Leggi il Topic


Indice del forumForum DucatiForum Ducati Monster

   

Pagina 1 di 1
 
luce dello stop che resta accesa...
5195857
5195857 Inviato: 23 Lug 2008 22:33
Oggetto: luce dello stop che resta accesa...
 

ragazzi vi prego aiutatemi...non riesco a farlo spegnere...rimane comunque accesa...ho provato un pò sul pedale del posteriore ma mi muovo malissimo tra queste cose....
ho regolato un pochino la vite che c'è sul pedalino (quella con il dado e la vite per intenderci) ma non cambia niente...sarà il posteriore?
consigliatemi vi prego (una volta ho visto tarare qualche vite dal meccanico e ci ha messo 20 secondi...io sono due ore che cerco di capirci qcs)

fate finta di parlare con un bambino di 2 anni...cercate di spiegarmi tutto...

ah il mio è un monster 695.

grazie lampeggiatori.
 
5195882
5195882 Inviato: 23 Lug 2008 22:35
 

Verifica sia l'interruttore posteriore che l'anteriore..sull'anteriore se si sfila dal braccialetto resta acceso,lo stop..e al posteriore spesso si blocca dallo sporco....

Ciao icon_asd.gif
 
5195913
5195913 Inviato: 23 Lug 2008 22:39
 

sarà sicuramente quello che dice luca..a me è successo lo stesso con lo scooter pochi giorni fa...si era staccato un connettore da sotto il filo del freno icon_wink.gif
 
5196041
5196041 Inviato: 23 Lug 2008 22:55
 

hai il monster ne? problema risolvibile icon_cool.gif icon_cool.gif sul 50cc hop il tuo stesso faro posteriore, ci sono 3 attacchi: uno è il cavo di massa della corrente, va messo sull'attacco disposto verticalmente, ed è quello della luce di posizione posteriore. gli altri due attacchi sono indifferrenti come vengono attaccati, e sono quelli del freno anteriore e posteriore, che fanno la luce di frenata o stop.

il cavo che va attaccato all'attacco verticale è in genere di colore verde o rosso e nero, sulla mia 50cc mi pare fosse rosso e nero.... nel caso non sia rosso e nero, fai le prove attaccando tutti i cavi su quella presa e vedi qual'è quello che trasmette la luce senza frenare.
 
5196057
5196057 Inviato: 23 Lug 2008 22:57
 

Sposto nel subforum di competenza

da parte mia il primo consiglio è controllare che a motore spento tirando la leva e schiacciando il pedale si senta distintamente il clic dell'interruttore del freno
 
5196171
5196171 Inviato: 23 Lug 2008 23:11
 

ma scusa un attimo..rimane accesa anche con la chiave disinserita?no,dimmi di no..dimmi che son stato banale
 
5196530
5196530 Inviato: 24 Lug 2008 0:01
 

signori e signore, ringrazio tutti immensamente!!!!

fin da piccolo ho sempre fatto di testa mia le cose e cercando di fare del mio meglio molto spesso ho fatto grossi danni...proprio per questo principalmente non mi sbilancio più e cerco di mettere le mani, nelle cose che non mi competono, il meno possibile.
ma stasera preso dal desmo power e dall'amore per la mia moto ho voluto esagerare e ho quasi smontato la leva del freno anteriore (dopo aver fatto praticamente di tutto al pedalino posteriore...).
ho scoperto il problema perchè ricercando proprio quest'interruttore ho toccato il blocchetto che lo contiene e lo stop si è spento. fortunato.
non so se sapete come è l'interruttore del freno anteriore (dove c'è il pulsantino)...bhè, io da stasera lo so e ci ho trovato anche 3 mosche compressate dentro.
ho svitato la rondella a forma di dado che c'è sotto, ho sfilato il corpetto dove c'è l'interruttore, ho ovviamente bonificato l'interruttore dai cadaveri presenti, e dopo aver controllato che la leva del freno anteriore fosse a posto (o meglio il cilindretto che preme sull'interruttore...) ho riposizionato il tutto e ho stretto il tutto.
bhè...il risultato è che ora è tutto a posto (e pensare che sono rimasto sul pedale del posteriore per più di un'ora cercando invano di risolvere...).
la rondella a forma di dado (esagonale), oltre a tenere il blocchetto dell'interruttore, regola anche la durezza della leva del freno...per ora l'ho messa ad una via di mezzo...domani quando la riprendo forse dovrò dare qualche aggiustatina.
l'unico problema è che ho anche toccato altre cose: la vite e il dado che regolano la corsa del pedale del freno posteriore (l'ho regolata in modo tale che il pedalino non sbattesse ad inizio corsa, cioè in situazione di riposo o meglio non attivato, al telaietto "reggi-pedane" fenomeno che si venuto a creare dopo una scivolata...in altre parole credo che il pedale sia storto...) e una vite sulla leva del freno anteriore (quella che c'è internamente, tra la leva e la manopola il direzione del blocchetto del freno che, scusate se dico una strullata, contiene l'olio).
ora, ci sono delle regole per tarare queste cose che ho icon_asd.gif "invvertitamente" icon_asd.gif spostato?
grazissime.

ste
 
5202856
5202856 Inviato: 24 Lug 2008 15:16
 

A me capitava qualche tempo fa e dipendeva dall'interruttore del freno anteriore, infatti quando si schiaccia il freno si dovrebbe sentire un "clic", se questo non accade vuol dire che il pulsantino dell'interruttore rimane premuto e quindi il risultato è che lo stop rimane sempre acceso con il rischio di bruciare la lampadina. le cause possono essere 2:
1 l'interruttore è semplicemente sporco (come nel mio caso): non dimenticarti che è esposto a polvere, moscerini ecc. Io per pulirlo ho semplicemente spruzzato un poco di svitol e ho pinzato per un minuto per far arrivare tutto il prodotto nel meccanismo del pulsante.
2. l'interruttore è danneggiato/spostato: controlla vicino alla leva del freno anteriore se lo scatolino dell'interruttore combacia con la leva (dovrebbe trovarsi più o meno alla distanza di 2-3 mm, se è più distante tocca avvicinarlo!) Per quanto riguarda l'interruttore del freno posteriore è molto difficile che si blocchi/sporchi primo perchè non è così esposto come quello anteriore e secondo perchè in genere il freno di dietro si usa molto poco icon_biggrin.gif ..
 
5207870
5207870 Inviato: 25 Lug 2008 1:19
 

Era successo anche ame questo problema. Solo che chi aveva assemblato il mio 695 aveva messo una fascetta di troppo che faceva tirare il filo... 5 minuti di lavoro e tutto a posto! icon_mrgreen.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum DucatiForum Ducati Monster

Forums ©