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modifica caballero 50 enduro
5190896
5190896 Inviato: 23 Lug 2008 14:08
Oggetto: modifica caballero 50 enduro
 

ciao a tutti sono nuovo qui....ho un fantic caballero reg. casa del 2007.
adesso dovrei montargli il 70 top, carburatore da 21 e pacco lamellare più la marmitta artigianale....per fare enduro serio cosa mi consigliereste di mettere ancora? icon_wink.gif
 
5190955
5190955 Inviato: 23 Lug 2008 14:12
 

il 70 top quale sarebbe? quello nero?
 
5190957
5190957 Inviato: 23 Lug 2008 14:12
 

il 70 top intendi il nero? è 73,5cc comunque icon_wink.gif
pacco lamellare metti il tpr icon_wink.gif
una centralina anche una rossa che sembra un po esagerata però se vuoi far le cose fatte bene...se no una gialla...e compra delle molle frizione rinforzate come le malossi 5-10 euro...
rimuovi l'automix e fatti tu la miscela che guadagni qualche kilo di peso...e poi boh non mi viene in mente altro icon_exclaim.gif
 
5190965
5190965 Inviato: 23 Lug 2008 14:12
 

Il 21 per fare enduro è sprecato meglio il 19.Poi dipende sempre da quale cilindro della top monti..Io ti sconsiglio di montare un cilindro molto spinto perchè per fare enduro (se non sbaglio) serve un ottima erogazione e la spinta ai bassi cose che si sacrificano sempre per ottenere un cilindro spinto.
 
5190966
5190966 Inviato: 23 Lug 2008 14:12
 

ah si lavora la cassa filtro icon_wink.gif
 
5190975
5190975 Inviato: 23 Lug 2008 14:13
 

si quello nero
 
5191033
5191033 Inviato: 23 Lug 2008 14:16
 

TopNicoRRX ha scritto:
ah si lavora la cassa filtro icon_wink.gif
in ke modo? icon_rolleyes.gif
 
5191103
5191103 Inviato: 23 Lug 2008 14:21
 

geky1993 ha scritto:
in ke modo? icon_rolleyes.gif
allarga i fori delle prese d'aria, creane qualcuno supplementare e sostituisci l'elemento filtrante con una spugna più porosa icon_wink.gif
 
5191124
5191124 Inviato: 23 Lug 2008 14:22
 

TopNicoRRX ha scritto:
allarga i fori delle prese d'aria, creane qualcuno supplementare e sostituisci l'elemento filtrante con una spugna più porosa icon_wink.gif
ok grazie! icon_wink.gif
 
5191239
5191239 Inviato: 23 Lug 2008 14:29
 

geky1993 ha scritto:
TopNicoRRX ha scritto:
allarga i fori delle prese d'aria, creane qualcuno supplementare e sostituisci l'elemento filtrante con una spugna più porosa icon_wink.gif
ok grazie! icon_wink.gif
prego, di nulla icon_wink.gif
 
5193188
5193188 Inviato: 23 Lug 2008 17:12
 

e secondo voi che altro posso mettere? icon_rolleyes.gif
 
5193239
5193239 Inviato: 23 Lug 2008 17:17
 

geky1993 ha scritto:
e secondo voi che altro posso mettere? icon_rolleyes.gif
se non puoi cambiare il gt nient'altro...
marmitta
carbu
pacco lamellare
centralina
lavori all'airbox

sei a posto...

se vuoi esagerare compra il rotore interno della selettra che ti fa prendere meglio i giri...per quello che può fare su un 50cc originale... icon_rolleyes.gif
 
5193276
5193276 Inviato: 23 Lug 2008 17:20
 

TopNicoRRX ha scritto:
se non puoi cambiare il gt nient'altro...
marmitta
carbu
pacco lamellare
centralina
lavori all'airbox

sei a posto...

se vuoi esagerare compra il rotore interno della selettra che ti fa prendere meglio i giri...per quello che può fare su un 50cc originale... icon_rolleyes.gif
e se come gt mettessi appunto il top nero?e poi ke marmitta metto quando la big one è gia una delle migliori?
 
