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Acquisto Moto Guzzi Nevada [consigli]
12555684
12555684 Inviato: 16 Ott 2011 9:44
 

ci sono california che prima dei 150mila non hanno avuto bisogno di mettere mano alla frizione... magari quella è solo da regolare.

e se non basta regolarla sì, costa un bel popò di soldini...
penso che 4-500€ ce li debba mettere in conto.
 
12555707
12555707 Inviato: 16 Ott 2011 9:52
 

Grazie della risposta,..regolarla...la leva aveva già abbastanza gioco per cercare,penso, di staccare con le dita in posizione più "umana"...

Il problema è che "magari" è così di sua natura..una bidisco a secco credo non abbia poi tutto sta corsa di intervento...
l'unica è andarne a provare un'altra icon_asd.gif icon_asd.gif ..così faccio un paragone..
o magari passo da un buon conce Guzzi e chiedo ai meccanici..
 
12555985
12555985 Inviato: 16 Ott 2011 11:10
 

silqua1955 ha scritto:
Come anticipiato, ieri ho provato una Classic del 2007, 20000Km.
Ho portato anche la Moglie perchè l'acquisto è indirizzato a fare giri in due.
Prima l'ho provata da solo.
Esteticamente è bellissima ...il cuore Guzzi anche se sopito da ben 26 anni ha ricominciato a battere icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
Colore Amaranto/Bordeux- sella fatta rifare con inserto Bordeux (seduta) e schienalino idem...molto accattivante.

le borse le ha ..ma non le ho viste...ma ci credo.

LA provo, accendo , metto la prima....mannaggia la frizione stacca alla fine...cavolo 20.000Km ed è già così "usurata"...Vs. pareri sono molto ben accetti !!!

Comunque, vado, ...'anteriore non mi convince...in effetti il pneumatico anteriore è finito e il proprietario mi ha già detto che cambierà le gomme (Ant+Post)..bene..!!

Strada provinciale, verso Lecco, ..si guida con un dito...motore che fino ai 3000 è mooolto tranquillo e poi spinge molto bene..non me l'aspettavo !!!..bel feeling..

Girello e ritorno a"caricare" la moglie.

rifacciamo il giro , e rientriamo...
Bene piace anche a Lei...il fatto di avre lo schienalino e le due maniglie di fianco alla sella le danno molta sicurezza.

A parte il discorso frizione e gomme la moto non ha una macchiolina, nessuna vernice "brutta" le parti cromate sono perfette...insomma l'amico l'ha tenuta proprio bene.

Mi rimane il dubbio importante della frizione...visto come è rifarla costa un botto(credo)...
non slitta ora ...ma per quanto andrà avanti ??

Domanda: la California Vintage e la 90....viste le foto mi sembra di non vedere le due maniglie di fianco alla sella...coperte dalle borse in foto ??????
Senza le maniglie ..la moglie non sale..., lo schienalino penso si possa mettere 2dopo" , giusto ???

Conclusione dopo le prove HD SwitchBack a California.....
CALIFORNIA al 1000% icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
Davvero! il motore eroga benissimo, nessuna vibrazione, posizione di guida (per me) migliore, frenata davvero bella...insomma...il pensierino ora stà diventando davvero "serio".. icon_asd.gif icon_asd.gif

Mi date i Vs. pareri su frizione e maniglie ?? Grassssie icon_asd.gif icon_asd.gif






Belle entrambe,soprattutto la 90.Unica neo su tutto è lo stop nero dall'aspetto a dir poco allucinante!!!!! icon_eek.gif

Tieni presente che la Guzzi monta Brembo,invece la SB i soliti di serie e non i Brembo delle touring...e poi ci sono a favore della Guzzi i 251 kg a secco contro i 320 della SB....
Penso che quasi 70 kg di differenza influiscano non poco. icon_wink.gif
 
12556030
12556030 Inviato: 16 Ott 2011 11:24
 

Sinceramente la 90 con quel colore è a mio parere ORRIBILE...
La scritta è troppo grossa,e non mi piace proprio...
quella che ho provato è questa

Link a pagina di Moto.it

Bordeux, con la sella con gli inserti Bordeux(fatta fare da lui), i fari sono stati aggiunti, schienalino ( che copre il faro post. ORRIBILE).....

