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salve a tutti...dilemma m 1000 ds
5165931
5165931 Inviato: 21 Lug 2008 11:53
Oggetto: salve a tutti...dilemma m 1000 ds
 

sono un vecchio monsterista (avevo un 600, poi 600 con motore 750 e poi un 900 valvole grosse 96 con tanto di termignoni, teste lucidate e cammes ex ss); ho venduto il m 900 ma nonostante fossi passato ad 1 ottimo triple 955 i 2° serie (ottima moto, il sound ed il motore sono una goduria), ho nostalgia del mostro e vorrei ritornare ad un bicilindrico sempre 2 valvole (i 4 valvole non li sfrutterei) e stavo pensando ad un buon 1000 non sr.(ovvero con i due scarichi laterali e non monobraccio) Che mi dite? Come va? C'è stato un miglioramento tangibile di prestazioni e di agilità dinamica rispetto al vecchio 900? Ne ho trovato uno del 2006 nero lucido 5000 km e passa, uniproprietario del 2006 a 6000 euro...

Saluti e grazie
 
5166088
5166088 Inviato: 21 Lug 2008 12:06
 

Ciao il prezzo è buono, ma si trova anche di meglio. Ovviamente non con quei km (se sono originali).
Nel complesso mi sembra un buon affare.
Ho appena preso un 900ie e lo trovo abbastanza civilizzato nell'erogazione.
anche se la spinta è tanta e sempre pronta. Il 1000 DS ha più di 90CV e una coppia da rimorchiatore.... credo che sia decisamente una goduria.
Per quanto riguarda la ciclistica, il telaio è stato migliorato (dal 2002 in poi) con l'eliminazione dell'archetto al posteriore ed un aumento della rigidità del 30% rispetto al vecchio. La forcella è stata ingrandita come diametro ed anche i mozzi ruota ed i cerchi sono stati modificati. Inoltre l'altezza del retrotreno è regolabile (non sulle versioni Dark).
Penso che un miglioramento, rispetto al 900 carburatori ci sia stato sicuramente....
Ciao e buon acquisto!
 
5166265
5166265 Inviato: 21 Lug 2008 12:21
Oggetto: vi sono
 

annate migliori? Cose da verificare in particolare? Le dimensioni del serbatoio sono cambiate? Gli incavi agevolano la seduta? Il serbatio verniciato (non è la versione dark ed i pedalini sono con gomma rivestita ed ha mono e cupolo in tinta) è in ferro o vtr? Scende più facilmente in piega? Il mio 900 come telaio era di derivazione 851 se non erro
Saluti
 
5166978
5166978 Inviato: 21 Lug 2008 13:23
 

Beh, il millone l'hanno prodotto solo dal 2002 al 2005, quindi direi che per l'anno uno vale l'altro. Il serbatoio dovrebbe essere in lamiera, tranne che per il dark.
I litri di capienza sono sempre gli stessi (14litri con 3 di riserva) e la forma del serbatoio pure, quindi se non ti ci trovavi con il vecchio non è cambiato nulla.
Il telaio è sempre di derivazione 851 nella forma, ma la sospensione posteriore è completamente cambiata (n meglio, la moto è anche più alta di 3 cm) i tubi hanno un diametro maggiorato e sono stati disposti in maniera diversa per alloggiare un nuovo airbox maggiorato. La forcella anteriore ed il mono posteriore sono completamente regolabili. Tutto questo sempre per la versione "non dark".
Come discesa in piega e comportamento dinamico... non so, il mio 900 non è particolarmente faticoso, ma ovviamente molto fanno le gomme...
Con le mescole attuali credo non ci siano problemi!
 
5167124
5167124 Inviato: 21 Lug 2008 13:36
Oggetto: ti ringrazio...
 

ero molto legato al 900 e sinceramente torno volentieri in quel di Borgo Panigale con un mostruoso mostriciattolo. Tra l'altro vedendo le rilevazioni di "in moto" il m 1000 bibraccio sembrerebbe avere prestazioni migliori del modello s2r..bho? Dovrebbe esser lo stesso motore..anzi la congigurazione s2 non dovrebbe maggior dinamicità alla moto?

