Leggi il Topic


Vespa PK 125 [elaborazione blocco e problemi vari]
8191807
8191807 Inviato: 27 Lug 2009 14:49
 

Il motore avrà gripato se c'è la fascia rotta. Bisogna rettificare il cilindro.
 
8194310
8194310 Inviato: 27 Lug 2009 20:19
 

saruggia ha scritto:
Il motore avrà gripato se c'è la fascia rotta. Bisogna rettificare il cilindro.
guarda il motore non sembra grippato anche perché il cilindro è integro. La cosa strana è che girando il volano nel verso di rotazione corretto ad un certo punto si fa molta fatica a farlo ruotare, mentre nell'altro verso ruota tutto bene. Cosa può essere? il cambio?
 
8235891
8235891 Inviato: 3 Ago 2009 10:28
 

ho paura che sia l'alberomotore che ha fatto un dente cn la valvola!!!
Brutta cosa!!!
 
8236196
8236196 Inviato: 3 Ago 2009 10:58
 

sperandio che metà fascia non sia finita nel motore...
 
8457957
8457957 Inviato: 9 Set 2009 23:09
Oggetto: quale olio cambio sul mio pk 125 s?
 

Nota automatica aggiunta dal sistema: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
______________

Ciao a tutti sto rifacendo il gruppo termico ad un pk 125 che era fermo da anni causa rottura di una fascia..ho notato che il cambio è completamente vuoto di olio...
le domande sono: se non ce n'è nemmeno una goccia ci deve essere stata comunque qualche perdita..come faccio a capire dov'è? quale olio mettere e quanto?grazie mille
 
8461127
8461127 Inviato: 10 Set 2009 13:08
 

Olio dovrebbe andare il sae 30W50, io sinceramente uso uno a caso e non mi da molti problemi anche se non è un metodo molto scientifico icon_xd_2.gif
Per il fatto del carter senza olio...
Può darsi che era già vuoto, come può darsi che si sia persa la vite di scarico dell'olio...
boh!
 
8481045
8481045 Inviato: 13 Set 2009 19:13
 

ti consiglio di mettere un cartone sotto la ruota e poi mettere un pò d'olio nel cambio(poco)
aspetta e vedi se il cartone si sporca, se c'è una perdita deve essere esterna, delle perdite interne sulle vespe sono davvero rare! 0509_up.gif
 
12022201
12022201 Inviato: 22 Giu 2011 20:45
Oggetto: La mia Vespa mi brucia le luci!
 

Nota automatica aggiunta dal sistema: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
______________

Ragazzi la mia nuovissima vespa vecchia (pk125s) mi brucia le lampadine in continuazione!!! Ha l'impianto a 12 volt senza batteria, dite che è il regolatore di tensione andato?
 
12023419
12023419 Inviato: 23 Giu 2011 1:41
 

Io dovrei averne uno per Skipper 124 4T se e` compatibile con la tua vespa,
posso vendertelo per pochi euro (15-20 euro). E` nuovo di zecca con scatola, non ha mai percorso nemmeno 1 metro. Lo avevo comprato e poi mai utilizzato in quanto nel frattempo il meccanico aveva scoperto che l`origine del mio guasto era un`altro (lampadina di potenza errata messa dal vecchio proprietario che mi scaricava tutta la batteria). Poi ho venduto lo Skipper, per cambiare mezzo, ancora col suo regolatore di tensione di fabbrica, e mi e` rimasto questo a me e non so che farmene.

Comunque potrebbe essere il regolatore di tensione.
Ma non te lo dico perche` sembra che ti voglio vendere il pezzo, per cui ti consiglio di portarlo dal meccanico che e` l`unico che puo` dirtelo.
 