Devo capire meglio la questione frizione...poi deciderò...fra un pò icon_smile.gif)
 
12556640
12556640 Inviato: 16 Ott 2011 14:40
 

silqua1955 ha scritto:
Sinceramente la 90 con quel colore è a mio parere ORRIBILE...
La scritta è troppo grossa,e non mi piace proprio...
quella che ho provato è questa

Link a pagina di Moto.it

Bordeux, con la sella con gli inserti Bordeux(fatta fare da lui), i fari sono stati aggiunti, schienalino ( che copre il faro post. ORRIBILE).....

Devo capire meglio la questione frizione...poi deciderò...fra un pò icon_smile.gif)







Beh diciamo che il colore della 90 deve piacere....va a gusti.Hanno cambiato un pò gli schemi cromatici e l'aggiunta della scritta formato gigante.Non ho capito se la sella è in pelle o meno....... eusa_think.gif
Quella nella foto non è male se piace il bordeux.... icon_wink.gif
Ciò che non capisco veramente è la scelta dello stop che pare rubato da una moto degl'anni 40!..Tanti bei dettagli per poi perdersi su una cavolata simile.....boh... icon_rolleyes.gif
 
12556647
12556647 Inviato: 16 Ott 2011 14:42
 
 
12557077
12557077 Inviato: 16 Ott 2011 16:01
 

Sì, l'avevo visto 0509_up.gif
..ma proprio quel colore mi fà letteralmente schifo.. 0509_down.gif

Domandona qui su Guzzi ....

ma la California non si può avere con l'ABS ?????

Sul bagnato fermare 270kg+passeggero...l'ABS non sarebbe male...

Cercherò su internet...

mase qualcuno ne sà qualchecosa icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif .......
 
12558965
12558965 Inviato: 16 Ott 2011 22:13
 

non si può avere l'abs, ma comunque c'è la frenata integrale, che una grossa mano la da lo stesso...

magari non è un sistema efficace come l'abs ma è economico, affidabile, non consuma energia (su certe bmw andava in crisissima l'impianto elettrico perché l'abs assorbiva troppa energia anche per frenate che non avevano necessità di intervento) e si regola molto velocemente e facilmente.
 
13021530
13021530 Inviato: 19 Feb 2012 2:31
Oggetto: california: nuova o usata?
 

Nota automatica aggiunta dal sistema: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
______________

Ho deciso, passo alla MOTO.
Solo che non so cosa fare. La Vitage nuova la scarto per via del prezzo... troppo alto.
Però, quant'è bella bianca!!

Sarei tentato dall'aquila nera, nuova, sono sempre almeno un paio di migliaia di euri in meno della vintage.

Oppure usata. Ho visto su subito qualche ev del 2006, intorno ai 6/7000 euro.
Però sono moto di 6 anni, tra 4 ne avrà 10, ed io sono uno pignolo, mi conosco, poi non ci dormo la notte al primo rumore strano.

Ho letto che per le guzzi , ed in particolare per la cali, questo non vale.
Voi PROPRIETARI di California che mi dite???

So già cosa leggerò : buttati, vai tranquillo, le cali sono senza età, non finiscono mai ecc ecc
ma al di là dell'età del mezzo, mi spaventa pure incappare in una moto troppo sfruttata, o riparata dopo un incidente importante.
Avendola davanti, cosa potrei controllare per capire se è la classica guzzi tenuta maniacalmente con tutti i riguardi , usata per il giretto fuoriporta della domenica, oppure è un vecchio ferro da stiro tirato a lucido?

Poi volevo chiedere anche se le EV del 2006 montavano ancora le famose punterie idrauliche oppure le avevano già abbandonate. Sull'argomento ho letto un pò nel forum, ma non sono riuscito a capirlo .

Grazie a tutti, aspetto di leggere.

Un saluto.

Salvo
 
15436195
15436195 Inviato: 27 Ago 2015 11:00
Oggetto: Consiglio su Nevada 750
 

Nota automatica: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
______________

Un saluto a tutti,

come detto nel post di benvenuto,ho cominciato da ragazzino con un Motron Compact a 4 marce 50 cc (elaborato prendeva i 110km orari icon_smile.gif ),poi un Honda Dominator 650 raffreddato a licquido , un Africa Twin 750 e per finire uno Yamaha TDM 850.
Sposato con 2 figli, ho dovuto per cause di forza maggiore mollare le due ruote e dedicarmi al 100% alle 4 ruote icon_smile.gif
Ora, dopo diversi anni, vorrei ricominciare scegliendo una Guzzi Nevada 750 del 2004.
So perfettamente che ci sono altri topic aperti per questa moto, ma ho preferito farne uno mio !!
Datemi un consiglio su quale compagnia assicurativa andare !!
Io sono Abruzzese e ne ho trovata una a Teramo al prezzo di 2500,00 euro.
Posto qui il link :
Link a pagina di Subito.it

