Kabuby ha scritto:
ci sono molti carriarmati che vanno a gaolio
Attualmente tutti
Kabuby ha scritto:
si..però ltimamente li producono a turbina..
Soltanto 2 modelli attualmente usano un motore a turbina, l'M1 americano e il T80 russo, tutti gli altri hanno motori con i tradizionali pistoni e cilindri, compresi carri recentissimi come il Leclerc francese. C'era poi un carro svedese degli anni '60 con impianto motore misto diesel + turbina, ma è stato radiato da tempo.
Kabuby ha scritto:
Ho un documentario registrato da sky, su discoveri channel che parla per 2 ore solamente di carriarmati..varie tipologie, le corazze, le velocita, i collaudi che gli fanno ecc....
Spettacolare e mostruosamente pauroso...crdetemi.
Hai detto giusto: spettacolare e mostruoso allo stesso tempo...
Kabuby ha scritto:
Cè una scena di un leopard lanciato a 140 km/h che inchioda in non so quanti metri..ma pochissimi...
Ed un'altra dove passa da parte a parte una casa senza nemmeno scomporsi.
La velocità massima raggiungibile da un moderno carro da battaglia si attesta intorno ai 70 km/h su terreno relativamente solido o su strada.
Hanno trasmissioni automatiche con convertitori idraulici che aiutano non poco nelle frenate, oltre al comunque potente impianto frenante: è comunque possibile, senza problemi, passare da tutta manetta in avanti a tutta manetta in retromarcia senza alzare il piede dal gas, ma semplicemente spostando la leva del cambio. Considera che comunque alte velocità sono sostenibili solo per tempi brevi, dal momento che comportano una grande usura dei cingoli e di tutte le componenti del treno di rotolamento e delle sospensioni.
E ad alte velocità non è possibile nemmeno fare manovre troppo brusche, pena lo scingolamento, e allora sono caxxi!
Kabuby ha scritto:
Vanno sott'acqua..superano pendenze assurte del 100% ecc
Il 100% no assolutamente, di solito il 60%
Kabuby ha scritto:
...sistemi di puntamento dinamico...cioè puntano un bersaglio..lo "memorizzano" e poi la torretta e la canna lo segue da sola...anche se il carro prende dei dossi, buche o gira...la canna rimane sempre dalla tua parte con una sorta di giroscopio che ne compensa i movimenti...
Si chiama "stabilizzazione dell'arma", ma è compito del cannoniere tenere il bersaglio al centro del mirino, il sistema si occupa di tenere il pezzo in linea con la croce del mirino e, prima di fare fuoco, misura la distanza dal bersaglio, misura altri fattori ambientali, e in base al tipo di proiettile caricato calcola la traiettoria e la correzione da apportare alla mira.
Kabuby ha scritto:
Questo è fuori dubbio!