare stage6,albero evolution che lo prendo da un amico a 50€ e tpr,che ne dite?
 
5234749
5234749 Inviato: 28 Lug 2008 12:38
 

il pacco stage 6 mi sembra si buono, l'albero evo controlla che non sia usurato troppo. metti anche i cuscinetti ad alta velocità skf 4 e il correttore di coppia se puoi.
 
5234754
5234754 Inviato: 28 Lug 2008 12:38
 

che è una buona elaborazione
 
5234762
5234762 Inviato: 28 Lug 2008 12:39
 

sisi il correttore me lo ero dimenticato
comunque sicuro che l'albero evolution è compatibile col tpr?
a questo punto la faccio cosi l'ela visto che tra top racing e tpr ci sono 20€ di diff ma di prestazioni ce parecchio
l'affidabilità del tpr comunque è buona?
 
5234806
5234806 Inviato: 28 Lug 2008 12:44
 

l'albero evo è studiato per il gt evo che è un gt trofeo superiore al tpr.
l'affidabilità è buona però devi trattarlo come tuo figlio se non meglio icon_asd.gif icon_asd.gif
devi stare attento a non farlo scaldare troppo e a partire quando è in temperatura senza tirarlo ongi 5 secondi icon_wink.gif
comunque la qualità del prodotto non si discute
 
5234814
5234814 Inviato: 28 Lug 2008 12:44
 

un mio amico mi ha offerto il kit overrange completo mancante solo di cinghia tutto nuovo per 120€
voi che ne dite?alla fine del kit servirebbe solo il correttore visto che il variatore lo tengo gia
 
5234845
5234845 Inviato: 28 Lug 2008 12:47
 

su un tpr l'over aiuta tanto
 
5234869
5234869 Inviato: 28 Lug 2008 12:49
 

te diresti di cambiare pure il variatore e montare l'over range?la cinghia l'ho cambiata 200km fa con una nuova originale piaggio,che dite,devo comunque mettere la malossi
 
5235033
5235033 Inviato: 28 Lug 2008 13:03
 

claudio16 ha scritto:
te diresti di cambiare pure il variatore e montare l'over range?la cinghia l'ho cambiata 200km fa con una nuova originale piaggio,che dite,devo comunque mettere la malossi

se non è consumata no
 
5235112
5235112 Inviato: 28 Lug 2008 13:09
 

ebbe dopo 200km starà sicuro nuovissima cavoli
no perkè i miei amici dicevano metti la cinghia in kevlar che è molto più resistente
 
5236288
5236288 Inviato: 28 Lug 2008 14:35
 

ragazzi quindi alla fine metto il tpr?rispetto all'hebo ce una grossa differenza?

ragazz dai consigliatemi per piaggio di semitrofeo cosa è meglio mettere
 
5236948
5236948 Inviato: 28 Lug 2008 15:34
 

ragazzi non sto riuscendo a decidere quale prendere
voglio qualcosa di potente e che posso tirare parecchio,voi che dite?
dai ragà sto proprio confuso
 
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