Ultima domanda: a libretto il m 1000 quanti kw porta?

Al posteriore sempre 170 di serie? A libretto anche 180 vero?

Ho verificato: trattasi di 1000 ds "S" non dovrebbe avere altro di serie? ovvero fianchetti e parafanghi in carbonio? Barra antisaltellamento al posteriore e sospensioni più raffinate?

P.s. il tuo 900 essendo 2002 ha l'antifurto di serie?
 
5167502
5167502 Inviato: 21 Lug 2008 14:05
 

c'è un sacco da dire....in breve da ex-possessore di M1000Ds classic ti dico:

2002-2003 hanno il serba in metallo dal 2004 in poi in nylon rotazionale (più leggero e meno problemi).

annate migliori 2005 in poi che hanno modificato la centralina, i pre 2004 spesso avevano problemi alla centralina a km variabili (io a 14.000km), nel senso che si brucia una pista (calcolata male) e ti trovi con la moto che va a 1 cilindro, guasto riconosciuto in garanzia. I My li riconosci dal telaio pre 2004 grigio, post 2004 rosso. Ad eccezione dei mod dark sempre nero.

Il monster S a differenza del classic e dark ha in più fianchetti e paratacchi in carbonio, forcelle regolabili.

L'S2R ha sempre le forche regolabili, fianchetti in carbonio. E' leggermente più alto dietro (comunque il M1000 ha il puntone per regolare l'altezza). Motore euro 3, non molto "tappato" comunque.

Cavalli alla ruota 84 per entrambi i modelli.

Montano entrambi di serie solo il 180/55.

NN mi viene in mente altro...
 
5168106
5168106 Inviato: 21 Lug 2008 15:10
Oggetto: Re: ti ringrazio...
 

iunio ha scritto:
ero molto legato al 900 e sinceramente torno volentieri in quel di Borgo Panigale con un mostruoso mostriciattolo. Tra l'altro vedendo le rilevazioni di "in moto" il m 1000 bibraccio sembrerebbe avere prestazioni migliori del modello s2r..bho? Dovrebbe esser lo stesso motore..anzi la congigurazione s2 non dovrebbe maggior dinamicità alla moto?

Ultima domanda: a libretto il m 1000 quanti kw porta?

Al posteriore sempre 170 di serie? A libretto anche 180 vero?

Ho verificato: trattasi di 1000 ds "S" non dovrebbe avere altro di serie? ovvero fianchetti e parafanghi in carbonio? Barra antisaltellamento al posteriore e sospensioni più raffinate?

P.s. il tuo 900 essendo 2002 ha l'antifurto di serie?

Il mio 900 essendo un 2002 ha già il telaio nuovo, e l'immoblizer di serie
Il 900 è ancora omologato per il 170/180, il 1000 solo per il 180
 
5168927
5168927 Inviato: 21 Lug 2008 16:29
Oggetto: Re: ti ringrazio...
 

Desmopier ha scritto:

Il mio 900 essendo un 2002 ha già il telaio nuovo, e l'immoblizer di serie
Il 900 è ancora omologato per il 170/180, il 1000 solo per il 180


non è detto ci sono dei 2002 ancora ad archetto dipende dalle rimanenze nei loro magazzini.
 
5172755
5172755 Inviato: 21 Lug 2008 22:14
Oggetto: Re: ti ringrazio...
 

virus46 ha scritto:


non è detto ci sono dei 2002 ancora ad archetto dipende dalle rimanenze nei loro magazzini.
Certo: non sto parlando dell'immatricolazione ma del "model year" come dicono gli 'mericani. Il mio è immatricolato nei pimi mesi del 2002 ma è già la versione a telaio modificato. Mi sto accorgendo che non ce ne sono molti in giro... icon_asd.gif
 
5173927
5173927 Inviato: 22 Lug 2008 6:49
Oggetto: come prestazioni?
 

virus46 ha scritto:
c'è un sacco da dire....in breve da ex-possessore di M1000Ds classic ti dico:

2002-2003 hanno il serba in metallo dal 2004 in poi in nylon rotazionale (più leggero e meno problemi).

annate migliori 2005 in poi che hanno modificato la centralina, i pre 2004 spesso avevano problemi alla centralina a km variabili (io a 14.000km), nel senso che si brucia una pista (calcolata male) e ti trovi con la moto che va a 1 cilindro, guasto riconosciuto in garanzia. I My li riconosci dal telaio pre 2004 grigio, post 2004 rosso. Ad eccezione dei mod dark sempre nero.

