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coprifrizione aperto[quali differenzerispetto all'originale]
Messaggio Inviato: 24 Lug 2008 17:08
Oggetto: coprifrizione aperto[quali differenzerispetto all'originale]
 

chiedo un informazione

secondo voi sul 749 e 999 cosa cambia dal coprifrizione originale a quello aperto.

1. il rumore ( chiaro quello si sente !!!! )

icon_lol.gif poi....


grazie
 
Messaggio Inviato: 24 Lug 2008 17:12
 

per quanto ne so estetica a parte e rumore...
si raffredda meglio ma è molto più esposta alla sporcizia...
 
Messaggio Inviato: 24 Lug 2008 17:13
 

poi cambia che quello paerto oltre a essere piu bello è piu "performante" nel senso che la frizione lavora melgio perche piu sfresca e si surriscalda di meno icon_wink.gif
 
Messaggio Inviato: 24 Lug 2008 18:57
 

be' su uso stradale non cambia nulla a parte rumore ed estetica! icon_wink.gif
 
Messaggio Inviato: 24 Lug 2008 22:04
 

in teoria la polvere d'attrito dei dischi dovrebbe fuoriuscire evitando un fastidioso rumore quando parti con la frizione tirata.
 
Messaggio Inviato: 25 Lug 2008 7:05
 

infatti, prima avevo il 748s e da quando l'ho preso aveva già il coprifrizione aperto e sinceramente non mi sembra che la frizione si scaldasse più di tanto icon_biggrin.gif

Parlando con più persone mi hanno confermato che la frizione si raffredda meglio e quindi lavora meglio !!!! icon_mrgreen.gif
 
Messaggio Inviato: 25 Lug 2008 7:46
 

Mettilo.....non puoi avere una Ducati senza.....ecco il mio.... icon_wink.gif

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
Messaggio Inviato: 25 Lug 2008 7:55
 
 
Messaggio Inviato: 25 Lug 2008 7:57
 

ducaeli ha scritto:


che figata !!!!



Ho messo anche le molle cromate per evitare la ruggine.......devi vedere i tedeschi qui al lago........bocca aperta icon_eek.gif icon_eek.gif ......mettilo!!!!!! icon_biggrin.gif
 
Messaggio Inviato: 25 Lug 2008 7:59
 

eml31 ha scritto:



Ho messo anche le molle cromate per evitare la ruggine.......devi vedere i tedeschi qui al lago........bocca aperta icon_eek.gif icon_eek.gif ......mettilo!!!!!! icon_biggrin.gif


effettivamente devo stare attento perchè mi dicono che tendono ad arruginire !!!

quanto costano le molle cromate ??
 
Messaggio Inviato: 25 Lug 2008 8:18
 

ducaeli ha scritto:


effettivamente devo stare attento perchè mi dicono che tendono ad arruginire !!!

quanto costano le molle cromate ??



Io le ho pagate 20 euro....però prima le ho tenute originali per due anni e non si sono mai arruginite.....basta lavare la moto a secco.....in giro si vedono completamente arruginite ma su moto tenute veramente male... icon_confused.gif
 
Messaggio Inviato: 25 Lug 2008 8:27
 

Anch'io lo monto in carbonio, aperto, il coprifrizione e oltre l'estetica ne guadagna anche in durata la frizione.O meglio, tutta la polvere di attrito viene espulsa all'esterno e si evita che si impasti con i dischi e che slitti un po' la frizione a lungo andare...
 
Messaggio Inviato: 25 Lug 2008 8:38
 

kekko84_pd ha scritto:
Anch'io lo monto in carbonio, aperto, il coprifrizione e oltre l'estetica ne guadagna anche in durata la frizione.O meglio, tutta la polvere di attrito viene espulsa all'esterno e si evita che si impasti con i dischi e che slitti un po' la frizione a lungo andare...


azzzz quanta gente esperta icon_lol.gif

grazie del consiglio, intanto finchè non trovo un coprifirizione che mi attizza, pensavo di togliere la guranizione in gomma che divide il coperchio dalla base cosi intanto respira meglio !!!!

in teoria lo si può fare da soli vero ?

si smonta il coperchio e si cambia con un altro giusto ?
 
Messaggio Inviato: 25 Lug 2008 8:50
 

ducaeli ha scritto:


azzzz quanta gente esperta icon_lol.gif

grazie del consiglio, intanto finchè non trovo un coprifirizione che mi attizza, pensavo di togliere la guranizione in gomma che divide il coperchio dalla base cosi intanto respira meglio !!!!

in teoria lo si può fare da soli vero ?

si smonta il coperchio e si cambia con un altro giusto ?



Si si è una procedura semplice.....stai attento a non svitare le viti che tengono insieme il carter......
 
Messaggio Inviato: 25 Lug 2008 8:59
 

eml31 ha scritto:



Si si è una procedura semplice.....stai attento a non svitare le viti che tengono insieme il carter......


ok grazie icon_mrgreen.gif
 
Messaggio Inviato: 25 Lug 2008 9:03
 

ducaeli ha scritto:


ok grazie icon_mrgreen.gif



Aaaaaahh dimenticavo...certi modelli vanno ad interferire con le molle....se ti dovesse succedere non preoccuparti....mettici delle rondelline.....tranquillo è normale. icon_biggrin.gif
 
Messaggio Inviato: 25 Lug 2008 9:15
 

comprare anche un telo coprimoto....per evitare di mostrare tale aborto al pubblico???

muhahahahhahaha icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif



NB: scherzo!
 
