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aiuto cilindro
5166778
5166778 Inviato: 21 Lug 2008 13:06
Oggetto: aiuto cilindro
 

ciao ho un problemone,oggi ho smontato tutta la mini e mi si e rotta una delle 2 faciette di ferro che circonda il cilindro,cosa faccio?????posso rimontare tutto anche senza la fascietta;oppure incollarla con un po di attack,oppure mi tocca ricomprare la fascietta? vi prego aiutatemi grazie icon_cry.gif icon_sad.gif
 
5166916
5166916 Inviato: 21 Lug 2008 13:17
 

ti conviene ricomprare la fascia anzi sono sicuro che venderanno solo la coppia..........se si è spezzata ho i miei dubbi che con un po di attac si risolva il problema icon_biggrin.gif
 
5166968
5166968 Inviato: 21 Lug 2008 13:22
 

piu o meno quanto costano nei negozi di ricambi per moto?
 
5166997
5166997 Inviato: 21 Lug 2008 13:24
 

non so con precisione comunque nn credo piu di 10€........poi tutto puo essere........dipende se hai il pistone maggiorato
 
5167052
5167052 Inviato: 21 Lug 2008 13:29
 

no e quello normale, comunque potrei provare ad attaccarlo altrimenti me lo prendo nuovo,grazie
 
5167187
5167187 Inviato: 21 Lug 2008 13:41
 

valuta bene, forse ti conviene spendere 10.00€ , invece che rifare il motore..

ma come hai fatto a rompere la faciette icon_arrow.gif fascetta?

se ti poni la domanda se servono queste due fascette, un motivo ci
sarà e a tutto c'è una risposta icon_wink.gif

consulta i motori di ricerca, sono forniti di ottimi manuali...

oppure usa il tasto cerca, informarsi non costa nulla. icon_cool.gif
 
5167467
5167467 Inviato: 21 Lug 2008 14:01
 

ok grazie mille tanto ora vado a comprarmela e la monto. icon_biggrin.gif
 
5168470
5168470 Inviato: 21 Lug 2008 15:46
 

ma la fascia elastica del pistone la hai rotta andando oppure smontando il motore??
1) se hai rotto la fascia girando, sei obbligato a cambiare il cilindro + il pistone perchè di sicuro hai fatto delle profonde incisioni su mantello del pistone e sulla camicia del cilindro tali da non fare più andare il motore a un livello ottimale...
2) se invece la hai rotta smontando il pistone allora questo è un altro discorso, cambia tutte e due le fascie elastiche perchè altrimenti ne avresti una nuova e l'altra usurata.
in ogni caso ricordati che dovrai rifare il rodaggio.
 
5168942
5168942 Inviato: 21 Lug 2008 16:30
 

No lo rotta smontando.ma la fascetta che mi si e rotta non e elastica e di ferro.
volevo sapere ma se io non ce la metto la fascetta cosa succede,posso girare anche senza una fascetta?
 
5170222
5170222 Inviato: 21 Lug 2008 18:39
 

FRA_MC ha scritto:
No lo rotta smontando.ma la fascetta che mi si e rotta non e elastica e di ferro.
volevo sapere ma se io non ce la metto la fascetta cosa succede,posso girare anche senza una fascetta?


guarda per quanto poco ne so io...e ne so davvero poco...senza la fascetta il pistone ha minore compressione...aggiungo anche che è difficile reinserire la fascetta nel pistone una volta messa sul cilindro......senza dire poi che se anche tu provassi a fare una cosa del genere avresti uno sfiato allucinante.
 
5170545
5170545 Inviato: 21 Lug 2008 19:05
 

allora voi state parlando delle FASCE ELASTICHE o SEGMENTI se le rompi ti conviene ricomprarle...senza il motore non va...con una sola il motore invece gira...ma avendo meno aderenza hai + possibilità di grippaggio... In più girando con una sola fascia diminuisce la compressione... se hai un meccanico vicino a casa spendi massimo 10 euro per ste fascie... meglio 10 che 40 di motore nuovo... icon_cool.gif
 
5170582
5170582 Inviato: 21 Lug 2008 19:07
 

ok grazie mille icon_wink.gif
 
5175850
5175850 Inviato: 22 Lug 2008 10:51
 

kava93 ha scritto:
allora voi state parlando delle FASCE ELASTICHE o SEGMENTI se le rompi ti conviene ricomprarle...senza il motore non va...con una sola il motore invece gira...ma avendo meno aderenza hai + possibilità di grippaggio... In più girando con una sola fascia diminuisce la compressione... se hai un meccanico vicino a casa spendi massimo 10 euro per ste fascie... meglio 10 che 40 di motore nuovo... icon_cool.gif


semmai con una fascia hai meno possibilità di grippare visto che c'è meno attrito,ma la fascia è sottoposta ad uno stress maggiormente quindi si consuma molto presto
 
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