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Metzeler Roadtec Z6 interact VS Sportec M3
8152121
8152121 Inviato: 21 Lug 2009 21:59
 

Io ho lp z6 interact su ora...ma ho guidato anche con le m3.....

la differenza sostanziale per una guida normale su strada sta nella durata.....
quasi 10000 km con le Z6 e 6000 con le m3 per la mia esperienza

prezzo pressochè identico con scarti di 10 o 20 euro

si scaldano rapidamente entrambe

sul bagnato le Z6 sono ovviamente migliori grazie anche ai maggiori intagli...

ottime pieghe e stabilità con entrambe ...le m3 però ti permettono di aprirci forte in uscita di curva senza soffrirne ma con le z6 riesci comunque a mantenere un ritmo sostenuto per un sano divertimento su strada.....

le m3 son fin troppo appuntite per una guida su strada (non si riesce a sfruttarle tutte se non a forte e pericolosa velocità)

le z6 però come gomma sport touring sono piuttosto appuntite anche loro (non ai livelli delle m3) percui rapida discesa in piega per entrambe....

se devi andare in pista prendi le m3 poiche sono più sfruttabili

considera che lo z6 interact è uno dei migliori pneumatici stradali non sportivi

grazie Metzeler! 0509_campione.gif
 
8152856
8152856 Inviato: 21 Lug 2009 23:31
 

Si ma con le 1000 in uscita di curva non tengono. Almeno con la mia cedono quasi sempre se apri cattivo... Se dosi allora no.

comunque io le ho scoppiate in 7000 km!!! icon_eek.gif
 
8153545
8153545 Inviato: 22 Lug 2009 7:50
 

io con la mia mucca se supero i 3500 è un miracolo con le m3
ma bisonga almeno avere un treno di riserva nel box per i viaggi (ho le bt 021)
 
8160708
8160708 Inviato: 22 Lug 2009 22:01
 

maree ha scritto:
buon giorno a tutti

allora, alla fine ho messo su le sportec m3 a 300 euro, ma mentre aspettavo che la moto fosse pronta ho fatto un giretto a piedi e trovo un altro gommista. gli ho chiesto delle pilot ct2 e mi chiede 285....boh, ormai era fatta per le m3

ho cambiato sia anteriore che posteriore.

il gommista mi dice: fai conto che stai salendo per la prima volta sulla moto. ed io in effetti sono andato tranquillo. al primo incrocio a destra , praticamente ero fermo, sento il posteriore scivolare.

ho fatto un giretto di un 20 km, ma sarò imbranato io o sarà l'inesperienza, non riesco assolutamente a piegare. sarà che rispetto alle diablo (forse anche perchè le pirelli erano andate)la moto va giù da sola. ma la cera l'avrò tolta su 5 cm di gomma. come provo a piegare ho la sensazione di andare a terra.
devo farmi 100 km di rotatorie?! non volevo fare pieghe da ginocchio a terra dopo 20 km , ma neppure farmi superare in una normalissima curva da una fiat panda

avete suggerimenti?


Roda le gomme senza forzare per una 50ina di km, anke un 100inaio, poi divertiti! Sono gomme eccezionali. Hanno un profilo molto appuntito con spalle quasi verticali, che aiutano a scendere rapidamente in piega, anke ad angoli estremi (ai quali non sono arrivato!), difatti mi sembra già di piegare abbastanza, ma in realtà ho ancora 1,5 cm circa di spalla inutilizzata nella gomma post (in diminuzione icon_asd.gif )
 
8356089
8356089 Inviato: 26 Ago 2009 11:31
 

Ciao ragazzi..

ho una hornet 2007 e monto le michelin power. Per l'inverno vorrei cambiarle con le metzler z6 interact. Sapete se sono + appuntite o - della michelin power. A me piaciono le gomme con impronta larga (stessa misura 180)....che consigliate?
Grazie mille
 
13789005
13789005 Inviato: 25 Set 2012 15:42
 

Ragazzi per quanto riguarda la strada bagnata? Che impressioni avete avuto su entrambe? Onestamente avendo letto un pò di notizie, sarei più orientato verso le M3 dato che non macino tantissimi chilometri però, dato che uso la moto 10 mesi su 12 anche con la pioggia a dirotto, non vorrei che la vena sportiva delle m3 mi facesse avere poca sicurezza e brutte esperienze.
 
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