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Problema ruggine al "tubone" telaio della er-6n
609498
609498 Inviato: 4 Set 2006 13:44
 

kidirect ha scritto:
Non pensavo che ci fossero tutti questi inconvenienti!
Mi dispiace per l'Er6, che poteva aprire un segmento di moto “economiche“ nel senso buono!
E invece purtroppo il progetto economico dopo non molto tempo a dimostrato i suoi limiti.


E invece l'Er-6 il suo segmento lo ha aperto, e pure bene. Certo se mi aspettavo la qualità costruttiva della tua S4r rimanevo con l'amaro in bocca. Però guardala sotto questo punto di vista: ho una discreta moto, con le sue magagnette, ma ho speso veramente poco (oddio, poco poco no, dipende anche dal portafoglio individuale) ed ho potuto incominciare ad andare in moto senza vendere un rene. La Er-6 è semplicemente perfetta, in città. Se poi mi piace una moto più grossa la Kawasaki già sa che sarà più facile per me mantenere la mia officina di fiducia, il mio venditore preferito e prendermi una Z o una Ninja piuttosto che cambiare tutto e prendere, che ne so, una Yamaha...
E se non voglio una moto migliore ancora meglio: la Kawa ha fatto la mia moto ideale (o sub-ideale) e me la ha venduta perchè il prezzo era competitivo, anche se ci aggiungi 5 euro per prendere un tubo di silicone!
Con 5300 euro non potevo certo aspettarmi di trovare una Delirio sotto il balcone, no?
 
611032
611032 Inviato: 4 Set 2006 20:14
 

kidirect ha scritto:
Non pensavo che ci fossero tutti questi inconvenienti!
Mi dispiace per l'Er6, che poteva aprire un segmento di moto “economiche“ nel senso buono!
E invece purtroppo il progetto economico dopo non molto tempo a dimostrato i suoi limiti.
Comunque complimenti a cyrano per il rimedio che ha pensato! Io sarei andato in tachicardia e non sarei riuscito!! icon_lol.gif
Sempre per cyrano il motore paragonabile a quello della er6...bicilindrico...moderno, parco nei consumi, pulito (euro3) ecc ecc...
Ma chiaro l'hai suggerito anche te!! Il 695 Ducati!! icon_lol.gif


moderno? icon_biggrin.gif me se è lo stesso di 30 anni fa a cui cambiano solo la cilindrata di tanto in tanto icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif

comunque sabato l'ho lavata , con un bel getto di canna , ho controllato e non c'è segno di ruggine.
evidentemente son riuscito a risolvere il problema icon_biggrin.gif


Ciaozoaiza
 
4161993
4161993 Inviato: 11 Apr 2008 22:24
 

Che delusione.....
Io sono uno super precisissimo e gli voglio bene alla mia ER-ina.....
Speravo fosse solo un problema vostro e invece.....
L'ho portata a fare il tagliando post-inverno e quando sono arrivato dal concessionario le macchie di ruggine avevano sporcato tutto il lato sinistro.
Mi è preso un colpo!!
Glielo ho detto, ma mi si è messo a sfottere dicendomi che ora mi si sarebbe rotta mentre guidavo etc... etc....
Per carità, io ho un ottima stima del mio concessionario e ci scherzo parecchio e volentieri... ma 'sta cosa della ruggine non mi piace affatto!!
A parte lo sfottò, abbiamo aperto i tappi ed è anche saltata via un pochino di vernice, quella che sta(va) sulla sezione tagliata del tubone... poca, per carità... poca... giusto un mezzo centimetro sulla sezione del tubolare che è di... boh.... 1.5mm??
Però è saltata perché sotto c'era l'ossido... e poi se ogni volta che la lavo devo togliere i tappi addio vernice....
Vabbè, facciamo finta di nulla...
Guardando dentro di polvere di ruggine ce ne era ancora un bel po' e, onestamente, non credo venisse tutta solo da lì.

Mi sono pentito di aver ordinato i nuovi paratelaio.... bellissimi a dire la verità..... ma se me ne ero accorto prima avrei venduto la moto invece di fargli il tagliando.

A proposito, domani la devo andare a ritirare e mi sa tanto che adotterò questa strategia:
1. rimozione tappi
2. pulizia con petrolio bianco
3. antiruggine
4. grasso
5. riposizionamento dei tappi

Che ne dite, servirà a qualcosa?
 
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