Il proprietario mi ha detto che sul prezzo non puo fare grandi sconti, le borse sono nuove , batteria nuova, revisione fatta a giugno, l'ultimo tagliando lo ha fatto l'anno scorso perche non è stata usata per nulla , e da quel tagliando ha fatto 1000 km.

Cosa dovrei controllare ancora quando andrò a vederla ?

Grazie infinite !!

Ultima modifica di Nevada74 il 27 Ago 2015 15:07, modificato 1 volta in totale
 
15436230
15436230 Inviato: 27 Ago 2015 11:35
 
 
15437189
15437189 Inviato: 28 Ago 2015 11:02
 

[Help !!!!
 
15437325
15437325 Inviato: 28 Ago 2015 13:12
 

Dato che sono tutt'e due a iniezione piglia la seconda e piu simpatica
 
15437339
15437339 Inviato: 28 Ago 2015 13:25
 

Nevada74 ha scritto:
Oppure questa :

Link a pagina di Subito.it

Grazie ^^


io fossi in te prenderei questa, anche se costa di più ha meno km ed un unico proprietario....inoltre
tutta nera mi piace di più.....
 
15437396
15437396 Inviato: 28 Ago 2015 14:27
 

In entrambi i casi i prezzi sono in linea con la media di mercato (e tieni conto che solo di borse laterali, parabrezza e paramotore ci sono circa 600/700 Euro di accessori)

Personalmente preferisco quella tutta nera (non per nulla la mia è una aquila nera icon_asd.gif )

Sulla i.e. non ci sono grossi problemi peculiari (come il rimando contakm della carburatori eusa_wall.gif ), per cui essenzialmente i controlli da fare sono quelli generali:
- risposta delle forcelle
- trafilaggi olio dalle teste eusa_wall.gif (se il trafilaggio è dal coprivavolvole nel 99% dei casi è stata montata male la guarnizione dopo la regolazione... costo: 5 Euro)
- stato delle cromature
- innesti cambio (specie prima e seconda... se il cambio è stato maltrattato tendono ad impuntarsi)
- stato del disco (dalle percorrenze le pastiglie sono state cambiate almeno una volta... se cambiate "troppo tardi" il disco potrebbe avere dei segnacci
 
15437473
15437473 Inviato: 28 Ago 2015 15:48
 

Grazie infinite, ho parlato con il proprietario della nera facendogli un offerta di 3000,00 euro ed ha accettato.
La settimana prossima la vado a vedere e credo che la prenderò.
Il proprietario dell'altra invece mi ha detto che non scenderà di prezzo e alla domanda " è caduta " mi ha risposto che secondo lui qualcosa è successo magari è caduta da ferma perchè ha dei graffi su una manopola e sulla staffa del para motore ma non è sicuro perche è stata presa gia usata........DA SCARTARE A PRIORI !!
Ma a tal proposito, per quanto riguarda l'assicurazione, mi escono dei preventivi esagerati tipo 800 euro l'anno...possibile?
Sbaglierò qualcosa ?
Se è una moto usata e con assicurazione ,cambia ?

Grazie , Marino.

Ultima modifica di Nevada74 il 28 Ago 2015 16:17, modificato 1 volta in totale
 
15437486
15437486 Inviato: 28 Ago 2015 16:05
 

Non farti fregare io in 13 classe pago intorno ai 350 pero' con la nuova legge dove hai assicurata la macchina ti danno la stessa classe e soprattutto la stessa anzianita icon_eek.gif icon_eek.gif eusa_naughty.gif 0510_amici.gif 0509_doppio_ok.gif eusa_naughty.gif 0509_doppio_ok.gif
 
15437496
15437496 Inviato: 28 Ago 2015 16:18
 

GLOBETROTTER68 ha scritto:
Non farti fregare io in 13 classe pago intorno ai 350 pero' con la nuova legge dove hai assicurata la macchina ti danno la stessa classe e soprattutto la stessa anzianita icon_eek.gif icon_eek.gif eusa_naughty.gif 0510_amici.gif 0509_doppio_ok.gif eusa_naughty.gif 0509_doppio_ok.gif