Il monster S a differenza del classic e dark ha in più fianchetti e paratacchi in carbonio, forcelle regolabili.

L'S2R ha sempre le forche regolabili, fianchetti in carbonio. E' leggermente più alto dietro (comunque il M1000 ha il puntone per regolare l'altezza). Motore euro 3, non molto "tappato" comunque.

Cavalli alla ruota 84 per entrambi i modelli.

Montano entrambi di serie solo il 180/55.




come va? sI Ssentono i cv in più? La coppia è aumentata?
NN mi viene in mente altro...
 
5174206
5174206 Inviato: 22 Lug 2008 7:58
Oggetto: Re: come prestazioni?
 

iunio ha scritto:


Il 1000ds va benone, è un trattore. Io l'ho cambiato un po' per provare cosa c'è dopo i 7500giri e un po' per l'irregolarità ai bassi regimi. Cioè sopra i 7500 non conviene tirare le marce, l'erogazione comincia a calare. E perchè la 6° la puoi mettere solo dopo i 100kmh....

Il 900ie (provato quello di un mio amico) come spinta è molto simile (monta kit DP) manca solo un po' di allungo risp al 1000ds. Per il resto se trovi uno col 1000ds non è che ti svernicia. La cosa cambierebbe se fosse un 900 carbu valvole piccole, quello paga pegno in cv.
 
5176887
5176887 Inviato: 22 Lug 2008 12:14
Oggetto: quindi...
 

rispetto al mio vecchio 900 carbu, la differenza si sente e pure molto giusto? ma è praticamente simile al 900 i.e.?
 
5177276
5177276 Inviato: 22 Lug 2008 12:47
 

Il primo M900 aveva 7,9 kgm di coppia all'albero a 6750 rpm; il 900ie 7,4 kgm a 6250 rpm.

Il 1000DS dovrebbe essere sui 9,2 kgm. Un'altra storia!
 
5380202
5380202 Inviato: 15 Ago 2008 10:20
Oggetto: quindi
 

dovrebbe essere un buon passaggio ad un 2 valvole più moderno e prestante, senza andare negli eccessi (a mio avviso eh!) dei 4 valvole e senza essere troppo indietro rispetto alla concorrenza?
 
5380929
5380929 Inviato: 15 Ago 2008 12:57
Oggetto: Re: quindi
 

iunio ha scritto:
dovrebbe essere un buon passaggio ad un 2 valvole più moderno e prestante, senza andare negli eccessi (a mio avviso eh!) dei 4 valvole e senza essere troppo indietro rispetto alla concorrenza?


Si vai tranquillo che il Millone non ti tradirà! icon_wink.gif
 
5381734
5381734 Inviato: 15 Ago 2008 16:29
 

Wow che bello questo topic... mi piace un sacco. Mi state facendo venir voglia del millone, ma ho messo gli ochhi su un s2r 1000...
Help che faccio! icon_eek.gif
 
5381749
5381749 Inviato: 15 Ago 2008 16:32
 

dobermann695 ha scritto:
Wow che bello questo topic... mi piace un sacco. Mi state facendo venir voglia del millone, ma ho messo gli ochhi su un s2r 1000...
Help che faccio! icon_eek.gif


Scusa, ma anche l'S2R 1000 è un millone!! Dovrebbero montare lo stesso motore anche!
 
5381772
5381772 Inviato: 15 Ago 2008 16:37
 

Pardon, non lo sapevo... Comunque credo che sia la scelta finale top level per quanto riguarda la Monster. Frizione a secco, motore da paura, ruote adeguate, colorazioni shock, motore raffreddato ad aria e tot the top 2 valvole!!!!! Adoro i due valvole! icon_twisted.gif
 
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