maree ha scritto:
buon giorno a tutti
allora, alla fine ho messo su le sportec m3 a 300 euro, ma mentre aspettavo che la moto fosse pronta ho fatto un giretto a piedi e trovo un altro gommista. gli ho chiesto delle pilot ct2 e mi chiede 285....boh, ormai era fatta per le m3
ho cambiato sia anteriore che posteriore.
il gommista mi dice: fai conto che stai salendo per la prima volta sulla moto. ed io in effetti sono andato tranquillo. al primo incrocio a destra , praticamente ero fermo, sento il posteriore scivolare.
ho fatto un giretto di un 20 km, ma sarò imbranato io o sarà l'inesperienza, non riesco assolutamente a piegare. sarà che rispetto alle diablo (forse anche perchè le pirelli erano andate)la moto va giù da sola. ma la cera l'avrò tolta su 5 cm di gomma. come provo a piegare ho la sensazione di andare a terra.
devo farmi 100 km di rotatorie?! non volevo fare pieghe da ginocchio a terra dopo 20 km , ma neppure farmi superare in una normalissima curva da una fiat panda
avete suggerimenti?
Roda le gomme senza forzare per una 50ina di km, anke un 100inaio, poi divertiti! Sono gomme eccezionali. Hanno un profilo molto appuntito con spalle quasi verticali, che aiutano a scendere rapidamente in piega, anke ad angoli estremi (ai quali non sono arrivato!), difatti mi sembra già di piegare abbastanza, ma in realtà ho ancora 1,5 cm circa di spalla inutilizzata nella gomma post (in diminuzione )