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Opinioni sulla ruota posteriore [Monster 900 ie]
5152529
5152529 Inviato: 19 Lug 2008 12:04
Oggetto: Opinioni sulla ruota posteriore [Monster 900 ie]
 

Dato che ormai il cerchione posteriore mostra il testimone,stò pensando di cambiarlo di qui a una decina di giorni (dannazione!!Ho pochi soldi! icon_cry.gif )
Ho visto che il monster 900 ha la scelta tra il 170 e il 180..Adesso ho montato il 170 e non mi trovo affatto male,anche se la ruota è piuttosto vecchierella e sopratutto poco usata sui lati (eredità lasciata dal proprietario precedente,adesso si inizia a vedere un minimo di usura anche sui lati icon_asd.gif )

A parte ciò..Qualcuno di queste parti monta il 180,magari proprio sul 900?Opinioni varie e consigli?
Il mio meccanico dice che il costo è molto simile per i due copertoni e devo dire che l'idea di avere il "gommone" mi stuzzica parecchio..C'è qualche motivo particolare per cui sarebbe meglio evitare?
Thanks!
 
5152642
5152642 Inviato: 19 Lug 2008 12:18
Oggetto: Re: Opinioni sulla ruota posteriore [Monster 900 ie]
 

Jak87 ha scritto:
Dato che ormai il cerchione posteriore mostra il testimone,stò pensando di cambiarlo di qui a una decina di giorni (dannazione!!Ho pochi soldi! icon_cry.gif )
Ho visto che il monster 900 ha la scelta tra il 170 e il 180..Adesso ho montato il 170 e non mi trovo affatto male,anche se la ruota è piuttosto vecchierella e sopratutto poco usata sui lati (eredità lasciata dal proprietario precedente,adesso si inizia a vedere un minimo di usura anche sui lati icon_asd.gif )

A parte ciò..Qualcuno di queste parti monta il 180,magari proprio sul 900?Opinioni varie e consigli?
Il mio meccanico dice che il costo è molto simile per i due copertoni e devo dire che l'idea di avere il "gommone" mi stuzzica parecchio..C'è qualche motivo particolare per cui sarebbe meglio evitare?
Thanks!


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Scusa il cerchione?!?!??!!? non è che per caso stai parlando della gomma posteriore, del pneumatico posteriore!!!!!!
No perchè mi sembrava un pò strano...
Comunque tra il 170 e il 180 c'è un centimetro di differenza del battistrada, a occhio sicuramente non si nota!!!!
Nella guida poi...boh....bah....beh aspettiamo il parere del saggio Pier che ha moto e gomma come le tue!!!! icon_wink.gif
 
5152700
5152700 Inviato: 19 Lug 2008 12:26
 

In teoria il 190 ti da un maggiore grip in uscita di curva, soprattutto durante le accelerazioni più intense.

Ma se con un 180 (vecchio) non hai avuto problemi di perdite di aderenza, ti conviene continuare a montare questa misura. Le gomme troppo larghe non mi piacciono; preferisco avere una moto agile.
 
5152842
5152842 Inviato: 19 Lug 2008 12:45
Oggetto: Re: Opinioni sulla ruota posteriore [Monster 900 ie]
 

MikiMikiMikiMik ha scritto:


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Scusa il cerchione?!?!??!!? non è che per caso stai parlando della gomma posteriore, del pneumatico posteriore!!!!!!
No perchè mi sembrava un pò strano...
Comunque tra il 170 e il 180 c'è un centimetro di differenza del battistrada, a occhio sicuramente non si nota!!!!
Nella guida poi...boh....bah....beh aspettiamo il parere del saggio Pier che ha moto e gomma come le tue!!!! icon_wink.gif


Ebbene si,sono un pirla icon_asd.gif
Chiedo scusa,ho fatto una scemenza a postare prima di mangiare..Si vede che quando ho fame il cervello non connette più..
Ovviamente ha ragione lui,intendevo la gomma e non il cerchione.. icon_mrgreen.gif

Per SorpassoaDx:Grazie per la risposta,magari potessi mettere il 190!!Anche solo per il gusto di vedere come stà il monster con il megagommone..pultroppo la scelta è solo tra il 170 e il 180
(adesso controllo di non aver sbagliato a scrivere pure le misure nel primo post,si sa mai.. icon_eek.gif )
 
5153625
5153625 Inviato: 19 Lug 2008 14:24
 

Ma sì monta un 180, non credo che che l'agilità ne risenta più di tanto...
 
5154288
5154288 Inviato: 19 Lug 2008 16:38
 

Sul 620 avevo il 160, ora monto anch'io un 170. In effetti è un pò più dura da buttar giù, ma sono anche condizionato dal fatto che la mia gomma è una turistica (Pilot Road I) e non è agile già di suo.
Al prossimo cambio gomme comunque metterò il 180, perché credo che nella misura 170 il Metzeler M3 non ci sia neanche...
 
