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Kawasaki KZ 440 H [rilevata bassa compressione]
5139294
5139294 Inviato: 17 Lug 2008 23:19
Oggetto: Kawasaki KZ 440 H [rilevata bassa compressione]
 

ciao a tutti io possiedo un kawasaki kz 440 h dell'83 con all'attivo 61300 km di cui 1300 fatti da me l'altro giorno mi hanno provato la compressione e non sale a + di 6 bar per cilindro quando dovrebbe 9,2, mi è stato detto che ci sono le fasce elastiche e i raschia olio da rifare , in effetti la moto sopra i 5mila giri è morta e poi fuma bianco e brucia olio, secondo voi oltre alle cose citate sopra dovrei cambiare pistoni e cilindri?
 
5139336
5139336 Inviato: 17 Lug 2008 23:25
 

dipende in che stato sono, certo però che 61000km non sono uno scherzo... magari cambiarli no, ma lucidarli e pulirli si
p.s. i pistoni cambiali comunque icon_wink.gif
 
5139500
5139500 Inviato: 17 Lug 2008 23:51
 

costeranno cari due pistoni? il difficile sarà trovarli...
 
5140032
5140032 Inviato: 18 Lug 2008 6:31
 

io farei anche la testata che influisce molto sulla compressione ,i pistoni completi al l'asso costeranno sulle 200. le sole fasce un 60. i pistoni puoi penderlli maggiorati e rettificare i cilindri,calcolati guarnizioni, olio ecc ,catena di distribuzione a che aperto conviene farlla, la manodopera di torneria e di meccanica. le valvole comprale nuove, buon divertimento
 
5140333
5140333 Inviato: 18 Lug 2008 7:47
 

ora vedrò anche perche non vorrei spendere + di quanto ho pagato la moto 600€
 
5140397
5140397 Inviato: 18 Lug 2008 7:56
 

fai il lavoro una volta sola che risparmi sicuramente
 
5140548
5140548 Inviato: 18 Lug 2008 8:16
 

stra-quoto necronomicon, fai tutto una volta che hai aperto il motore e vai tranquillo. Io non ho alesato il cilindro dopo aver cambiato i raschiaoli e ho problemi di fumo ancora adesso, se l'avessi fatto non credo li avrei.
Oltretutto i segmenti e i raschiaoli si trovano + facilmente se maggiorati di .020, rispetto agli originali. I pistoni cambiali se presentano strisciate o segni evidenti di usura. Fai anche attenzione ai gommini delle guide valvole, altra possibile causa di fumo. Quando rimonti fai moooolto okkio alla fase, al gioco valvole e all'anticipo.
 
5145309
5145309 Inviato: 18 Lug 2008 14:09
 

dove posso trovarli questi pezzi?
 
5159884
5159884 Inviato: 20 Lug 2008 17:05
 

oggi sono stato al raduno del tinga liguria e uno mi ha detto che come gira il motore non crede siano le fasce consumate suonerebbe diversamente dice che visto che è stata ferma 3 anni potrebbero esserci le fasce incollate di fare un lavaggio con dell'olio detergente secondo voi potrei risolvere? il sintoflon e.t è olio detergente?
 
5396481
5396481 Inviato: 18 Ago 2008 14:16
 

ho risolto ben poco come immaginavo con il sintoflon mi sa che quest'inverno farò rifare le fasce elastiche
 
5402831
5402831 Inviato: 19 Ago 2008 12:00
 

Attenzione che una volta che hai fatto aumentare la compressione, tieni presente che il banco e le bielle hanno già 61.000 km, quindi può succedere che non reggano ancora per tanto...... bisogna valutare bene il tutto.

Saluti Luca T.
 
7192226
7192226 Inviato: 17 Mar 2009 23:24
 

allora ho risolto il problema del fumo dagli scarichi con un'addittivo della valvoline non so ancora quanta compressione ho preso per lo smontaggio completo l'inverno prox
 
7193734
7193734 Inviato: 18 Mar 2009 10:19
 

che addittivo, e dove va ad agire?
ciao eolo
 
7197634
7197634 Inviato: 18 Mar 2009 19:29
 

l'addittivo è della valvoline ora di preciso il nome non lo ricordo comunque diciamo densifica l'olio in moto da creare un pò di spessore anche dalle fasce elastiche per non far + trafilare l'olio
 
7206512
7206512 Inviato: 19 Mar 2009 23:07
 

secondo voi il fatto che arriva fino a 4000mila giri tranquillamente e dopo fatica a prendere gli altri giri può dipendere solo dal fatto che non ha compressione o possono centrare i carburatori?
 
7302725
7302725 Inviato: 2 Apr 2009 13:37
 

scoperto che problema ha oltre alle fasce elastiche ho le membrane dei carburatori rotte e i collettori testa carburatori crepati cosi ora cambierò queste cose e sicuramente avrà un'altro andare
 
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