Messaggio Inviato: 25 Lug 2008 9:19
 

eml31 ha scritto:



Aaaaaahh dimenticavo...certi modelli vanno ad interferire con le molle....se ti dovesse succedere non preoccuparti....mettici delle rondelline.....tranquillo è normale. icon_biggrin.gif


vero !! era successo ad un mio amico
 
Messaggio Inviato: 25 Lug 2008 14:35
 

fatto !!

comprato coprifrizione aperto della Divina Racing colore argento leggermente cromato e tutto forato sulle estremità mentre al centro è chiuso, preso usato icon_lol.gif in buone condizioni per la modica cifra di 50 Euro .

Avevano anche quello trasparente e che era aperto dal un lato non era male, ma li dovevi per forza cambiare anche il spingi disco per renderlo bello a vedere.

Stasera lo monto e domani ....... glan glan glan ....


grazie a tutti dei consigli !!!! icon_mrgreen.gif
 
Messaggio Inviato: 25 Lug 2008 17:53
 

eml31 ha scritto:



Aaaaaahh dimenticavo...certi modelli vanno ad interferire con le molle....se ti dovesse succedere non preoccuparti....mettici delle rondelline.....tranquillo è normale. icon_biggrin.gif


Il mio coperchio frizione aperto in ergal a mezzaluna, senza la guarnizione originale toccherebbe le molle icon_eek.gif
 
Messaggio Inviato: 26 Lug 2008 8:38
 

Io vorrei trovarlo trasparente totalmente chiuso..
 
Messaggio Inviato: 28 Lug 2008 6:52
 

Sabato ho fatto 300 km.

effettivamente si sente la diffferenza il cambio anche a moto calda era sempre preciso icon_lol.gif mentre prima tendeva a saltare la marcia o grattare leggermente.
 
Messaggio Inviato: 28 Lug 2008 10:34
 

Io prima avevo un coprifrizione chiuso in carbonio ma questo week-end ho montato un po' di robette nuove... icon_biggrin.gif

Ta dàààà:

immagini visibili ai soli utenti registrati



Coprifrizione a mezza luna
Piattello Ducati in ergal
Molle in inox e scodellini neri
 
Messaggio Inviato: 28 Lug 2008 10:47
 

kekko84_pd ha scritto:
Io prima avevo un coprifrizione chiuso in carbonio ma questo week-end ho montato un po' di robette nuove... icon_biggrin.gif

Ta dàààà:

Immagine: Link a pagina di Img295.imageshack.us

Coprifrizione a mezza luna
Piattello Ducati in ergal
Molle in inox e scodellini neri


na sciocchezza !!!!!

hai staccato un assegno ???? icon_eek.gif
 
Messaggio Inviato: 28 Lug 2008 11:11
 

ducaeli ha scritto:


na sciocchezza !!!!!

hai staccato un assegno ???? icon_eek.gif


Ma, neanche tanto...:

- molle, viti in inox e scodellini neri = 26 euro
- piattello in ergal = 75 euro (ma me l'ha portato fuori un amico dalla Ducati)
- coprifrizione = 60 euro

Manodopera = fai da me
 
Messaggio Inviato: 28 Lug 2008 13:01
 

kekko84_pd ha scritto:


Ma, neanche tanto...:

- molle, viti in inox e scodellini neri = 26 euro
- piattello in ergal = 75 euro (ma me l'ha portato fuori un amico dalla Ducati)
- coprifrizione = 60 euro

Manodopera = fai da me



azzo!!!! icon_eek.gif
 
Messaggio Inviato: 28 Lug 2008 13:53
 

kekko84_pd ha scritto:
Io prima avevo un coprifrizione chiuso in carbonio ma questo week-end ho montato un po' di robette nuove... icon_biggrin.gif

Ta dàààà:

immagini visibili ai soli utenti registrati



Coprifrizione a mezza luna
Piattello Ducati in ergal
Molle in inox e scodellini neri

beh ma qui per fare un lavoro con i fiocchi (non che adesso non lo sia icon_asd.gif ) ci stavano bene le viti rosso ergal che riprendevano il colore del piattello icon_wink.gif
 
Messaggio Inviato: 28 Lug 2008 13:55
 

ah... intendo le viti del coprifrizione a mezza luna in carbonio non quelle delle molle icon_wink.gif
 
Messaggio Inviato: 28 Lug 2008 13:58
 

sempre_a_chiodo ha scritto:
ah... intendo le viti del coprifrizione a mezza luna in carbonio non quelle delle molle icon_wink.gif


Mah, più che altro ero di fretta e non ho pulito le altre viti così ne ho di lucide e di sporche...

Tutte rosse non mi fanno impazzire come idea...nere piuttosto...
 
Messaggio Inviato: 28 Lug 2008 14:02
 

a me sì invece icon_lol.gif .... gusti.... comunque dai già che eri dietro per me ti conveniva pulirle quelle 3 viti sporche.... era un lavoro di 3minuti ma usciva meglio... icon_wink.gif ... comunque basta dai... siamo ot.... icon_wink.gif ....
 
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