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Filtri a cono con cappuccio! Informazione!
10782711
10782711 Inviato: 17 Ott 2010 14:11
Oggetto: Filtri a cono con cappuccio! Informazione!
 



Ciao a tutti. Prima girando su alcuni siti dove vendono pezzi per scooter (tipo biollamotors) mi sono soffermato a guardare i filtri a cono. Ho visto i filtri a cono malossi con cappuccio e mi è passato per la mente se si può montare un filtro a cono tipo quello che dicevo con il cappuccio su uno scooter tutto originale o magari con un ela soft. Sembra simile a l airbox molto più piccolo però, il che su migliorerebbe l estetica dello scooter anche se non sarebbe il massimo. Al posto di tutta la scatola dell airbox si potrebbe mettere questo filtro. Volevo solo sapere se è fattibile quello che dico io. Così potrei montare sul mio scooter con solo la stage 6 pro replica il filtro nuovo invece che avere la scatola airbox senza carburare lo scooter o magari solo aumentando di 3-5 punti il getto. Grazie delle risposte! Ciao a tutti!
 
10782742
10782742 Inviato: 17 Ott 2010 14:15
 

allora, se gli lasci il capuccio entra meno aria, qundi devi aumentare di meno il getto, ma minimo 10 punti ci sono tutti. inoltre fa meno casino che con quella.
 
10782755
10782755 Inviato: 17 Ott 2010 14:18
 

Ok comunque con il capuccio dovrebbe essere meno sensibile agli sbalzi di temperatura, giusto?
 
10782761
10782761 Inviato: 17 Ott 2010 14:19
 

Assolutamente no! Io monto l'E5 con la cuffia e ti assicuro che la quantità d'aria e il suono che che produce sono identici ad un filtro a cono normale. Quella cuffietta dovrebbe servire solo come protezione contro l'acqua in caso di pioggia e, forse, ad avere una carburazione più stabile. Insomma, anche se dall'aspetto sembrerebbe un surrogato di un aribox, è un filtro aperto bello e buono xD.
 
10782775
10782775 Inviato: 17 Ott 2010 14:22
 

Mi è sempre venuta voglia di mettere un filtro a cono perchè l airbox del mio scooter è TROPPO grande per me icon_asd.gif . Io credevo che con tutto quel capuccio esterno entrasse meno aria. Quasi quasi lo monto tanto non costa molto. Lo scooter che ho è un sr 50 comunque.
 
10782808
10782808 Inviato: 17 Ott 2010 14:26
 

LordGiammy ha scritto:
Mi è sempre venuta voglia di mettere un filtro a cono perchè l airbox del mio scooter è TROPPO grande per me icon_asd.gif . Io credevo che con tutto quel capuccio esterno entrasse meno aria. Quasi quasi lo monto tanto non costa molto. Lo scooter che ho è un sr 50 comunque.


Lo credevo anch'io finchè non l'ho provato xD. Comunque te lo sconsiglio vivamente sul tuo scooter.
 
10782810
10782810 Inviato: 17 Ott 2010 14:26
 

mi potete mandare il link del prodotto che nn lo trovo grazie 0509_up.gif
 
10782830
10782830 Inviato: 17 Ott 2010 14:29
 
 
10782839
10782839 Inviato: 17 Ott 2010 14:31
 

se monti un filtro aperto come e5 malossi
quello della tnt onee altri con ci cuffia
proteggono dalle impurità
ma se su un gt originale non serve a niente
solo se e su un intermedio in su
poi se vuoi fare il tamarro
icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_wink.gif icon_wink.gif
 
10782843
10782843 Inviato: 17 Ott 2010 14:31
 

se il problema è anke l'umidità tranquillo che ne entra lo stesso
e poi è una cosa che puoi fare anche home made
 
10783701
10783701 Inviato: 17 Ott 2010 17:43
 

Ma si dai sta settimana vado a prendermelo XD voglio provare tanto per 20 euro. Che getto mi consigliato su un 17.5 motore originale e stage 6 pro replica?
 
10784077
10784077 Inviato: 17 Ott 2010 18:43
 

obelisco96th ha scritto:
se monti un filtro aperto come e5 malossi
quello della tnt onee altri con ci cuffia
proteggono dalle impurità
ma se su un gt originale non serve a niente
solo se e su un intermedio in su
poi se vuoi fare il tamarro
icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_wink.gif icon_wink.gif

io dico solo che il cono con 12 e 50ino è stato tipo il migliore acquisto che abbia mai fatto icon_xd_2.gif sound bellissimo,maggiori prestazioni,mai problemi e migliore estetica!(mai visto il filtro originale vecchio dello zip? icon_asd.gif )
 
10784100
10784100 Inviato: 17 Ott 2010 18:46
 

Quindi per te se metto il filtro su un 17,5 e pro replica e motore originale va benone? Giusto zip? Come filtro va bene quello con il cappuccio?
 