5154507
5154507 Inviato: 19 Lug 2008 17:27
 

Io monto un 180 al posteriore e non ho mai avuto problemi. Al prossimo cambio tra non poco, rimonterò il 180 icon_wink.gif
 
5160108
5160108 Inviato: 20 Lug 2008 17:43
 

Okkei..Quindi nessuna particolare controindicazione a montare un 180,se non per quanto riguarda il fattore estetico..Grazie mille a tutti! icon_wink.gif
 
5161444
5161444 Inviato: 20 Lug 2008 20:19
Oggetto: avevo
 

unh 900 valvole grosse...180 al posteriore..con il telaio tagliato era cattivissima..volavo..quasi...vai tranquillo
 
5165056
5165056 Inviato: 21 Lug 2008 10:42
 

Desmopier ha scritto:
Sul 620 avevo il 160, ora monto anch'io un 170. In effetti è un pò più dura da buttar giù, ma sono anche condizionato dal fatto che la mia gomma è una turistica (Pilot Road I) e non è agile già di suo.
Al prossimo cambio gomme comunque metterò il 180, perché credo che nella misura 170 il Metzeler M3 non ci sia neanche...


ma come.....!!! fino all'altro giorno menavi la viola che il 160 è più agile e adesso monti il 180..?!?!? ..a furbetto di un desmopierino....!!! il 170 lo trovi praticamente su tutte le marche e modelli, al massimo non lo trovi a magazzino e lo devi ordinare....! insomma anche il vecchio pier e stato contagiato dal gommone...!!! icon_asd.gif
 
5166638
5166638 Inviato: 21 Lug 2008 12:55
 

Avevo la stessa moto. Personalmente mi sono trovato meglio con il 180 perchè io adoro la stabilità ed aprire presto in uscita di curva.

Aggiungo che avendo una guida di corpo e piuttosto decisa... il 170 non mi seriva....
 
5166837
5166837 Inviato: 21 Lug 2008 13:11
 

dilegt ha scritto:


ma come.....!!! fino all'altro giorno menavi la viola che il 160 è più agile e adesso monti il 180..?!?!? ..a furbetto di un desmopierino....!!! il 170 lo trovi praticamente su tutte le marche e modelli, al massimo non lo trovi a magazzino e lo devi ordinare....! insomma anche il vecchio pier e stato contagiato dal gommone...!!! icon_asd.gif
icon_mrgreen.gif beh, il 160 sul 900 non posso montarlo. Il 170 in effetti (ho controllato) è disponibile anche per la Metzeler M3, e per la Diablo. I Conti race attack, i Daiablo Corsa e i Michelin Pilot race sono disponibili solo per il 180.
Ci penserò su un pò... magari provo il 180 anche solo per sentire la differenza....
 
5167143
5167143 Inviato: 21 Lug 2008 13:37
 

si si cme no???... "casomai povo x sentire la differenza""" icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif ma nojn farci ridee sei stato contagiato dal gommone!!!!!!!!!!! oddio é un virus???!!! vaccino di massa ....ha hahahahahaaaaaaaaaaaaaa ho visto passare un ciaino col 180 al posteriore mamma mia é una epidemia!!!!!!!!!!! non ci salveremo!!!!!!!!!!!! grazie a tutti dei bei momenti passati:::: dio non volebvvo masturbarmi cosi tanto nella vita ma lo sai la carne é debole... perdonami!!!!!!!!!!!!!!
 
11678484
11678484 Inviato: 17 Apr 2011 8:59
 

anch'io mi ritrovo a cambiare le gomme alla mia 900 ie.
è la mia prima moto e sono un principiante.
cosa mi consigliate: 170 oppure 180?
ciao
vincenzo
 
11679696
11679696 Inviato: 17 Apr 2011 14:19
 

vzo ha scritto:
anch'io mi ritrovo a cambiare le gomme alla mia 900 ie.
è la mia prima moto e sono un principiante.
cosa mi consigliate: 170 oppure 180?
ciao
vincenzo
Ciao. Sul Bastardo Giallo, alla fine, ho montato prima un 170 (metzeler M3) e successivamente il 180 (sempre M3) che ho adesso.
Rispetto all'orrido Michelin che avevo, già con il 170 il BG era miglorato molto... la differenza con il 160 era minima.
Ora ho il 180. e ti dirò: non c'è quasi differenza come agilità, ma sicuramente la sensazione di appoggio in curva è superiore con il 180, e non pensavo neanche fosse così evidente.
Il difetto è che il 180 è più difficile da chiudere rispetto al 170 icon_biggrin.gif
ma non è fondamentale...
 
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