13024693
13024693 Inviato: 19 Feb 2012 23:33
Oggetto: Elaborazione Vespa PK 125S '83
 

Nota automatica aggiunta dal sistema: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
______________

Ciao a tutti!!! Ho una vespa PK 125S del 1983 con 40mila chilometri e dovrei rifarle il motore. Ora mi sono documentato un minimo e pensavo di montarle un motore un pò più spinto dell' originale. Parlando con amici sono venuti fuori il 130 cc polini in ghisa, il malossi in ghisa e i vari modelli della gamma Angelo Zirri. Il tutto accoppiato con una marmitta Simonini, Zirri, o la meno esasperata "banana" della Polini. Utilizzo parecchio la moto quindi avevo bisogno di un incremento di prestazioni ma anche di una buona affidabilità e di un motore abbastanza longevo(che mi faccia circa 20000 chilometri senza troppi problemi).Infine avrei bisogno di mantenere i costi dell' intera elaborazione sotto i 300-350 €. Cosa mi consigliereste di montare?
N.B. Avevo già montato tempo addietro una frizione Polini, quindi la frizione è già adattata al nuovo motore.
 
13483012
13483012 Inviato: 18 Giu 2012 21:05
Oggetto: Vespa pk;problemi in 4!
 

Nota automatica aggiunta dal sistema: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
______________

Ciao ragazzi! Sono possessore anche d'una vespa 125 con blocco pk; monto un gt 130 polini, albero mazzuchelli anticipato, carb dell' orto 24 phbl con getto max 94 e filtro a spugna( da
Un mese ) della polini, scarico proma e pignone campana 24/72, anticipo a 17*circa! Ho un problema però, quando sono in 4 e accelero del tutto, arrivato ad un certo numero di giri sento la vespa che " tira
In dietro", mura... Secondo voi cosa può essere? Come posso risolvere?
Grazie mille in anticipo. Ciao
 
13483246
13483246 Inviato: 18 Giu 2012 21:58
Oggetto: Re: Elaborazione Vespa PK 125S '83
 

Kiki03 ha scritto:
<b>Nota automatica aggiunta dal sistema</b>: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
______________

Ciao a tutti!!! Ho una vespa PK 125S del 1983 con 40mila chilometri e dovrei rifarle il motore. Ora mi sono documentato un minimo e pensavo di montarle un motore un pò più spinto dell' originale. Parlando con amici sono venuti fuori il 130 cc polini in ghisa, il malossi in ghisa e i vari modelli della gamma Angelo Zirri. Il tutto accoppiato con una marmitta Simonini, Zirri, o la meno esasperata "banana" della Polini. Utilizzo parecchio la moto quindi avevo bisogno di un incremento di prestazioni ma anche di una buona affidabilità e di un motore abbastanza longevo(che mi faccia circa 20000 chilometri senza troppi problemi).Infine avrei bisogno di mantenere i costi dell' intera elaborazione sotto i 300-350 €. Cosa mi consigliereste di montare?
N.B. Avevo già montato tempo addietro una frizione Polini, quindi la frizione è già adattata al nuovo motore.


monta un kit dr completo di abero campana rms e gt dr....e vai sul sicuro
 
15422752
15422752 Inviato: 6 Ago 2015 23:18
Oggetto: Possibile elaborazione Vespa Pk 125 S
 

Nota automatica: questo messaggio proviene dalla fusione di un altro topic.
______________

Salve a tutti, sono recentemente entrato in possesso di una Vespa Pk 125 S donatami dal mio capo poichè esso non la usava più e avevo mostrato interesse ad essa. Quello che vorrei sapere è, prima di tutto se vale la pena sistemare una moto dal valore così medio/basso (so che questa domanda dovrebbe essere su un'altra parte del forum ma è solo un "prologo" alla vera domanda), e, nel caso decidessi di sistemarla, che genere di elaborazioni potrei provare. Dichiaro subito che non sono particolarmente interessato a inscrivere la moto al registro FMI, tuttavia se non dovessero saltar fuori elaborazioni particolarmente interessanti probabilmente la farò restaurare e la regalerò a mio fratello per i 18. Gentilmente ,se possibile, indicate il costo totale di una elaborazione che vi viene in mente, poichè non dispongo esattamente di fondi illimitati 0509_doppio_ok.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 2 di 2
Vai a pagina Precedente  12

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Moto d'EpocaElaborazioni su Scooter e Ciclomotori d'epoca

Forums ©