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Dubbio su filtri a cono [ polini blu air filtrer ]
11075469
11075469 Inviato: 12 Dic 2010 21:06
Oggetto: Dubbio su filtri a cono [ polini blu air filtrer ]
 

-La casa Polini Motori presenta una nuova “chicca” per i possessori di scooter 50 cc. Nascono infatti i “Blu Air Filter”-

la mia domanda era, sono dei normali filtri a cono oppure hanno la stessa capacità filtrante della cassa filtro originale, ovviaamente maggiorata.

grazie delle risposte.. allego anche foto

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11075612
11075612 Inviato: 12 Dic 2010 21:27
 

è una scopiazzata dell'E5 con la cuffia. Speriamo almeno che il materiale filtrante non sia diverso solo per il colore.
 
11075860
11075860 Inviato: 12 Dic 2010 22:07
 

aspirano di più di una normale cassa filtro originale,basta vedere i buchi che ha quel filtro e la scatola originale,per me non servono a niente ne su un 50 ne su un base a meno che non si montino carburatori tipo 21 o maggiori

Ultima modifica di aerox2009 il 12 Dic 2010 22:08, modificato 1 volta in totale
 
11075872
11075872 Inviato: 12 Dic 2010 22:09
 

aerox2009 ha scritto:
aspirano di più di una normale cassa filtro originale,basta vedere i buchi che ha quel filtro e la scatola originale,per me non servono a niente ne su un 50 ne su un base a meno che non si montino carburatori tipo 21 o maggiori
su un carburatore 17.5 su ela base completa sarebbe difficile da carburare? la mia cassafiltro è orribile per l'estetica del motorino... se questi filtri non sono eccessivamente aperti ci si può fare un pensiero...
 
11075886
11075886 Inviato: 12 Dic 2010 22:12
 

potresti tentare un carburazione ma un 17,5 lo vedo troppo piccolo
 
11075910
11075910 Inviato: 12 Dic 2010 22:16
 

quindi anche con la cuffia inserita aspirerebbero molto? come un classico cono? se si provasse a tappare i buchi laterali della cuffia e lasciare solo quelli di sopra? oppure ad iserire un altra spugna all'interno del filtro, per ridurre leggermente la portata d'aria?
 
11075975
11075975 Inviato: 12 Dic 2010 22:26
 

potresti provare a tappare i buchi quelli più bassi e provare a fare una carburazione
 
11076006
11076006 Inviato: 12 Dic 2010 22:32
 

quindi è una cavolata secondo te che vanno bene su un 50cc e quindi con carburatore 12/17.5? perchè difficilmente si mettono carburatori maggiori su 50cc... eusa_think.gif
 
11076047
11076047 Inviato: 12 Dic 2010 22:42
 

si per me è una cavolata assurda
 
11076071
11076071 Inviato: 12 Dic 2010 22:45
 

sul catalogo polini dici che va su carburatori phbg = 19 - 21 0509_down.gif

però che dici in qualche modo si può ridurre la portata d'aria?
sennò qualche alternativa alla scatola filtro? mi dispiace a mettere il 21... perchè su un base e sprecato e poi i consumi salirebbero notevolmente...
 
11077641
11077641 Inviato: 13 Dic 2010 14:10
 

l'unica è tenersi la scatola filtro
 
11077776
11077776 Inviato: 13 Dic 2010 14:34
 

un 21 su un base con una ela decente non è affatto sprecato.
 
11079953
11079953 Inviato: 13 Dic 2010 21:34
 

matt__94 ha scritto:
un 21 su un base con una ela decente non è affatto sprecato.
è sprecata la benzina icon_wink.gif solo x quello
 
11084130
11084130 Inviato: 14 Dic 2010 19:23
 

Io ho un filtro come quelli su un base Polini, ed ho un carburatore 19, per ora non noto molta differenza, solo un po' più di rumore dovuto all'aspirazione, comunque devo rifinire la carburazione credo che agli alti possa fare un po' di differenza.
 
11085236
11085236 Inviato: 14 Dic 2010 22:20
 

con un 19 non è un problema... è il 17.5 che fa casini con questi tipi di filtri...
io ora ho preso un filtro a rete della polini da un mio amico... che dici noterei una riduzione dell'aspirazione riempiendo esso di spugna? sennò quali altri modi ti vengono in mente per aiutarmi?
 
11089435
11089435 Inviato: 15 Dic 2010 20:08
 

Il fatto è che la carburazione deve avere un perfetto equilibrio, solo così il motore può funzionare bene. I filtri a cono in teoria dovrebbero andare anche su un 12, perchè ci sono quelli fatti per quel modello di carburatore, vedi se riesci a trovarne uno per il 17.5 la cosa da fare è controllare il diametro dell'attacco del carburatore al filtro dell'aria e cercare un filtro che abbia lo stesso diametro, proprio perchè dovrebbe essere il suo.
Con un filtro a cono dovrai aumentare anche il getto del massimo perchè la carburazione potrebbe essere magra agli alti. icon_biggrin.gif, ma quello lo vedrai quando lo avrai montato, però stai molto attento perchè la carburazione è importantissima 0509_up.gif
 
11106706
11106706 Inviato: 19 Dic 2010 18:19
 

lascia stare, quei coni sono uguali al malossi e5, non cambia nulla.
 
11107109
11107109 Inviato: 19 Dic 2010 19:45
 

Si, beh hai ragione essendo molto simile all'E5 avrà anche la stessa portata d'aria. 0509_up.gif
 
11107390
11107390 Inviato: 19 Dic 2010 20:25
 

matt__94 ha scritto:
lascia stare, quei coni sono uguali al malossi e5, non cambia nulla.
ed è una cosa buona o cattiva che è uguale all' E5 malossi?
 
11108166
11108166 Inviato: 19 Dic 2010 22:02
 

SpiderJazZ ha scritto:
ed è una cosa buona o cattiva che è uguale all' E5 malossi?

Cattiva perchè la Polini è intelligente ma non si applica!
icon_asd.gif
 
11111355
11111355 Inviato: 20 Dic 2010 18:19
 

SuperJog ha scritto:

Cattiva perchè la Polini è intelligente ma non si applica!
icon_asd.gif
icon_asd.gif icon_asd.gif la metteremo in punizione allora! xD quindi in conclusione questi filtri sono da scartare?
 
11111584
11111584 Inviato: 20 Dic 2010 19:03
 

SpiderJazZ ha scritto:
icon_asd.gif icon_asd.gif la metteremo in punizione allora! xD quindi in conclusione questi filtri sono da scartare?

Direi che si possono tranquillamente considerare uguali ai Malossi E5.
 
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