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Dopo la regolazione del minimo SPIA FI!
5205650
5205650 Inviato: 24 Lug 2008 19:46
Oggetto: Dopo la regolazione del minimo SPIA FI!
 

Allora il mio problema è leggermente diverso da ciò che ho visto scritto su questo forum....

Ho una splendida Gsx-R 1000 K7 che ha all'attivo 5900 km.
Con la mia motazza vado in giro per domeniche con amici oppure vado in pista a Racalmuto.

Allora questo è il mio problema:

Andando in pista e leggendo anche qui che alzando il minimo della moto si riusciva ad avere una migliore percorrenza in curva nonchè l'eliminazione dell'effetto on-off sono andato dal mio meccanico di fiducia che però non è autorizzato SUZUKI. (quelli autorizzati Suzuki a Palermo non mi ispirano tanta fiducia) comunque non ho problemi con la garanzia (capisci a me icon_wink.gif)
Il mio meccanico notava subito (lui è proprietario di un K5) che le cose non stavano come sulla sua.
Sulla mia mancava la vite di registro del minimo. Ma mi diceva che non era un problema di difficile risoluzione tant'è vero che l'altro giorno in pista me la'ha porta col minimo a 1800 giri avendo creato una vite di regolazione.
Ho fatto un pò di sessioni ma notavo che certe volte in percorrenza di cuva (e a gas chiuso) come se la moto rallentasse di botto (come se il minimo tornasse quello che era) per poi riprendersi.
All'inizio pensavo ad un impressione, poi giro dopo giro e sessione dopo sessione mi convincevo che era invece un problema.
All'ultima sessione invece (dopo aver alzato il minimo per prova a 2000 giri), all'uscita dell'ultima curva spalncando il gas per affrontare il rettillineo, ho notato un borbottìo strano della moto che poi si è concluso con un mio fuori pista sulla sabbia a fine rettilineo (senza sdraiarmi o altro per fortuna.) Notavo a moto ferma e gas chiuso la lancetta dei giri impazzita!!!
Saliva e scendeva dai 1000 ai 4000 autonomamente!!!
(penso sia stato questo che non mi ha fatto staccare bene al riferimento che avevo da sempre).
Riuscendo a rientrare ai box, aiutandomi con la frizione e senza spegnere la moto per paura che non ripartisse più, andavo dal mio meccanico a cui facevo subito vedere il guasto con la spia FI accesa.
Bene, dopo averla spenta e riaccesa il problema non si è più verificato!!!

Devo andare ancora dal mecanico per vedere quali altri novità mi porta. A detta sua il problema potrebbe venire o dal tps che si è guastato di botto (la mia non rientra fra quelle per cui era prevista la sostituzione) o dal fatto che una volta aumentato il minimo bisogna azzerare i parametri per non fare impazzire la centralina che non capisce come mai a gas chiuso la moto si trovi a 2000 giri.

Voi che dite????

Esiste un modo per innalzare il minimo senza incorrere in questi problemi?
Oppure cosa?

GRAZIE....
 
5206071
5206071 Inviato: 24 Lug 2008 20:17
 

Che io sappia non c'è un modo per regolare il minimo dei 1000k7-8 se non con il rischio di qualche instabilità come questa = meglio non rischiare. icon_wink.gif
Com'è intervenuto sul minimo, agendo sui corpi farfallati- gruppo iniezione??????? icon_rolleyes.gif
Te lo chiedo perchè sò che c'è stato un'altro caso simile. icon_wink.gif
 
5206312
5206312 Inviato: 24 Lug 2008 20:45
 

panteranera ha scritto:
Che io sappia non c'è un modo per regolare il minimo dei 1000k7-8 se non con il rischio di qualche instabilità come questa = meglio non rischiare. icon_wink.gif
Com'è intervenuto sul minimo, agendo sui corpi farfallati- gruppo iniezione??????? icon_rolleyes.gif
Te lo chiedo perchè sò che c'è stato un'altro caso simile. icon_wink.gif



Mi sa di si...
Mi sembra di aver visto una vite piccola (messa dal meccanico) che agisce dove arrivano i cavi dell'acceleratore, a sinistra del serbatotio....

Dici lì?
 
5206363
5206363 Inviato: 24 Lug 2008 20:51
 

ascia79 ha scritto:



Mi sa di si...
Mi sembra di aver visto una vite piccola (messa dal meccanico) che agisce dove arrivano i cavi dell'acceleratore, a sinistra del serbatotio....

Dici lì?
Non ho visto con i miei occhi ma direi di no,era proprio sopra il gruppo iniezione praticamente sotto il serbatoio.
Si trattava di un intervento che poi non puoi regolare il minimo con una vite aggiunta. icon_wink.gif
 
5207912
5207912 Inviato: 25 Lug 2008 1:58
 

panteranera ha scritto:
Non ho visto con i miei occhi ma direi di no,era proprio sopra il gruppo iniezione praticamente sotto il serbatoio.
Si trattava di un intervento che poi non puoi regolare il minimo con una vite aggiunta. icon_wink.gif


Mi sa che devo guardare meglio... Ma quello che dico io si trova sotto il serbatoio... icon_rolleyes.gif
 
5222848
5222848 Inviato: 26 Lug 2008 17:43
 

a sinistra del serbatoio ci sono le viti di regolazione che agiscono sul corpo che apre i corpi farfallati........praticamente c'è una vite di fine corsa

il tuo meccanico non dovrebbe avere aggiunto nulla(credo) si fa tutto da li icon_wink.gif
 
5224235
5224235 Inviato: 26 Lug 2008 22:13
 

bartolaccio ha scritto:
a sinistra del serbatoio ci sono le viti di regolazione che agiscono sul corpo che apre i corpi farfallati........praticamente c'è una vite di fine corsa

il tuo meccanico non dovrebbe avere aggiunto nulla(credo) si fa tutto da li icon_wink.gif


Allora controllerò meglio e riferirò!!!!
 
5236784
5236784 Inviato: 28 Lug 2008 15:16
 

può capitare


no problem

ho fatto 17.000km

capitato anche a me icon_wink.gif
 
5240561
5240561 Inviato: 28 Lug 2008 21:16
 

okkio ce un richiamo per un problema di questo genere al minimo che sale autonomamente!
 
5241267
5241267 Inviato: 28 Lug 2008 22:44
 

Sei siciliano te?
 
5241454
5241454 Inviato: 28 Lug 2008 23:09
 

djpikus ha scritto:
okkio ce un richiamo per un problema di questo genere al minimo che sale autonomamente!



capiTA A UNA MIA AMICA....TI ACCORGI SUBITO icon_asd.gif
 
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