5160035
Inviato: 20 Lug 2008 17:31
Oggetto: problema pedane arretrate e protezione scarico destro
Ciao a tutti!!
Premetto che la discussione sarà relativa a un CBR 600 RR del 2004.
Ho acquistato delle pedande arretrate e regolabili Arrow, devo dire che sono molto belle, e le ho installate da solo. Ho installato da solo anche l'idrostop per il freno. (MI SONO TROPPO DIVERTITO!!)
La cosa non è stata difficile, tuttavia ho trovato questi due problemi, entrambi per la pedana dx:
la str***a in questione va a toccare contro la protezione in allumino della marmitta che, facendo spessore, non mi permette di avere la pedalina perfettamente dritta. Come soluzione a questo ho pensato di mettre due rondelle (o piccoli distanziali) al collegamento della pedana con il telaio della moto, così da fare spessore anche qui e quindi per portare tutto il blocco pedana verso l'esterno. Lo spessore deve essere almeno mezzo centimetro e ovviamente dovrò sostituire le viti di ancoragio con viti più lunghe. Che ne dite? Consigli?
Il secondo problema è invece la protezione dello scarico in plastica che non ha più un aggancio. Prima di fatti si ancorava alla pedalina originale (al 70%) e una staffa (al 30%) ancora presente che "esce" dal sotto sella. Se uso solo quella staffa non regge!
Ovviamente oltre ad essere fastidioso il calore che esce è anche bruttino da vederesi.
Mi date qualche consiglio su come risolvere?
Ho visto che mote pedane di altre marche hanno l'aggancio per la protezione dello scarico in plastica. Dite che è meglio riportare le pedane e chiedere la sostituzione con un nuovo modello?
Grazie,
Mattia
PS: per chi è andato, com'è stato il raduno a Genova? ME LO SONO PERSOOOOOOO!