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Vibrano moltissimo le pedane su TE 450 HUSQV è normale?
5208195
5208195 Inviato: 25 Lug 2008 7:39
Oggetto: Vibrano moltissimo le pedane su TE 450 HUSQV è normale?
 



Salve
Volevo porre un quesito riguaradante un problema su questa mia nuova moto (TE 450 mod. 2007) neanche con 1000 km all'attivo (E' NUOVA).
Premetto che per me è la terza forse quarta moto da enduro su questo genere e non ho mai avuto questo problema di vibrazione così accentuato sulle padane in accelerazione appena a metà acceleratore. Soprattutto nei trasferimenti vietato superare i 60-70 km/h in 6marcia sotto lo stivale si presenta una vibrazione molto fastidiosa , meno sul manubrio e abbastanza sulla sella . E' una cosa normale oppure no???? il mio meccanico dice che.....è abbastanza normale ...ho avuto wr 250 wr426 ho provato dei ktm di varie cilindrate e di pari cilindrata, ma queste vibrazioni non le ho mai sentite(o almeno a n° di giri molto molto più elevati e non così forti).Cosa posso fare?Ho scritto ad Husqvarna 1 sett fà, ma per ora tutto tace. Non ho potuto provare una moto simile perchè nessuno ha quel modello dei miei amici , ma modelli precedenti .A qualcuno di voi non è mai successo?
Ringrazio anticipatamente .
Andrea
 
5208423
5208423 Inviato: 25 Lug 2008 8:11
Oggetto: Re: Vibrano moltissimo le pedane su TE 450 HUSQV è normale?
 

andrerigo ha scritto:
Salve
Volevo porre un quesito riguaradante un problema su questa mia nuova moto (TE 450 mod. 2007) neanche con 1000 km all'attivo (E' NUOVA).
Premetto che per me è la terza forse quarta moto da enduro su questo genere e non ho mai avuto questo problema di vibrazione così accentuato sulle padane in accelerazione appena a metà acceleratore. Soprattutto nei trasferimenti vietato superare i 60-70 km/h in 6marcia sotto lo stivale si presenta una vibrazione molto fastidiosa , meno sul manubrio e abbastanza sulla sella . E' una cosa normale oppure no???? il mio meccanico dice che.....è abbastanza normale ...ho avuto wr 250 wr426 ho provato dei ktm di varie cilindrate e di pari cilindrata, ma queste vibrazioni non le ho mai sentite(o almeno a n° di giri molto molto più elevati e non così forti).Cosa posso fare?Ho scritto ad Husqvarna 1 sett fà, ma per ora tutto tace. Non ho potuto provare una moto simile perchè nessuno ha quel modello dei miei amici , ma modelli precedenti .A qualcuno di voi non è mai successo?
Ringrazio anticipatamente .
Andrea

magari l'albero non è bilanciato e causa le vibrazioni... non vedo altre spiegazioni se non quella, però aspetta i più esperti icon_wink.gif
 
5209306
5209306 Inviato: 25 Lug 2008 9:27
 

Sposto in Forum Enduro icon_wink.gif
 
5209858
5209858 Inviato: 25 Lug 2008 10:09
 

veramente l'avevo già messo nel forum tecnico enduro , ma non avevo avuto alcuna risposta ...da 2 giorni .probabilmente ho sbagliato io.Grazie
 
5209912
5209912 Inviato: 25 Lug 2008 10:14
 

Io ho provato un TE 450 del 2005 e non mi sembrava ci fossero queste vibrazioni.
Anche perchè non ho mai sentito di questo problema leggendo in giro.
Se sono così insopportabili sul manubrio puoi montare dei silent block,sulle pedane non saprei.
Il tuo mecca è ufficiale Husqvarna?
 