Perfetto grazie !! 0509_up.gif
 
15437529
15437529 Inviato: 28 Ago 2015 16:42
 

Ragazzi, un momento.......
non sono mai salito su una Nevada icon_sad.gif
Altezza 186 cm peso 95 kg ......... come mi ci vedete li sopra ?
Calcolando che mia moglie è poco più bassa di me anche se pesa 60 Kg !!!! icon_asd.gif


icon_asd.gif
 
15437571
15437571 Inviato: 28 Ago 2015 17:13
 

GLOBETROTTER68 ha scritto:
Non farti fregare io in 13 classe pago intorno ai 350 pero' con la nuova legge dove hai assicurata la macchina ti danno la stessa classe e soprattutto la stessa anzianita icon_eek.gif icon_eek.gif eusa_naughty.gif 0510_amici.gif 0509_doppio_ok.gif eusa_naughty.gif 0509_doppio_ok.gif


Non è detto... nel senso che non sono obbligati a farlo.
L'assegnazione della stessa classe è obbligatoria per la stessa categoria di veicolo (auto su auto, moto su moto), ma non tra due categorie diverse.
ALCUNE compagnie lo fanno ma, ripeto, non sono obbligate a farlo.

Nevada74 ha scritto:
per quanto riguarda l'assicurazione, mi escono dei preventivi esagerati tipo 800 euro l'anno...possibile?

Dipende da molti fattori:
- età
- provincia
- anni di patente

Io (55 anni, 38 di patente, 30 punti sulla patente, Torino) pago circa 250 Euro/Anno in classe 4 (guida esclusiva e non sospendibile)

Prova ad aprire una discussione qui: Preventivi polizze assicurative
 
15437579
15437579 Inviato: 28 Ago 2015 17:17
 

Nevada74 ha scritto:
Ragazzi, un momento.......
non sono mai salito su una Nevada icon_sad.gif
Altezza 186 cm peso 95 kg ......... come mi ci vedete li sopra ?
Calcolando che mia moglie è poco più bassa di me anche se pesa 60 Kg !!!! icon_asd.gif


icon_asd.gif


Io sono 1,72 per 65 kg e "ne avanzo" (anche perché viaggio solo icon_asd.gif )
La sella è bella abbondante, ma potresti dover arretrare un po' il sedere per avere spazio tra ginocchio e testa (specie il sx che è un po' più arretrato del dx) rubando qualche cm alla passeggera... ma se è solo 60 kg dovrebbe starci.


Più che altro, se deve portarsi appresso 155 Kg di passeggeri e magari un po' di bagagli nei viaggi, al posto tuo investirei quello che ti sei fatto scontare in un paio di ammortizzatori posteriori, unico vero punto debole della Nevada "a pieno carico"
 
15437714
15437714 Inviato: 28 Ago 2015 20:16
 

Per 42 il mio assicuratore ha detto che se assicuri un veicolo intestato a te per la prima volta sono tenuti «e legge» a darti la classe e la stessa anzianita di assicurazione
 
15437733
15437733 Inviato: 28 Ago 2015 20:37
 

GLOBETROTTER68 ha scritto:
Per 42 il mio assicuratore ha detto che se assicuri un veicolo intestato a te per la prima volta sono tenuti «e legge» a darti la classe e la stessa anzianita di assicurazione


A me risulta molto strano che sia obbligatorio.
La legge (il famoso "decreto Bersani") prevede infatti che l'assegnazione della stessa classe sia obbligatoria quando i due veicoli assicurati sono della stessa categoria:
art. 134, comma 4 bis:
Citazione:
L'impresa di assicurazione, in tutti i casi di stipulazione di un nuovo contratto, relativo a un ulteriore veicolo della medesima tipologia, acquistato dalla persona fisica gia' titolare di polizza assicurativa o da un componente stabilmente convivente del suo nucleo familiare, non puo' assegnare al contratto una classe di merito piu' sfavorevole rispetto a quella risultante dall'ultimo attestato di rischio conseguito sul veicolo gia' assicurato.
 
15437854
15437854 Inviato: 28 Ago 2015 23:16
 

E una legge uscita maggio giugno
 
15443965
15443965 Inviato: 7 Set 2015 11:18
Oggetto: Nuovo Post !!
 
 
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