10784217
10784217 Inviato: 17 Ott 2010 19:02
 

LordGiammy ha scritto:
Quindi per te se metto il filtro su un 17,5 e pro replica e motore originale va benone? Giusto zip? Come filtro va bene quello con il cappuccio?

io lo metterei!occhio poi se ti fermano tie.gif
col cappuccio o senza non cambia tanto!specialmente su un 50ino!io ho visto un 70 con cono e cappuccio quindi direi che va bene anche con
 
10784832
10784832 Inviato: 17 Ott 2010 20:18
 

Ok grazie! Comunque come getto quale metto o di quanto lo aumento? Non bisogna tarare la trasmissione per il filtro giusto?
 
10785805
10785805 Inviato: 17 Ott 2010 22:27
 

Un consiglio, lascia stare il filtro a cono sul 50, sia originale, sia con un ela soft.. E' solo un casino, e le prestazioni non aumentano tantissimo icon_wink.gif
 
10785952
10785952 Inviato: 17 Ott 2010 22:55
 

daNieee ha scritto:
Un consiglio, lascia stare il filtro a cono sul 50, sia originale, sia con un ela soft.. E' solo un casino, e le prestazioni non aumentano tantissimo icon_wink.gif

perchè è un casino?a me è bastato aumentare solamente di 5 punti...mai scarburato...ho preso le peggio piogge e non mi ha mai dato problemi
le prestazioni non aumenteranno un casino!ma il rumore è veramente meraviglioso...poi che dici che ha un 17,5...io ho amici miei con i peggio filtri con i 17,5 e vanno benissimo!se te hai avuto brutte esperienze vuol dire che non sei stato in grado di carburare icon_razz.gif
la taratura rimane la stessa
 
10787575
10787575 Inviato: 18 Ott 2010 12:30
 

Mi sa che mi prendo un paio di getti cosi faccio delle prove comunque prendo il filtro con cappuccio mi piace troppo. Anche se ha il capuccio provo a aumentare lo stesso di 5 punti o un po meno?
 
10787900
10787900 Inviato: 18 Ott 2010 13:17
 
 
10787909
10787909 Inviato: 18 Ott 2010 13:18
 

Si ma con il cono le FDO ti incula*o icon_asd.gif
 
10787935
10787935 Inviato: 18 Ott 2010 13:23
 

daNieee ha scritto:
Si ma con il cono le FDO ti incula*o icon_asd.gif

naa basta che non ti metti troppo in mostra...a me hanno fermato con il 70 base,dritto,19 e evo ma con la marmitta originale e il motore non me lo hanno guardato icon_asd.gif icon_asd.gif
 
10787941
10787941 Inviato: 18 Ott 2010 13:23
 

fatti lor la responsabilita e loro
il tinga non si assume nessuna responsabilita di elaborazione
 
10795740
10795740 Inviato: 19 Ott 2010 17:12
 

Domani vado a prendere filtro e getti e entro sabato penso di montare tutto. Oggi ho smontato il carburatore e ho letto che il getto è da 66. Quindi aumento di 5 e metto un getto da 71 e va bene giusto?
 
10795748
10795748 Inviato: 19 Ott 2010 17:13
 

LordGiammy ha scritto:
Domani vado a prendere filtro e getti e entro sabato penso di montare tutto. Oggi ho smontato il carburatore e ho letto che il getto è da 66. Quindi aumento di 5 e metto un getto da 71 e va bene giusto?

no hai il carburatore bloccato...monta un 80 anche se sarai grasso
 
10795779
10795779 Inviato: 19 Ott 2010 17:18
 

Come carburatore bloccato?
 
10795886
10795886 Inviato: 19 Ott 2010 17:38
 

LordGiammy ha scritto:
Come carburatore bloccato?

si hai il getto originale!quindi è bloccato
 
10795943
10795943 Inviato: 19 Ott 2010 17:48
 

Ma io prima avevo un 52 di getto poi ho messo la pro replica e mi ha messo il 66 il meccanico. va be metto il getto da 80 circa?
 
10796286
10796286 Inviato: 19 Ott 2010 18:35
 

LordGiammy ha scritto:
Ma io prima avevo un 52 di getto poi ho messo la pro replica e mi ha messo il 66 il meccanico. va be metto il getto da 80 circa?

guarda un mio amico con un 50ino,tt,17,5 e filtro originale monta un 74 quindi icon_asd.gif metti un 80 e se sei grasso alza lo spillo di una tacca
 
10796365
10796365 Inviato: 19 Ott 2010 18:45
 

Ok grazie 1000 icon_biggrin.gif Quindi mi basta prendere solo l 80 come getto senza prenderne altri per fare le prove di carburazione?
 
10796697
10796697 Inviato: 19 Ott 2010 19:20
 

LordGiammy ha scritto:
Ok grazie 1000 icon_biggrin.gif Quindi mi basta prendere solo l 80 come getto senza prenderne altri per fare le prove di carburazione?

nono questo per iniziare!anche se dubito che sarai grasso!perchè ripensandoci io sul 12 avevo l'80...però è un buon inizio visto che sta a metà

poi costano solo 1,50E
 
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