5210188
5210188 Inviato: 25 Lug 2008 10:34
 

il mio mecca non è uff Husqv , questo sarà il passo successivo , sentirò a Piacenza se questo problema è risolvibile , o me la tengo così
La moto l'ho appena acquistata , ho sentito il proprietario precedente e mi ha detto che questo probl non l'aveva rilevato .. MA...o l'ha usata fino a metà acceleratore altrimenti è impossibile .. Adesso sentirò il mecc Husqvarna di Piacenza anche se la moto non l'ho presa li . vediamo qualcuno ha avuto il mio stesso problema , oppure la farò provare a qualcuno. Proverò a controlare di nuovo tutta la bulloneria.. Grazie ancora
 
5210759
5210759 Inviato: 25 Lug 2008 11:14
 

Ho sentito il mecca Husqvarna per tel. e mi ha detto (ne ero sicuro) che è una cosa normalissima queste vibrazioni per una moto Race(senza contralbero). Mi ha detto inoltre di ricordarmi di cambiare l'olio motore ogni 5 pieni e ogni 10 registrare le valvole altrimenti se non effettuo questo operazioni periodiche rischio la rottura ...
Cooonnfermate ?
 
5211687
5211687 Inviato: 25 Lug 2008 12:12
 

Per l'olio motore mi sembra un pò tantino ogni 5 pieni,ora non so ogni quanto sia nella manutenzione programmata,consulta il manuale e segui la voce per l'uso non agonistico.

Già seguendo quei controlli puoi permetterti un buon margine di tempo prima di cambiarlo senza rischiare.
Idem per le valvole icon_wink.gif

Una domanda,come ti pare rispetto alla Yamaha?
 
5212056
5212056 Inviato: 25 Lug 2008 12:44
 

Guarda per ora ho fatto solo una uscita (ce l'ho da venerdì scorso), ma qualcosa ho rilevato.
l'ho utilizzata fino al max ¾ di gas (oltre è un po’ pericoloso poi capirai il perchè), in curva è precisa e facile ,si riesce a piegare molto bene , la spazzolata diventa naturale …(ero in pista da cross quindi su un circuito) con il TT600 R era invece più muscolosa …alla fine di 10-12 giri consecutivi le braccia erano lievemente affaticate .. , con il TT al massimo erano 5-6 giri consecutivi poi piangevo. Con il WR 426(moto precedente al TT) era più scorbutico del TE l'erogazione non era così bella , però ca--o non vibrava ....

Con le forcelle Marzocchi da 50mm(regolate giuste), ,sembra di andare sull’asfalto , mi ha pedonato un paio di imbarcate pensavo di volare (forse la velocità.. ma..) . sui salti ,quando atterro sembra di cadere su un materasso ad acqua , prima con il TT sentivo il peso il peso il peso (TUUUMMM). Ho reso?Con il Wr ho girato poco in pista però con questa nuova mi viene meglio tutto !Con il Wr in mulattiera al minimo sfioro del gas ero in piedi in 2 marcia, con questa anche se è esuberante non è la stessa cosa .
ai bassi è un bell’andare con questa rapp. 13/50 . seconda terza e volte quarta giravo bene con il TT la terza era un lusso , se curvavo in terza mi volava in bocca la catena anche se era rapportato abbastanza corto .
Freni Non eccezionali pensavo meglio , mancano i margherita dietro(è un po’ fiacco) però con le velocità che tengo vanno abbastanza bene , quando avrò 2 lire magari li sostituirò , ma vedremo in futuro!.

in pista le vibrazioni non si sentono perchè è un continuo sali e scendi e curve e salta , appoggi ecc.. , invece sul dritto sono abbastanza fastidiose .Ho tolto il compensatore sul carburatore (causa scarico +centralina racing) è stata carburata dal mio meccanico però al minimo se non di stà attenti fa CIUFF . Forse ce lo rimetto sto tubicino , anche se mentre vai che la tieni allegra non dà problemi.

Ho fatto un po’ fatica pechè non avevo registrato le leve Acossato nuove , quelle che si ribaltano antirottura , al minimo sfioro erano in piedi… con il freno anteriore non è il massimo , ho rischiato due o tre volte il dritto (CHE PAURA per questo non ho spalancato la massimo!!) . Al ritorno le ho indurite con l’apposito registro(ho avuto una illuminazione mentre riposavo al pomeriggio) , ora sono OK.
Di più non sò per ora sono contento vedremo magari in mula . Ciao
 
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