Ho bisogno di una mano..
Vedo che molte persone cambiano il filtro dell'aria mettendo filtri come il malossi red sponge o il filtro a cono ecc.. Volevo farlo anche io ma.. Non è un po' "pericoloso"?
Cioè si vede di brutto che non c'è il filtro originale, oltre che dal rumore, si vede proprio che manca l'airbox e che spunta il filtro
FeDeRuLeZ
Senza Targa
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Inviato: 26 Lug 2008 13:37
beh se metti la red sponge non possono vederla e in piu il rumore non aumenta, se metti un filtro comunque dipende da dove abiti, per esempio da me appena sentono un po di rumore arrivano 78 vigili e 3 elicotteri che ti intimano di accostare, ps non è uno scherzo
ginne
Ospite
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Inviato: 26 Lug 2008 13:41
con la red sponge non rischi niente.
con i filtri aperti rischi
anche da me appena fai casino arrivano i caramba.
scegli tu se prenderlo o no, io mi limiterei ad una red sponge
Gabbo_93
Ginocchio a Terra
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Inviato: 26 Lug 2008 13:56
vai di red sponge,si inserisce apposto di quella originale e da furi non si vede nulla,e neanche il rumore aumenta,comunque vivete in brutti posti e,da me si puo fare tutto il casino che si vuole,basta avere il casco e camminare decentemente.
robyracing46
Ospite
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Inviato: 26 Lug 2008 14:07
Ma con la redsponge rimane l'airbox originale?????
FeDeRuLeZ
Senza Targa
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Inviato: 26 Lug 2008 17:35
FeDeRuLeZ ha scritto:
Ma con la redsponge rimane l'airbox originale?????
si... la red sponge è una spugna che si sostituisce all'originale all'interno dell'air box
Evolution1991
Senza Benza
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Inviato: 26 Lug 2008 18:07
FeDeRuLeZ ha scritto:
Ma con la redsponge rimane l'airbox originale?????
si si...basta che lo apri...togli la spugna originale....e inserisci la red ....ma non cambia di molto...cioè....è più porosa...ma di pochissimo
Pc93
MotoGp
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Inviato: 26 Lug 2008 19:07
Quindi in prestazioni diciamo che non cambia praticamente niente? ah, preciso che ho un 4 tempi..
FeDeRuLeZ
Senza Targa
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Inviato: 27 Lug 2008 2:02
No nulla solopiù rumorosità solo su elaborazioni molto spinte ilc ono si fa sentire oltre che nel rumore pure nelle rpestazioni, comunque su motore originale e con carburo piccolo la differenza non is ente nemmeno, mentre col cono solo enlla rumorosità e si scarburerà sempre andando di meno, quindi non so se lo stesso vale nei 4t metti una semplice red sponge aumentando il getto di 2 punti perchè con la red sponge il motore respira meglio..
Scusate questo O.T ma volevo festeggiare finalmente il mioa rrivo a 1.000 di ranking mi rifcorderò sempre questo momento 3.02.47
laviuola
Minimoto Champ
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Inviato: 27 Lug 2008 8:49
Per aumentare il getto come faccio?
FeDeRuLeZ
Senza Targa
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Inviato: 27 Lug 2008 13:48
Lascia invariato il filtro, a meno che tu non decida di montare elaborazioni spinte.
Perdi solo tempo e soldi, dato che la red sponge non dà prestazioni, se non una leggermente diversa erogazione.
Nel caso tu decida comunque di montarla, aumenta il getto, come già detto.
Se magari però, ti vuoi solo divertire un pò, facendo casino magari su una stradina privata o a campi, sentendo quel bel rumore cupo, monta un filtro a cono e dai una veloce carburata, poi si che ti diverti.
broka
Senza Freni
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Inviato: 27 Lug 2008 13:51
FeDeRuLeZ ha scritto:
Per aumentare il getto come faccio?
scusa non avevo risposto...
per cambiare il getto devi smontare la vaschetta del carburatore e cambiare la vite con l'attacco più grande.
Sulla vite sarà inciso un numero, tu vai da un meccanico e fattene dare una uguale solo di 2/3 numeri(punti) più grande.
broka
Senza Freni
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Inviato: 27 Lug 2008 18:45
Grazie però, se non cambia niente, neanche leggermente, allora mi tengo quella che ho.. anche perchè ho un 4tempi e non ho una elaborazione spinta XD
FeDeRuLeZ
Senza Targa
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Inviato: 27 Lug 2008 18:47
dipende che motorino hai...io ho il phantom ma il filtro non si vede perchè è soto la pedana....ho il filtro aperto...c'è rumore??? mamritta omologata....non ti possono dire un c***o...
rutto99
Foglio Rosa
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5228842
Inviato: 27 Lug 2008 19:02
dipende se prendi o no l'aribox trasparente e metti una red sponge...ma in alcuni scoot è sotto la carena e non si vede.
se prendi il filtro a cono oltre a vedere si sente parecchio
adriano_91
125 Champ
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5229059
Inviato: 27 Lug 2008 19:30
l'airbox da me è di plastica nera ed è posizionato sopra la scatola della trasmissione
FeDeRuLeZ
Senza Targa
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Inviato: 27 Lug 2008 19:33
allora essendo nero non si vede quindi metti la red sponge tranquillamente
adriano_91
125 Champ
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Inviato: 27 Lug 2008 20:51
si lo so ma io chiedevo per il fatto delle prestazioni su un 4t..
FeDeRuLeZ
Senza Targa
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Inviato: 27 Lug 2008 20:52
FeDeRuLeZ ha scritto:
si lo so ma io chiedevo per il fatto delle prestazioni su un 4t..
su un 4t per avere prestazioni devi mettere il cilindro direttamente...
adriano_91
125 Champ
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Inviato: 28 Lug 2008 7:55
Beh ma anche un vario su un 4t te lo cambia abbastanza nelle salite
io chiedevo se c'era qualche minimo cambiamento.. anche minimo ma che si sente..
FeDeRuLeZ
Senza Targa
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5231699
Inviato: 28 Lug 2008 8:28
magari fai qualche foro supplementare alla cassa filtro per farle prendere più aria...
poi il cambio prestazionale come gia detto si ottiene sull'ergazione poichè si deve intervenire ricarburando aumentando i getti quindi passa un briciolo più di miscela benzina olio ma poca roba...di solito si sostituisce solo nelle elaborazioni spinte poichè la cassa filtro limita di molto il passaggio dell'aria per carburatori come 26 28 ecc ecc ma che si montano solo su ela trofeo e over...
poi che tutti montano sto cono è vero ma è solo un'illusione di andare meglio su originali e base...alla fine fai solo più rumore...
certo c'è chi si realizza con poco...però non mi sembra il caso
e se ci fate caso nelle competizioni si vedono sempre più spesso le casse filtro lavorate pesantemente rispetto ai coni...perchè danno alcuni vantaggi ne ho parlato proprio con un meccanico che segue un team
TopNicoRRX
Foglio Rosa
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Inviato: 28 Lug 2008 11:39
Scusa ma hai letto che ho un 4t?? No perchè hai parlato di miscela..
FeDeRuLeZ
Senza Targa
Ranking: 26
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