5193319
5193319 Inviato: 23 Lug 2008 17:25
 

geky1993 ha scritto:
e se come gt mettessi appunto il top nero?e poi ke marmitta metto quando la big one è gia una delle migliori?
col nero per esagerare puoi mettere la for race 3...ma se la big va bene lasciala pure icon_wink.gif

se metti il nero magari l'accensione e la centralina le senti gia di più icon_wink.gif
 
5193336
5193336 Inviato: 23 Lug 2008 17:27
 

TopNicoRRX ha scritto:
col nero per esagerare puoi mettere la for race 3...ma se la big va bene lasciala pure icon_wink.gif

se metti il nero magari l'accensione e la centralina le senti gia di più icon_wink.gif
magari anke un bel 21? icon_lol.gif
 
5193394
5193394 Inviato: 23 Lug 2008 17:33
 

geky1993 ha scritto:
TopNicoRRX ha scritto:
col nero per esagerare puoi mettere la for race 3...ma se la big va bene lasciala pure icon_wink.gif

se metti il nero magari l'accensione e la centralina le senti gia di più icon_wink.gif
magari anke un bel 21? icon_lol.gif
si ovvio l'avevi gia detto all'inizio che volevi mettere il 21...e un pacco lamellare..e la centralina top rossa icon_wink.gif molle ronforzate e lavori all'airbox... icon_wink.gif
 
5193448
5193448 Inviato: 23 Lug 2008 17:38
 

TopNicoRRX ha scritto:
si ovvio l'avevi gia detto all'inizio che volevi mettere il 21...e un pacco lamellare..e la centralina top rossa icon_wink.gif molle ronforzate e lavori all'airbox... icon_wink.gif
ok....bello il rieju icon_exclaim.gif icon_wink.gif
 
5193526
5193526 Inviato: 23 Lug 2008 17:47
 

geky1993 ha scritto:
ok....bello il rieju icon_exclaim.gif icon_wink.gif
grazie. lascia pure un commentino se vuoi icon_wink.gif
 
5193619
5193619 Inviato: 23 Lug 2008 17:58
 

TopNicoRRX ha scritto:
grazie. lascia pure un commentino se vuoi icon_wink.gif
ma poi la il rotore e la for race tre sono solo per scooter
 
5193626
5193626 Inviato: 23 Lug 2008 17:59
 

geky1993 ha scritto:
ma poi la il rotore e la for race tre sono solo per scooter
ma che cavolo dici? icon_asd.gif icon_asd.gif

sono anche epr moto...vai su un sito come fms2 per trovarli e ordinarli...

io non parlo mai di cose per scooter sia chiaro icon_cool.gif
 
5193656
5193656 Inviato: 23 Lug 2008 18:03
 

ragazzi ma mettere il rotore non serve a nulla su un nero perche è un base e il max di giri che puo fare e +o- 11.000 quindi il rotore non serve a nulla....

la big one originale tappa tantissimo(perche non è bigone) mettici una polini for race 3...

e per prendere i giri piu velocemente per fare enduro rimuovi il contralbero e metti un albero a spalle piene...

icon_wink.gif

la top rossa serve poco su un base
 
5193799
5193799 Inviato: 23 Lug 2008 18:16
 

paolofantic ha scritto:
ragazzi ma mettere il rotore non serve a nulla su un nero perche è un base e il max di giri che puo fare e +o- 11.000 quindi il rotore non serve a nulla....

la big one originale tappa tantissimo(perche non è bigone) mettici una polini for race 3...

e per prendere i giri piu velocemente per fare enduro rimuovi il contralbero e metti un albero a spalle piene...

icon_wink.gif

la top rossa serve poco su un base
si ma il rotore fa salire prima di giri...
 
