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Inviato: 20 Lug 2008 18:50 Oggetto: che filtro con questa ela?
allora, mercoledì porto il mio sr dal meccanico, me lo ridarà con:
top 2 plus
albero motoforce cuscinetti skf c4 gabbia in metallo
giannelli shot (la ho già)
multivar 2000 (idem)
mollette frizione verdi
rapporti malossi 14:39 primari
CARB. 19 PHBG DELL' ORTO
RED SPONGE SU AIRBOX ORIGINALE
PACCO LAMELLARE TASSINARI STAGE 6 V FORCE 3
probabilmente me lo carburerà il meccanico però ovviamente cercherà di carburarmelo con questo tipo di filtro messo così.. io mi stavo chiedendo, so benissimo che è possibile farlo funzionare anche con l' airbox meso così, ma apportando dei buchi, andrà meglio? sentirò la differenza?
pensavo a fare dei buchi piccoli a forma di stella che richiamino quella della stage, con la red sponge rossa si noterebbe..., per eliminare la turbolenza metterei del nastro isolante nero tutto intorno al buco trapanato e non si noterebbe... ma passiamo alla parte tecnica..
senza buchi, che getto dovrei mettere approsimatamente?
e con i buchi (calcolate una decina di buchi dal diametro di circa 4mm-5mm) ??
devo sostituire anche il getto minimo e apportare modifiche allo spillo ricarburando? che getto minimo mi consigliate e a che tacca mettere lo spillo?
ps. escludete il cono, almeno per ora, tropo casino... andiamo per gradi eh...
granata92
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Inviato: 20 Lug 2008 18:56
sappi che se lo carburi bene potresti mettere il filtro originale... cosi niente rumore e non avrai problemi con la polizia... comunque se vuo un filtro elaborato prend uno di quei filtri polini a torta, o magai tnt che costa meno
Pedikp
Senza Freni
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Inviato: 20 Lug 2008 18:56
tieni la red sponge e cassa filtro così com'è lascia perdere il bucare e tutto il resto tienila così che va bene e fattelo carburare dal meccanico
nicof12
Derapata
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Inviato: 20 Lug 2008 18:58
se non vuoi mettere il cono perchè fa troppo non sperare di non fare casino facendo 10 buchi sull'airbox...comunque se fai i buchi aumenterei il getto max di 2 punti (dopo fai delle prove e vedi come va) se lo scooter poi si accende e non si spegne allora il getto del minimo va bene e metterei la il seeger dello spillo sulla seconda tacca dall'alto...prova
peri4
Ospite
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Inviato: 20 Lug 2008 19:00
mado raga, fattelo carburare dal meccanico, lo porto dal meccanico... ste cose non le voglio sentire comunque il filtro originale con la red sponge e i buchi va piu che bene se invece vuoi anche fare piu rumore vai con il filtro one
ginne
Ospite
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Inviato: 20 Lug 2008 19:06
più che troppo casino, sono altri i poblemi del filtro a cono.... carburazione, ovvero....
si, apporta dei buchi alla cassa filtro, però non ti consiglio proprio di farli a stella, ti consiglio di farli rotondi.... avrebbe più senso... facendo una buona lavorazione, agendo sui punti giusti, si avrà un buon aumento della resprazione del motore, renderà un pelo di più in generale....
avendo fatto ciò, si può aumentare il getto di due punti, o se la lavorazione è leggera, alzarlo un pò sarà sufficente. per sicurezza, comprati due o tre getti e fai un pò di prove.
non dimenticare, una volta ritirato lo scooter, di farti dire i getti adottati dal meccanico. se no prima di comprarli dovrai rismontare e controllare di persona...
-Yuzzo92-
Senza Benza
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Inviato: 20 Lug 2008 19:07
metti il filtro one, io ce l'o ed è bellissimo,piccolo e poi è anche colorato come il motorino
rutto99
Foglio Rosa
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Inviato: 20 Lug 2008 19:21
rutto99 ha scritto:
metti il filtro one, io ce l'o ed è bellissimo,piccolo e poi è anche colorato come il motorino
si ma non va molto lo so perche lo ho provato, diciamo che è solo fumo e niente arrosto
ginne
Ospite
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Inviato: 20 Lug 2008 19:21
nicof12 ha scritto:
tieni la red sponge e cassa filtro così com'è lascia perdere il bucare e tutto il resto tienila così che va bene e fattelo carburare dal meccanico
ne sei sicuro? e che getto consigli?
granata92
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Inviato: 20 Lug 2008 19:45
io invece dico red sponge con airbox bucherellato
ledbullet
Impennata
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Inviato: 20 Lug 2008 19:47
ledbullet ha scritto:
io invece dico red sponge con airbox bucherellato
vabe sapete che vi dico, io dico al mecca di provare a carburarlo così com'è, red sponge su airbox originale, se non riesce che resta continuamente grasso, o che riesce ma sottoalimentato (ovvero col getto troppo piccolo) gli dico che può farci dei buchi... e se mi rovina l' airbox, me lo faccio ripagare con un bel double layer della stage 6 e buonanotte...
granata92
125 Champ
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Inviato: 20 Lug 2008 20:27
ginne ha scritto:
si ma non va molto lo so perche lo ho provato, diciamo che è solo fumo e niente arrosto
cavolo io mi sono trovato benissimo
è mai possibile che io mi trovo bene con le cose che a voi non vanno e le cose che vanno bene a voi a me non vanno bene??
e che cavolo il mio preparatore(che fa motori per minimoto, non è un pirla) lo metteva sugli 80 simonini
io lo consiglierei a tutti...
rutto99
Foglio Rosa
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Inviato: 22 Lug 2008 9:59
guarda io ti consiglio il red sponge altrimenti con un filtro a cono fà tanto casino e i carabinieri ti rompono subito e poi se metti tipo quello della malossi e13 x carburalle diventi scemo devi alzare tutto lo spillo con il getto almeno 110...io avevo il 100 ma era magro
kiappo
Senza Freni
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Inviato: 22 Lug 2008 22:58
vai su biolla, alimentazione,spugne e filtri ecc, e scegli motorforce..guarda ilsecondo ogetto quel airbox -cono è una fusione ed è belissimo
adriano_91
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