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Modifica terminali. Vorrei un vostro parere
5208504
5208504 Inviato: 25 Lug 2008 8:20
Oggetto: Modifica terminali. Vorrei un vostro parere
 



Ciao a tutti! Cercando su ebay ho trovato un venditore che modifica i terminali originali delle nostre f4! Vorrei un vostro parere al riguardo, io lavoro in un'officina meccanica di precisione e sono molto molto attrezzato, per cui il lavoro sarei tranquillamente in grado di farlo. Qualcuno di voi mi sa dare qualche informazione sul tipo di lavorazioni?Basta semplicemente fresarli ill'inerno o se c'è qualcosa da rimuovere? perchè parla di allargamento di diametro del foro. Grazie mille!
 
5210442
5210442 Inviato: 25 Lug 2008 10:50
 

il venditore mi ha detto che la lavorazione consiste nell'apertura della camera centrale e svuotamento dei cornetti... bah.... Che vuol dire??
 
5213818
5213818 Inviato: 25 Lug 2008 14:54
 

Li ho contattati tempo fa e il tizio dell'annuncio mi ha detto che la modifica consisteva nello svuotare totalmente lo scarico. Non lo so ma la cosa non mi ha convinto.... icon_rolleyes.gif
 
5216214
5216214 Inviato: 25 Lug 2008 19:05
 

per caso l'utente è quello che mette l'asta ad un euro???
 
5216601
5216601 Inviato: 25 Lug 2008 19:44
 

Il socio è affidabile e lavora molto bene (nel board Revlimiter il nick è The Next), chi li ha fatti fare da lui ha detto che è ottima qualità delle saldature e del risultato finale.

Il lavoro che fa, che poi è quello che è stato fatto sui miei sulla Brutale è quello di eliminare le anime interne che frenano i gas di scarico. In pratica diventano come i classici RG3, vuoti.

Se volete info più precise o fate un salto sul board "cugino" oppure chiedete direttamente al venditore. icon_wink.gif

p.s. ovviamente consigliato fare il lavoro su un'altra coppia di terminali....nn su quelli della moto in modo tale da avere quelli per il collaudo o altre evenienze.
 
5216706
5216706 Inviato: 25 Lug 2008 19:55
 

Ma se devo avere un altro paio di terminali, tanto vale prendere gli rg3 icon_asd.gif
 
5216757
5216757 Inviato: 25 Lug 2008 19:59
 

fedez86 ha scritto:
Ma se devo avere un altro paio di terminali, tanto vale prendere gli rg3 icon_asd.gif


che se ti fermano 370€ e ritiro del libretto perchè non sono omologati.... icon_asd.gif icon_lol.gif

poi era un mio consiglio...mica sei obbligato!!
 
5216816
5216816 Inviato: 25 Lug 2008 20:05
 

SE mi fermano icon_cool.gif icon_mrgreen.gif

No comunque può essere un'idea, ma fanno solo più casino, iusto? non danno incrementi prestazionali?
 
5219791
5219791 Inviato: 26 Lug 2008 10:32
 

Scusate, ma non riesco a capire una cosa:
la dicitura "omologati strada UE" che si trova ad esempio nelle caratteristiche di questi prodotti cosa significa?

Un amico mi ha fatto capire che su una moto possono essere montati solo gli scarichi indicati nel libretto (che non ho trovato).
Quindi se metto degli scarichi diversi dagli originali (tipo quelli sopra) se mi fermano possono multarmi?
 
5220909
5220909 Inviato: 26 Lug 2008 12:37
 

fedez86 ha scritto:
SE mi fermano icon_cool.gif icon_mrgreen.gif

No comunque può essere un'idea, ma fanno solo più casino, iusto? non danno incrementi prestazionali?


si se ci riescono prepara l'olio intimo...!!! icon_asd.gif

az ha scritto:
Scusate, ma non riesco a capire una cosa:
la dicitura "omologati strada UE" che si trova ad esempio nelle caratteristiche di questi prodotti cosa significa?

Un amico mi ha fatto capire che su una moto possono essere montati solo gli scarichi indicati nel libretto (che non ho trovato).
Quindi se metto degli scarichi diversi dagli originali (tipo quelli sopra) se mi fermano possono multarmi?


se n'era già parlato ti metto il link: Certificato omologazione scarichi [multati anche con] comunque non serve per il decreto che era uscito che permetteva di cambiare scarichi purchè omologati e catalizzati specificatamente per il modello su cui sono montati, senza aggiornare il libretto.
 
5223882
5223882 Inviato: 26 Lug 2008 20:47
 

virus46 ha scritto:

se n'era già parlato ti metto il link: Certificato omologazione scarichi [multati anche con] comunque non serve per il decreto che era uscito che permetteva di cambiare scarichi purchè omologati e catalizzati specificatamente per il modello su cui sono montati, senza aggiornare il libretto.

Ok grazie, mi sembra di aver capito che basta tenere il certificato di omologazione che riporta il mio modello di moto e sono a posto.

Grazie delle info
 
5223903
5223903 Inviato: 26 Lug 2008 20:53
 

az ha scritto:

Ok grazie, mi sembra di aver capito che basta tenere il certificato di omologazione che riporta il mio modello di moto e sono a posto.

Grazie delle info


si inpratica lo scarico che monti per non aver alcun problema deve essere omologato per il tuo modello di moto, essere catalizzato e avere i db killer montati fissati con rivetto o vite saldata. Li sei sicuro....poi che nessuno sia catalizzato, che non abiano la vite saldata...beh...sono altri discorsi! icon_asd.gif
 
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