5194999
5194999 Inviato: 23 Lug 2008 20:29
 

buona elaborazione, ma dicci quale GT adotterai di preciso.... se il top nero o il due plus...

comunque la marmitta artigianale cerca di farla bene, col collettore ed il polmone in posizione e dimensioni giuste.....

puoi lavorare la cassa filtro, che è utilissima nell'alimentazione del motore, occhio a come fai i buchi, visto che utilizzando la moto su sterrato, ti entrerà facilmente la polvere dentro....

puoi pensare anche a mettere una centralina, per esempio una TOP rossa ad anticipo variabile.....
 
5195012
5195012 Inviato: 23 Lug 2008 20:31
 

bastard92 ha scritto:
buona elaborazione, ma dicci quale GT adotterai di preciso.... se il top nero o il due plus...

comunque la marmitta artigianale cerca di farla bene, col collettore ed il polmone in posizione e dimensioni giuste.....

puoi lavorare la cassa filtro, che è utilissima nell'alimentazione del motore, occhio a come fai i buchi, visto che utilizzando la moto su sterrato, ti entrerà facilmente la polvere dentro....

puoi pensare anche a mettere una centralina, per esempio una TOP rossa ad anticipo variabile.....
mettero il top nero
comunque grazie per i consigli
 
5195069
5195069 Inviato: 23 Lug 2008 20:39
 

Girinpeppo69 ha scritto:
Il 21 per fare enduro è sprecato meglio il 19.Poi dipende sempre da quale cilindro della top monti..Io ti sconsiglio di montare un cilindro molto spinto perchè per fare enduro (se non sbaglio) serve un ottima erogazione e la spinta ai bassi cose che si sacrificano sempre per ottenere un cilindro spinto.
invece io la penso diversamente,su un 50 2t io punterei soprattutto agli alti avendo qualcosina ai bassi
 
5196677
5196677 Inviato: 24 Lug 2008 0:28
 

TopNicoRRX ha scritto:
si ma il rotore fa salire prima di giri...


si ma il rotore serve a far prenderepiu giri... tipo l'accensione a rotore malossi porta fino a 20'000 giri... e mi spieghi un top nero(base) come fa ad arrivare a 20'000 giri? dovresti cambiare anche albero e cuscnetti...
 
5196768
5196768 Inviato: 24 Lug 2008 0:48
 

se proprio devi butta i sordi prendi:
nero rivisto completamente
carbu 21
collettore dritto
pacco v-force
frizione denti dritti
dischi polini
molle malossi
leva miscelatore e contralbero
metti l'accensione polini
marmitta o artigianale o la for race 3
pero ricordati per quanto puoi fare con un gt intermedio stai dietro icon_asd.gif icon_asd.gif
 
5197359
5197359 Inviato: 24 Lug 2008 7:58
 

paolofantic ha scritto:


si ma il rotore serve a far prenderepiu giri... tipo l'accensione a rotore malossi porta fino a 20'000 giri... e mi spieghi un top nero(base) come fa ad arrivare a 20'000 giri? dovresti cambiare anche albero e cuscnetti...
se è per quello nemmeno un patanegra ci arriva a quei giri icon_asd.gif
quello che conta è come arrivi a un dato numero di giri icon_wink.gif
 
5198825
5198825 Inviato: 24 Lug 2008 10:14
 

TopNicoRRX ha scritto:
se è per quello nemmeno un patanegra ci arriva a quei giri icon_asd.gif
quello che conta è come arrivi a un dato numero di giri icon_wink.gif
quoto
 
5198879
5198879 Inviato: 24 Lug 2008 10:19
 

Girinpeppo69 ha scritto:
Il 21 per fare enduro è sprecato meglio il 19.Poi dipende sempre da quale cilindro della top monti..Io ti sconsiglio di montare un cilindro molto spinto perchè per fare enduro (se non sbaglio) serve un ottima erogazione e la spinta ai bassi cose che si sacrificano sempre per ottenere un cilindro spinto.

i bassi servono quando usi moto di cilindrata superiore(125 in poi).......meglio lasciar perdere i bassi sulle elaborazioni e puntare agli alti icon_wink.gif
 
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