Monster750 ha scritto:
Semplice un CORNO!!!
Primo problema è che ho dovuto con il Dremel fresare l'alloggiamento della lampada BiXenon in quanto le H4 normali dalla parte dove ci sono le due alette più vicine, nella base interna di appoggio sono piatte, mentre quella fornitami con il Kit all'interno è tutta tonda. Per fortuna che il materiale con cui è fatto il portalampada è alluminio che con la fresa si riesce a lavorare.Il mio faro è di quelli in cui il vetro non è saldato alla parabola, per cui l'ho potuto scoppiare per poi ripulirlo a dovere dalle scorie entrate senza fare graffi e poi rimontarlo. Non ho tolto la protezione della lampada normale anche se quella allo Xenon già ce l'ha, così è tutto reversibile in qualunque momento.
Secondo problema: la soluzione è rinviata a domani perchè fare le cose di fretta non mi piace. Devo forare il coperchio posteriore del faro ( la cupoletta nera per capirci ) in quanto la lampada bixenon con il meccanismo ad elettrocalamita per gli abbaglianti è troppo lunga e non ci stà dentro.
Dicono Plug and Play, ma questo è vero solo per i cablaggi perchè alla fine devi sempre lavorare per adattare poi il tutto alla moto specifica e se non hai un poco di manualità lasci perdere e vai dal meccanico o dall'installatore. Ma a me Piacciono
LE
SFIDE
Vi farò foto dell'intervento eseguito in modo da poter eventualmente fornire una pseudo guida a chi si vorrà cimentare in questi lavori di tuning.
Ciao a presto
mi dispiace
ma era risaputo che le lampade allo xenon sono di difficoltoso adattamento ai fari del monster.
Non a caso la maggiorparte dei motociclisti va a farselo montare dal meccanico...
tra cavi, centralina, lampade che vanno lavorate, buchi da fare...
Comunque buon lavoro!! Aspettiamo tue notizie!
Stavo pensando pure io a montarlo.